Muscoloso ma definito?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dangrad
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 173
    • 0
    • 0
    • Send PM

Muscoloso ma definito?

Ciao, mi chiamo Danilo e sono un ragazzo di 16 anni. Sono alto 1.73 m e peso 55 kg.
    Da circa Settembre pratico in casa degli esercizi a corpo libero (piegamenti,
    crunch inversi, v-push up semplificati, tenute isometriche, flessioni dei bicipiti con manubri... ). Devo dire che sono dimagrito molto, infatti 1 anno fa pesavo 65kg e ora peso 9kg in meno.
    Sono molto magro e ben definito. La mia scheda è questa:
    Lunedi=45 minuti di nuoto
    Martedi=45 minuti di bicipiti con manubri (curl), 1.30 h di addominali (tenute isometriche,obliqui e provo a fare qualche dragon flag)
    Mercoledi= 1.30h di pettorali,tricipiti e spalle (dips, piegamenti vari...)
    Giovedi=riposo
    Venerdi= 45 minuti di nuoto
    Sabato=
    1.30h di pettorali,tricipiti e spalle (dips, piegamenti vari...)
    Domenica=
    45 minuti di bicipiti con manubri (curl), 1.30 h di addominali (tenute isometriche,obliqui e provo a fare qualche dragon flag)
    Il problema è che sono veramente troppo magro, vorrei mettere su un po di massa senza pero perdere la tartaruga che ho messo su...
    ecco una foto scattata a capodanno:

Cosa pensate? vorrei avere dei pettorali piu gonfi e mettere su un po di dorsali e bicipiti...
    La mia dieta attuale è:
    COLAZIONE: un tazza di latte di soia con 30/40g di cereali integrali (fitness della nestle per intenderci) e dalle 3 alle 6 fette biscottate integrali con marmellata (dipende dai giorni)
    SPUNTINO: mela con buccia
    PRANZO: riso integrale o pasta integrale (circa 80g-100g) con condimento (sugo,pesto,tonno...) almeno 1-2 volte a settimana mangio farro,lenticchie e fagioli... Con la pasta al sugo abbondo sembre con parmigiano o cacioricotta; per secondo o 6-7 fette di bresaolo con della ricotta magra o un albume oppure 4 fette di petto di pollo. frutta (mela con buccia o mandarino)
    SPUNTINO POST WO: frullato con circa 50 ml di latte di soia, 3 cucchiai pieni di yogurt bianco magro e un mela con buccia
    CENA: 200g di pesce o carne e spinaci o verdura varia. frutta (banana se ho fatto allenamento altrimenti mandarino)

Cosa dovrei cambiare nella mia dieta per mettere su un po di massa senza ingrassare troppo? Lo so che con il corpo libero la massa non si puo mettere piu di tanto pero... ci si prova, dato che mettermi sotto i pesi alla mia età non ne ho molta voglia (pensavo l'anno prossimo)

Questa è una foto di un anno fa circa se siete curiosi:

GRAZIE MILLE A TUTTI COLORO CHE MI AIUTERANNO!

• cardi
    - Sinner -
    • Mar 2009
    • 3897
    • 322
    • 305
    • Send PM

sei di senigallia ( vicino ancona) per caso?

Commenta

• ston
      cfh supermod
      • Nov 2011
      • 17684
      • 273
      • 197
      • Send PM

data la tua età non ci è possibile fornirti indicazioni sulla dieta, ci dispiace ma dobbiamo chiudere
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
      X