Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Neofita in cerca di Aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Neofita in cerca di Aiuto

    Ciao a tutti. Conosco questo forum da un annetto circa ma solo ora ho deciso di registrarmi ed iscrivermi in palestra dopo più di 10 anni di sport quindi sono abbastanza atletico.
    Età:19
    Altezza 178
    Peso 64
    BF=? (Domani faccio una foto e la allego)
    Sono iscritto da poco in palestra e non ho ancora una vera e propria scheda sto facendo una ''full body'' per prendere confidenza con la palestra e gli esercizi vari.
    Vorrei integrare subito con una dieta adatta dato che è fondamentale e non mi piacerebbe affatto allenarmi senza ottenere risultati a causa di un alimentazione inadatta.

    BMR: 1669 (con la Mifflin-StJeor)
    TDEE: 1669 *1.4= 2336


    Obbietivo calorico TDEE*10%=2600 kcal

    Questa è una dieta fatta da me prendendo spunto dalle altre centinaia di thread sentitevi liberi di criticare e darmi dritte per migliorarla dato che non ho esperienza in questo campo ma quel poco che so l’ho appreso qui su bodyweb.

    Colazione
    350 ml Latte Parzialmente Scremato UHT[ 163 kcal ] ( 12g prot – 17,5 Carb. - 6,5g grassi )
    5 Fette biscottate Integrali (45 g) [ 148 kcal ] ( 5g prot – 33.7 Carb. - 13,5g grassi )
    1 Mela (250 g) [ 120 kcal ] ( 29 Carb. – 0,7g grassi )

    Spuntino
    1 Panino Integrale (80g) [ 206 kcal ] ( 6,18g prot – 39,2 Carb. - 1g grassi )
    100g di Petto di Tacchino \ 50g di Bresaola [ 99 kcal ] ( 16,4g prot – 4,97 Carb. - 1g grassi )

    Pranzo
    100g di Pasta [ 385 kcal ] ( 10,5g prot – 82 Carb. – 3 g grassi )
    150 g di Passata di Pomodoro [ 55 kcal ] ( 2,4g prot – 7.5g carbo – 0,45g grassi )
    100g di Tonno al Naturale\ 150g Carne Rossa/Bianca in media: [ 250 kcal ] ( 28g prot - 13,5g grassi )
    300g Insalata \ Carote \ Fagiolini [100 kcal] (5 prot – 20 Carb – 1g Grassi)
    1 Cucchiaio Olio Evo [80kcal] (9g Grassi)

    Spuntino
    non saprei cosa mangiare
    50g Fesa di Tacchino [50 kcal] [8g prot - 2,5 carb - 0,7g Grassi)
    + carboidrati
    potrebbe essere un idea?


    Post w.o. = Cena: (la faccio circa 40 minuti dopo allenamento mi risulterebbe scomodo fare separato se è proprio essenziale comunque non mi pesa questo sacrificio)
    200g di Petto di Pollo \ 200g di Merluzzo\Palombo [ 250 kcal ] ( 40g prot - 2g grassi )

    300g di Carote \ 300g Fagiolini \ 500g di Zucchine (il Cucchiaio di Olio Evo lo uso per cuocerle)\ 500g di Spinaci [100 kcal] (5 prot – 20 Carb – 1g Grassi)
    1 Cucchiaio Olio Evo [80kcal] (9g Grassi)


    Per ora sono circa aa 2100 Kcal MACRO: Non so se i valori per ogni alimento sono esatti e non so se devo contarle tutte o solo proteine nobili grassi buoni ecc. Attendo che mi diate dei consigli poi domani calcolerò piu precisamente il tutto

    ALTRO
    2/3 Caffè al giorno (senza zucchero) non calcolati
    Peperoncino (semi) non calcolato
    Aceto non calcolato
    Last edited by buruej1; 26-01-2014, 23:52:39.

    #2
    R: Dieta Neofita in cerca di Aiuto

    Originariamente Scritto da buruej1 Visualizza Messaggio
    Età:19
    Altezza 178
    Peso 64
    BF=? (Domani faccio una foto e la allego)

    BMR: 1669 (con la Mifflin-StJeor)
    TDEE: 1669 *1.4= 2336
    Obbietivo calorico TDEE*10%=2600 kcal

    Questa è una dieta fatta da me prendendo spunto dalle altre centinaia di thread sentitevi liberi di criticare e darmi dritte per migliorarla dato che non ho esperienza in questo campo ma quel poco che so l’ho appreso qui su bodyweb.

    Colazione
    350 ml Latte Parzialmente Scremato UHT [ 163 kcal ] ( 12g prot – 17,5 Carb. - 6,5g grassi )
    5 Fette biscottate Integrali (45 g) [ 148 kcal ] ( 5g prot – 33.7 Carb. - 13,5g grassi )
    1 Mela (250 g) [ 120 kcal ] ( 29 Carb. – 0,7g grassi )
    Mancano proteine.

    Spuntino
    1 Panino Integrale (80g) [ 206 kcal ] ( 6,18g prot – 39,2 Carb. - 1g grassi )
    100g di Petto di Tacchino \ 50g di Bresaola [ 99 kcal ] ( 16,4g prot – 4,97 Carb. - 1g grassi )
    100 grammi di pollo equivalgono a circa 80 grammi di bresaola, non a 50.
    Manca una fonte di grassi.


    Pranzo
    100g di Pasta [ 385 kcal ] ( 10,5g prot – 82 Carb. – 3 g grassi )
    150 g di Passata di Pomodoro [ 55 kcal ] ( 2,4g prot – 7.5g carbo – 0,45g grassi )
    100g di Tonno al Naturale\ 150g Carne Rossa/Bianca in media: [ 250 kcal ] ( 28g prot - 13,5g grassi ) La sostituzione non va bene: 100 grammi di tonno ti apportano 25 grammi di proteine, 150 grammi di carne bianca invece circa 37, la carne rossa anche qualche grasso. Dovresti fare in modo di sostituire fra loro i vari cibi in modo da lasciare inalterati le grammature e i macronutrienti.
    300g Insalata \ Carote \ Fagiolini [100 kcal] (5 prot – 20 Carb – 1g Grassi) Le carote sono più zuccherine delle altre verdure, occhio ai contorni che scegli. La verdura a foglia puoi non conteggiarla.
    1 Cucchiaio Olio Evo [80kcal] (9g Grassi)

    Spuntino
    non saprei cosa mangiare
    50g Fesa di Tacchino [50 kcal] [8g prot - 2,5 carb - 0,7g Grassi)
    + carboidrati Pane integrale/di segale oppure, se preferisci mantenerti leggero prima di allenarti, un frutto a basso IG.
    potrebbe essere un idea?
    Potrebbe andare, puoi inserire orari di pasti ed inizio/fine allenamento?

    Post w.o. = Cena: (la faccio circa 40 minuti dopo allenamento mi risulterebbe scomodo fare separato se è proprio essenziale comunque non mi pesa questo sacrificio) Puoi tranquillamente assimilare il post WO alla cena, non preoccuparti.
    200g di Petto di Pollo \ 200g di Merluzzo\Palombo [ 250 kcal ] ( 40g prot - 2g grassi ) Occhio ai conteggi e alle sostituzioni. Se 200 grammi di petto di pollo ti apportassero 40 grammi di pro e 2 di grassi andresti ad assumere circa 180 kcal e non 250 (1 gr di pro = 4 kcal; 1 gr di grassi = 9 kcal). Inoltre 200 grammi di pollo non sono equivalenti a 200 grammi di merluzzo/palombo.
    300g di Carote \ 300g Fagiolini \ 500g di Zucchine (il Cucchiaio di Olio Evo lo uso per cuocerle)\ 500g di Spinaci [100 kcal] (5 prot – 20 Carb – 1g Grassi)
    1 Cucchiaio Olio Evo [80kcal] (9g Grassi)
    Nel post WO è consigliabile limitare le fibre e i grassi, quindi riduci quanto più possibile la verdura e l'olio. Inserisci invece una fonte di carboidrati ad alto IG come riso o patate.

    Per ora sono circa aa 2100 Kcal MACRO: Non so se i valori per ogni alimento sono esatti e non so se devo contarle tutte o solo proteine nobili grassi buoni ecc.
    Devi conteggiare tutto, per i calcoli aiutati con Shocktrain o Mxbody.
    Attendo che mi diate dei consigli poi domani calcolerò piu precisamente il tutto

    ALTRO
    2/3 Caffè al giorno (senza zucchero) non calcolati
    Peperoncino (semi) non calcolato
    Aceto non calcolato
    Ciao, ti ho scritto dei consigli nel quote. Leggi questo thread, se non lo hai già fatto, in quanto contiene uno schema base per impostare una dieta per la massa:
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    Ovviamente per darti consigli più precisi sono necessari i totali dei macro, fai attenzione però che siano corretti. Cerca di rimanere sui 2 gr/kg di pro e 0.8 gr/kg di grassi giornalieri

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Prima di tutto ti Ringrazio della risposta, poi ho apportato le modifiche che mi hai consigliato ecco la nuova impostazione:

      Colazione
      350 ml Latte Parzialmente Scremato UHT [ 163 kcal ] ( 12g prot – 17,5 Carb. - 6,5g grassi )
      5 Fette biscottate Integrali (45 g) [ 148 kcal ] ( 5g prot – 33.7 Carb. - 13,5g grassi )
      1 Mela (250 g) [ 120 kcal ] ( 29 Carb. – 1g grassi )
      Mancano proteine. So che non è il meglio ma per ora potrei solo aumentare il latte come fonte proteica.

      Spuntino
      1 Panino Integrale (80g) [ 206 kcal ] ( 6,18g prot – 39,2 Carb. - 1g grassi )
      100g di Petto di Tacchino \ 70g di Bresaola [ 110 kcal ] ( 21g prot – 1 Carb. - 3g grassi )
      10 Mandorle [ 172 kcal ] ( 6g prot - 6,5g carbo - 14,8g grassi )

      Pranzo
      100g di Pasta [ 385 kcal ] ( 10,5g prot – 82 Carb. – 3 g grassi )
      150 g di Passata di Pomodoro [ 55 kcal ] ( 2,4g prot – 7.5g carbo – 0,45g grassi )
      100g di Tonno al Naturale\ 100g Petto di Pollo: [ 110 kcal ] ( 25g prot - 1g grassi )
      Verdura: Insalata \ Spinaci \ Zucchine [in media 100kcal]
      1 Cucchiaio Olio Evo [80kcal] (9g Grassi)

      Spuntino
      250g Mela \ 300g Pera [120 kcal] (29g carb 1g Grassi)
      50g Fesa di Tacchino\30g Bresaola [50 kcal] [10g prot – 0,5 carb - 1g Grassi)

      Post w.o. = Cena:
      80g Pane \ 70g Riso \ 300g Patate Bollite [250 kcal] (7g prot 55g Carb – 0,3g grassi)
      150g di Petto di Pollo \ 200g di Merluzzo\Palombo [140 kcal ] ( 34g prot - 2g grassi )
      Poca Verdura


      Totale 2300 Kcal MACRO: 300 Carbo 139 Proteine 50 Grassi

      Se anche qualcun altro vuole dare la sua opinione è ben accetto. Se mi dite che va bene Le calorie per oraprovo a tenerle cosi dato che comunque il TDEE credo sia un po più elevato di quello reale dato che comunque ho una vita abbastanza sedentaria. Al massimo posso integrare con qualche succo di frutta\frutta fresca.

      Vi saluto in attesa di risposte

      Commenta


        #4
        A colazione non aggiungerei altro latte, non hai tempo/non riesci a mangiare altro o non vuoi prendere proteine in polvere? Una buona soluzione potrebbe essere quella di cuocere due albumi d'uovo in padella, che sarebbero circa 70/80 grammi. Per mantenere invariate le proteine totali poi potresti diminuire leggermente la quantità di fesa o bresaola nello spuntino a metà mattina.
        Ok per le correzioni, per me puoi provare a vedere come va ed eventualmente, in seguito, potresti aumentare i carbo nel post WO.
        Ps: 70 grammi di riso sono circa 100 grammi di pane

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
          A colazione non aggiungerei altro latte, non hai tempo/non riesci a mangiare altro o non vuoi prendere proteine in polvere? Una buona soluzione potrebbe essere quella di cuocere due albumi d'uovo in padella, che sarebbero circa 70/80 grammi. Per mantenere invariate le proteine totali poi potresti diminuire leggermente la quantità di fesa o bresaola nello spuntino a metà mattina.
          Ok per le correzioni, per me puoi provare a vedere come va ed eventualmente, in seguito, potresti aumentare i carbo nel post WO.
          Ps: 70 grammi di riso sono circa 100 grammi di pane

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
          80 grammi di albumi sono tipo 8 gr di proteine...non cambia niente a mio parere
          Ecco il mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-enry94

          Commenta


            #6
            Che però si sommano a quelle del latte e delle fette, per un totale di 25 grammi, ed è sempre meglio che niente.

            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
              Che però si sommano a quelle del latte e delle fette, per un totale di 25 grammi, ed è sempre meglio che niente.

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
              Per me da 17 gr a 25 cambia poco..certo è meglio di niente, ma a ste punto che cuoci ne cuoci 200/250
              Ecco il mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-enry94

              Commenta


                #8
                R: Dieta Neofita in cerca di Aiuto

                no anzi, mi risulterebbero molto comode ma non posso acquistarle perchè vivo con i miei e avendo due fratellini piu piccoli mia madre non vorrebbe che vadano a curiosare tra le mie robe facendosi strane idee (sono piccoli e curiosi sarebbe inutile stare a spiegare). Per gli albumi andrei a buttare un sacco di tuorli ogni giorno e avendo altri due figli da mantenere non vorrei pesare troppo sui miei.

                In futuro comunque potrei valutare l'acquisto di barrette energetiche che "maschererebbero" le proteine in polvere o gli albumi in bottiglia.

                Comunque per questo dettaglio si vedrà , di tempo e lavoro ne ho quindi ora penserò ad allenarmi

                P.S. Vi allego una foto cosi che possiate farmi una stima della %BF se riuscite.

                Grazie ancora di tutto!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da buruej1 Visualizza Messaggio
                  no anzi, mi risulterebbero molto comode ma non posso acquistarle perchè vivo con i miei e avendo due fratellini piu piccoli mia madre non vorrebbe che vadano a curiosare tra le mie robe facendosi strane idee (sono piccoli e curiosi sarebbe inutile stare a spiegare). Per gli albumi andrei a buttare un sacco di tuorli ogni giorno e avendo altri due figli da mantenere non vorrei pesare troppo sui miei.

                  In futuro comunque potrei valutare l'acquisto di barrette energetiche che "maschererebbero" le proteine in polvere o gli albumi in bottiglia.

                  Comunque per questo dettaglio si vedrà , di tempo e lavoro ne ho quindi ora penserò ad allenarmi

                  P.S. Vi allego una foto cosi che possiate farmi una stima della %BF se riuscite.

                  Grazie ancora di tutto!
                  qua da me vendono gli albumi in cartoni da cuocere prova a vedere se ci sono pure li!
                  Ecco il mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-enry94

                  Commenta


                    #10
                    R: Dieta Neofita in cerca di Aiuto

                    Ok dai quando riesco a ritagliarmi el tempo tra studio e palestra faccio un salto al supermercato e mi do un occhio in giro per vedere cosa trovo
                    Last edited by buruej1; 28-01-2014, 20:21:26.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎