Metabolismo basale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Raykk
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Metabolismo basale

Salve, avrei una domanda da porre, avendo iniziato a fare palestra. Io ho un metabolismo basale di una media velocità, dunque nella norma. Non sono tanto muscoloso dunque ho scelto di fare palestra, massa. Ma se prima di iniziare palestra ho un metabolismo basale che consuma 1300 kcal al giorno, dopo un anno aumenta la sua velocità perchè è aumentata anche la massa magra che lo velocizza; fin qui ci sono. Ma se dovessi smettere di fare palestra tra due anni, dopo aver perso la massa muscolare ed essere tornato alla stessa vita di prima, il mio metabolismo torna a 1300 kcal al giorno o diminuisce o aumenta? Grazie in anticipo
  • sartlubg
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 547
    • 3
    • 0
    • Treviglio (BG)
    • Send PM

La risposta la trovi qui http://www.bodyweb.com/threads/28127...sogno-Calorico

Commenta

• Raykk
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie del link ma non hai capito cosa chiedo: se rileggi non vorrei sapere come calcolare il mio metabolismo basale

Commenta

• sartlubg
        Bodyweb Advanced
        • May 2012
        • 547
        • 3
        • 0
        • Treviglio (BG)
        • Send PM

Hai la risposta nel link..il metabolismo basale si calcola con i "parametri" del momento..sicuramente non cambiera' di molto...se ti alleni o non ti alleni cambiera' di molto il tuo Tdee

Commenta

• Raykk
          Bodyweb Member
          • Jan 2014
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie . Pensavo avesse una "memoria" il metabolismo.

Commenta

Working...
          X