dubbio regime calorico e dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MAT1990
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 67
    • 8
    • 0
    • Send PM

dubbio regime calorico e dieta

buongiorno,

ho 23 anni. sono alto 1,75 e peso 63kg. sotto peso, ma con pancetta, come potete vedere qui: http://www.bodyweb.com/threads/382055-shakespeare

il mio obbiettivo a breve è quello di eliminare la pancia e quel poco di adipe su fianchi e petto, mettendo su un po' di muscoli.
    a lungo termine vorrei arrivare a 70 kg pulito. ma facciamo un passo alla volta.

mi è stata consigliata in passato una normocalorica. considerando la pancia, ma considerato anche che sono hp-10, siete d'accordo?

io ho iniziato a stilare una dieta, vi pregerei di darle un'occhiata e correggere gli eventuali errori (rilevanti)

TDEE: 2100, BMR: 1600

colazione:
    fiocchi d'avena: 100g
    Latte screm
    ato: 250g

spuntino: non posso farlo

pranzo:
    riso: 100g
    olio: 2 cucchiai (18g)
    grana: 10g
    bresaola: 100g
    pane: 50g

spuntino/pre-work:
    mela o pera

cena/post work:
    petto di pollo: 200g
    verdura
    olio: 9g
    riso: 50g

pre nanna
    fiocchi di latte: 100g

TOTALE CALORIE: 2085
    pro: 129g (27%)
    cho: 243g (51%)
    fat: 45g (21%)
  • Irasentip
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 391
    • 34
    • 30
    • Roma
    • Send PM

Ciao non ho capito bene il tuo obbiettivo, devi fare massa? se si (cosa auspicabile) aumenta il tdee del 10/20 %..per quanto riguarda l'alimentazione a cena post wo limita al masso verdure (fibre) e grassi.
    "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
    E-Mail: irasentip@gmail.com

Commenta

• MAT1990
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 67
      • 8
      • 0
      • Send PM

lo sto chiedendo a voi quale regime è meglio fare nella mia condizione. ho linkato anche le foto.
      il mio obbiettivo è eliminare l'odiata pancia e il resto della massa grassa in eccesso trasformandola in muscoli. quindi non so che regime è meglio adottare, considerando che sono comunque un po' sotto come peso.
      se facessi definizione (ipocalorica) ho paura di perdere altro peso e direi che non è il caso.

per quanto riguarda la cena, è la prima volta che sento di limitare le verdure () e i grassi (un cucchiaio di olio), come mai?

grazie per la risposta e ciao

Commenta

• giuseppesole
        Climber
        • Jul 2011
        • 8763
        • 251
        • 712
        • Milano
        • Send PM

Ricomposizione, come ti ha consigliato Andrea nell' altro 3D

Commenta

• MAT1990
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2013
          • 67
          • 8
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
          Ricomposizione, come ti ha consigliato Andrea nell' altro 3D
          Infatti era quello che pensavo.
          la dieta va bene?
          grazie

Commenta

• Irasentip
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2013
            • 391
            • 34
            • 30
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da MAT1990 Visualizza Messaggio
            lo sto chiedendo a voi quale regime è meglio fare nella mia condizione. ho linkato anche le foto.
            il mio obbiettivo è eliminare l'odiata pancia e il resto della massa grassa in eccesso trasformandola in muscoli. quindi non so che regime è meglio adottare, considerando che sono comunque un po' sotto come peso.
            se facessi definizione (ipocalorica) ho paura di perdere altro peso e direi che non è il caso.

per quanto riguarda la cena, è la prima volta che sento di limitare le verdure () e i grassi (un cucchiaio di olio), come mai?

grazie per la risposta e ciao
            per il regime da adottare già ti hanno consigliato..post wo, da come rispondi tu sembra che io ti abbia detto che la verdura fa male, no, post wo sono da evitare IL PIU' POSSIBILE tutti quegli ali/ele-menti che rallentano la digestione e quindi l'afflusso di nutrienti ai tessuti. Ciao

Commenta

• MAT1990
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2013
              • 67
              • 8
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Irasentip Visualizza Messaggio
              per il regime da adottare già ti hanno consigliato..post wo, da come rispondi tu sembra che io ti abbia detto che la verdura fa male, no, post wo sono da evitare IL PIU' POSSIBILE tutti quegli ali/ele-menti che rallentano la digestione e quindi l'afflusso di nutrienti ai tessuti. Ciao

ok ho capito, mi sembrava strano infatti.
              un cucchiaio di olio a cena però la vedo dura evitarlo. le verdure invece potrei sostituirle mangiando più poco più riso, però perderei i benefici del mangiare le fibre. la mamma non sarebbe d'accordo

Commenta

• Irasentip
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2013
                • 391
                • 34
                • 30
                • Roma
                • Send PM

ok ho capito, mi sembrava strano infatti.
                un cucchiaio di olio a cena però la vedo dura evitarlo. le verdure invece potrei sostituirle mangiando più poco più riso, però perderei i benefici del mangiare le fibre. la mamma non sarebbe d'accordo
                immagino lei sarebbe più propensa per una chilata di lasagne post wo (come tutte le mamme)..fai così, togli il pane a pranzo e aggiungi verdura, a cena togli verdura e aumenta riso (post wo i carbo servono)..l'olio lascialo, amen, non morirari ..per curiosità quanto passa tra fine wo e cena?? e tra pranzo e wo?

Commenta

• MAT1990
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2013
                  • 67
                  • 8
                  • 0
                  • Send PM

immagino lei sarebbe più propensa per una chilata di lasagne post wo (come tutte le mamme)..fai così, togli il pane a pranzo e aggiungi verdura, a cena togli verdura e aumenta riso (post wo i carbo servono)..l'olio lascialo, amen, non morirari ..per curiosità quanto passa tra fine wo e cena?? e tra pranzo e wo?
                  Pranzo alle 13 e mi alleno alle 18. 2 ore prima di allenarmi mangio un frutto, preferisco essere a stomaco vuoto mentre mi alleno.
                  terminato l'allenamento passano 30/60 minuti e ceno.

Commenta

• Irasentip
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2013
                    • 391
                    • 34
                    • 30
                    • Roma
                    • Send PM

Pranzo alle 13 e mi alleno alle 18. 2 ore prima di allenarmi mangio un frutto, preferisco essere a stomaco vuoto mentre mi alleno.
                    terminato l'allenamento passano 30/60 minuti e ceno.
                    D'accordo allora apporta le modifiche che ti ho detto io, volendo, (considerala un'opzione in più), alla mela pre wo puoi aggiungere una fonte magra di proteine.

---------- Post added at 17:56:07 ---------- Previous post was at 17:53:57 ----------

Edit.= se tra la cena e quando vai a dormire non passa un'eternità sarebbe meglio eliminare il prenanna ed aggiungere una buona fonte di pro a colazione che mi sono accorto che non ne hai!

Commenta

• MAT1990
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2013
                      • 67
                      • 8
                      • 0
                      • Send PM

D'accordo allora apporta le modifiche che ti ho detto io, volendo, (considerala un'opzione in più), alla mela pre wo puoi aggiungere una fonte magra di proteine.

---------- Post added at 17:56:07 ---------- Previous post was at 17:53:57 ----------

Edit.= se tra la cena e quando vai a dormire non passa un'eternità sarebbe meglio eliminare il prenanna ed aggiungere una buona fonte di pro a colazione che mi sono accorto che non ne hai!
                      ok va bene.

c'è un cosa, però, che ho notato anche in altre discussioni: il latte non viene considerato una fonte proteica, come mai? inoltre 250g di latte più 50g di fiocchi d'avena fanno 17g di proteine, che sono il 23% rispetto agli altri macro a colazione. c'è un motivo per cui le proteine non animali vengano considerate come dire inferiori oppure "non-proteine"? non sei il primo infatti che mi dice così

Commenta

• giuseppesole
                        Climber
                        • Jul 2011
                        • 8763
                        • 251
                        • 712
                        • Milano
                        • Send PM

Hanno in genere un valore biologico inferiore (fai una ricerca in proposito). Il latte è innanzitutto una fonte di carboidrati ma, perchè no, anche degli altri due macronutrienti.

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                          Hanno in genere un valore biologico inferiore (fai una ricerca in proposito). Il latte è innanzitutto una fonte di carboidrati ma, perchè no, anche degli altri due macronutrienti.
                          Ma ti riferisci al latte? Spero di no, visto che le sue proteine hanno il valore biologico più alto!
                          Il latte ha 3,5g di pro e 5g di carbo, grassi 3 1,5 o 0 a secondo del tipo.
                          Il problema è che per averne un buon quantitativo ne dovresti bere mezzo litro, magari unpò in polvere le completerebbero.
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Simba76
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 1766
                            • 81
                            • 23
                            • Send PM

Ma ***** zio ad un ragazzo giovanissimo che nonostante è hp-10 c'ha la panza e non ha un filo di muscoli, nessuno che gli dice che la dieta che ha postato è infima per i suoi obbiettivi? Il latte, nel suo caso specifico, è l'ultimo dei suoi problemi...mettiamoci pure che sicuramente va in palestra per deallenarsi (come la stragrande maggioranza delle persone) ed il cerchio si chiude "perfettamente". Tu i carboidrati dovresti vederli con il binocolo altro che 100 gr. di fiocchi d'avena a colazione (con l'aggiunta dei carbo del latte...).

---------- Post added at 23:58:51 ---------- Previous post was at 23:56:10 ----------

Idem per i 100 gr. di riso a pranzo.
                            Devi buttare la bilancia e utilizzare (per ora) solo lo specchio per analizzare i tuoi eventuali miglioramenti sulla composizione corporea. Fottitene del peso. Devi sgrassare e basta. E nn lo farai sicuramente assumendo tutti quei carboidrati. Le femminucce stanno sempre a fissarsi sulla bilancia. E inizia a fare TANTO cardio a bassa intensità (preferibilmente a digiuno se puoi, con solo del the verde in corpo).
                            Last edited by Simba76; 29-01-2014, 01:05:43.
                            sigpic

Commenta

• MAT1990
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2013
                              • 67
                              • 8
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                              Ma ***** zio ad un ragazzo giovanissimo che nonostante è hp-10 c'ha la panza e non ha un filo di muscoli, nessuno che gli dice che la dieta che ha postato è infima per i suoi obbiettivi? Il latte, nel suo caso specifico, è l'ultimo dei suoi problemi...mettiamoci pure che sicuramente va in palestra per deallenarsi (come la stragrande maggioranza delle persone) ed il cerchio si chiude "perfettamente". Tu i carboidrati dovresti vederli con il binocolo altro che 100 gr. di fiocchi d'avena a colazione (con l'aggiunta dei carbo del latte...).

---------- Post added at 23:58:51 ---------- Previous post was at 23:56:10 ----------

Idem per i 100 gr. di riso a pranzo.
                              Devi buttare la bilancia e utilizzare (per ora) solo lo specchio per analizzare i tuoi eventuali miglioramenti sulla composizione corporea. Fottitene del peso. Devi sgrassare e basta. E nn lo farai sicuramente assumendo tutti quei carboidrati.
                              senti
                              basta dirle con calma le cose e soprattutto motivarle.

comunque mi fa piacere sentire anche pareri contrari,

il tuo intervento però scusa ma mi sembra fuori luogo. sono hp- 10 e tu mi dici che devo sgrassare per un po' di pancetta (non panza per cortesia).

un ultima cosa: devi essere un biologo tu, o un medico o qualcosa del genere, si capisce dalle parole che usi

attendo risposta motivata. sul serio.
                              Last edited by MAT1990; 29-01-2014, 01:17:55.

Commenta

Working...
                              X