Ennesima dieta massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mit88
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 4
    • 0
    • 1
    • Send PM

Ennesima dieta massa

Ciao a tutti! mi chiamo Antonio, sono nuovo del forum quindi ne approfitto per salutare tutti
    Ho 25 anni, sono alto 175 e peso 71 kg, mi alleno da 5 anni alternando periodi di intensità ad altri di latitanza :\... ma ora sono 2 mesi che, avendo finito con l'università, mi alleno con costanza e gioia ^^.
    Il mio obiettivo è si quello di prendere massa ma senza seguire un regime troppo rigido, di badare troppo al gr di pasta ne tantomeno quello di negarmi i miei soliti sfizi o la classica bevuta del sabato sera.
    Come dicevo da 2 mesi lungi da impegni mi alleno 5 volte a settimana, riposandomi il mercoledì e la domenica, e la dieta che sto seguendo e che mi ha portato a prendere 5 kg in questo lasso di tempo (qualche chiletto fuori posto ma sono sempre stato molto magro quindi sono contento anche di quelli) è la seguente:

Sveglia alle 12:00
    Pranzo alle 15:00
    150gr di pasta con alternanza di ----> tonno e limone - carbonara - legumi - pesto - sugo ecc.
    150gr di petto di pollo o carne rossa
    piatto insalata verde con 3 pomodorini ciliegini condita con limone olio ex. oliva aceto balsamico
    2-3 fette di pane
    1 mandarino 1 kiwi 1 mela

Pre W 6gr creatina
    Allenamento ore 18:00
    Post W 2-3 banane + 30 gr whey90%

Cena ore 22:00
    200 gra di carne bianca o rossa
    2-3 fette di pane
    1 uovo fritto
    1 piatto insalata verde con 3 pomodorini ciliegini condita con limone olio ex. oliva aceto balsamico
    1 mandarino 1 kiwi 1 mela

Prenanna 3:00
    questo molto vario... o una pizza surgelata, o una fetta di carne o latte con biscotti (a volte anche pasta )

mi rendo conto che la dieta non sia tra le più paradigmatiche, chiedo giusto qualche consiglio per migliorarla! non voglio assolutamente urtare la vostra sensibilità ne di chi si allena, rispetto a me, con maggiore serietà.
  • Irasentip
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 391
    • 34
    • 30
    • Roma
    • Send PM

Ciao l'alimentazione è totalmente da rivedere, però per aiutarti occorre sapere macro e calorie apportati dalla dieta, i tuoi dati relativi a bmr e tdee
    "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
    E-Mail: irasentip@gmail.com

Commenta

• mit88
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 4
      • 0
      • 1
      • Send PM

Your BMR is:
      1684
      CALORIES/DAY

Your TDEE is:
      2462

tdee = 2462
      bmr = 1684

il primo parametro nn so cosa sia e il secondo nn saprei come fare :\

Commenta

• Issue of Style
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2013
        • 1371
        • 52
        • 73
        • Toscana
        • Send PM

Ok in base al BMR assembla una dieta con un surplus calorico di circa il 15%.

Cerca di farla pulita però perchè la tua attuale (non me ne volere) è pessima.

Con le pro tieniti 2gr per kg di peso corporeo; con i grassi 1 gr per kg e il resto carboidrati.

Dato che ti svegli alle 12 e pranzi alle 15, potresti fare colazione verso le 12.15 (te lo consiglio).

Pasta alla carbonara è troppo grassa, eliminala e quando utilizzi sughi ricordati di conteggiarli nella dieta.

6 gr di crea presi cosi sono quasi inutili.

Insomma, aiutandoti anche con i thread in nota prova a fare una nuova dieta, completa di grammature, ripartizione in grammi di macronutrienti e kcal apportate.

Inserisci per completezza anche gli orari.

Buon lavoro

Commenta

Working...
        X