Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Dimagrimento/definizione! NEOFITA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Dimagrimento/definizione! NEOFITA

    Salve sono "nuovo" del forum.
    Mi presento, sono un ragazzo di 25 anni, alto 176 cm e con peso 90 kg.
    Da 10 mesi frequento una palestra allenandomi 3 volte a settimana( pesi + 20 min di Tapis Roulant ogni seduta ) e volevo provare ad abbinare una dieta a questa attività.
    Ho letto un pò tutte le guide ecc prima di postare spero di averci capito qualcosa questi sono i miei dati:

    Peso: 94 Kg Altezza: 176 cm
    Metabolismo Basale: 1806 kcal
    Fabbisogno Quotidiano: 3238 kcal
    Massa Grassa (BF):
    26%



    COLAZIONE:

    - tè 2 Bustine in 300 ml di acqua (senza zucchero)
    - Frutta (mela e pera) 200 gr
    - Mandorle 10g
    - Caffè amaro



    SPUNTINO:

    - Fiocchi di Latte 200 gr
    - Mandorle 10g
    - Succo pompelmo amaro 100ml



    PRANZO:

    Lunedì: Frutta (mela e pera) 200 gr - Tonno 150 gr - Lattuga 250 gr
    Martedì: Tacchino 200gr - Finocchio x2 - Mandorle 10gr
    Mercoledì: Petto di pollo 200 gr - Spinaci lessi 250 gr
    Giovedì: Frutta (mela e pera) 200 gr - Carne rossa 200gr - Finocchio x2
    Venerdì: Petto di Polllo 200 gr - Lattuga 250 gr
    Sabato: Tonno 150 gr - Spinaci lessi 250 gr




    SPUNTINO/
    POST-WO:
    - Whey PROTEIN 90 35g
    - Mandorle 5g
    - Caffè amaro
    - Tacchino 100 gr


    CENA:

    Lunedì: Hamburger tacchino 200 gr - Lattuga 300 gr
    Martedì: Merluzzo 250 gr - fagiolini bolliti 300 gr
    Mercoledì: Petto di pollo 200 gr - finocchio x1
    Giovedì: 4 Uova (2 intere + 2 solo albume) - lattuga 300 gr
    Venerdì: Merluzzo 250 gr - fagiolini bolliti 300gr
    Sabato: Petto di Pollo 200 gr - Spinaci bolliti 300 gr

    Last edited by Lele1987; 19-02-2014, 14:47:16.

    #2
    Mancano tante grammature, non c'è la frutta, la verdura, nessuna fonte di grassi...e troppo latte!
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      ok nel weekend provvedo a sistemarla! il fatto e che sapevo fosse un pò incompleta ma ho voluto iniziare a postare qualcosa altrimenti avrei rimandato sempre!

      Commenta


        #4
        up! ho dato una sistemata!

        Commenta


          #5
          Ad occhio così, senza fare i conti non so nemmeno se arrivi a 1500 kcal.
          Stare addirittura sotto il metabolismo basale è controproducente.
          Carboidrati, oltre a quelli della mela mattutina e quel poco della frutta secca? Non puoi stare 50 gr. (saranno anche meno) di carboidrati al giorno.
          Va bene che le uova, o meglio il tuorlo, è stato riabilitato ultimamente, ma comunque mangiare ogni sera 2 uova non è che faccia benissimo. Potresti variare con carne/pesce e come fonti di grassi del sano olio evo, che tra l´altro è completamente assente dal modello di dieta che hai postato.
          In sostanza io aumenterei i carboidrati inserendoli almeno a colazione e pranzo, nei pasti principali userei come fonti di grassi olio e non frutta secca che utilizzerei invece nello spuntino del pomeriggio e a colazione; in quello del mattino una quaota di grassi proviene dai fiocchi di latte.
          Il tutto fino ad arrivare alla quota calorica prefissata

          Commenta


            #6
            Ciao, posta anche il fabbisogno calorico giornaliero

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza Messaggio
              Ciao, posta anche il fabbisogno calorico giornaliero
              Up! ho scritto il Fabbisogno giornaliero e aggiunto le varianti dei vari giorni della settimana, in più i è stato consigliato di assumere integratori di CARNITINA sapreste consigliarmi un buon prodotto e/o dove prenderli? li trovo in farmacia?
              Last edited by Lele1987; 16-02-2014, 21:23:06.

              Commenta


                #8
                Visto che non amo molto le verdure e ortaggi, sapete consigliarmi delle alternative agli spinaci e ai finocchi?
                Last edited by Lele1987; 19-02-2014, 15:02:14.

                Commenta


                  #9
                  up

                  Commenta


                    #10
                    oddio la verdura è tantissima e va bene TUTTA salvo eccezione (es. carote ok ma con moderazione che hanno un bel po' di carbo)
                    es. zucchine, cetrioli, melanzane, biete, sedano, etc....basta che ti guardi intorno.


                    PS: mangi troppo poco, 1500kal in ipocalorica le tengo io che peso 55kg e sono donna, alza almeno a 1800 o ti fai più male che bene

                    PSx2:
                    anche io mangio 2 uova intere tutti i giorni da mesi e il mio colesterolo è a posto, quindi almeno che tu per familiarità o altro
                    non hai già problemi di colesterolo mangiali tranquillo, o comunque questo è il mio consiglio (ad ogni modo prediligi fonti bone di grassi come le mandorle)
                    Last edited by KattyGirl; 20-02-2014, 09:23:25.
                    "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

                    Commenta


                      #11
                      D' accordissimo per le uova. Ma le carote sono molto povere di carbo, in realtà. Hanno indice glicemici medio/alto, ma poi il carico glicemico è tutto sommato trascurabile. Sono un ottimo alimento che mi sento di consigliare, soprattutto crude.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎