Domanda definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gino2000
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 294
    • 95
    • 7
    • Send PM

Domanda definizione

Salve, questa è un quesito che ormai mi porgo da un anno:
    Ma in fase di definizione, quanti KG massimo si dovrebbero perdere?
    Premetto che questo è il mio secondo ciclo di definizione, e i miei dati sono 1.75 x 74KG.
    Ma il problema è questo: Io riesco a vedermi veramente "Definito" sui 60-62KG...
    Però il mio corpo non è mai stato tonico, a parte quando mi metto in posa, mentre stando normalmente nada. Infatti come ho detto, ho 0 tonicità.
    Secondo voi quanto peso si dovrebbe perdere al massimo?
    Premetto che non sto seguendo nessuna dieta messa a puntino, ma mi sto limitando a mangiare altamente pulito senza mai sgarrare con "junk food". Tipo di alimentazione:

COLAZIONE:
    3 arance/Mele

PRANZO:
    160 GR petto di pollo
    150GR lenticchie
    5 albumi d'uovo

SPUNTINO:
    2 Frutti a piacere

CENA:
    160 GR petto di pollo
    150GR lenticchie
    5 albumi d'uovo

Lo so che è poco, e la fame specialmente verso le 22/23 si fa enorme, ma fatto sta che in 2 settimane con un po di cardio ho perso 3.4KG (Ho la BF al 12%, obiettivo 8% Luglio 2014)

Accetto consigli, scusate... ma nel campo nutrizionale non ho avuto molto tempo per studiare, e mi sono sempre limitato (Anche quando ero in massa) ad alimentarmi in modo pulito (Infatti in tutto l'anno non ho mai sgarrato, a parte quando uscivo qualche sabato sera con alcune ragazze)
  • sartlubg
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 547
    • 3
    • 0
    • Treviglio (BG)
    • Send PM

Hai una foto per vedere la condizione attuale? visto che dici di non avere tonicità

Commenta

• Gino2000
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 294
      • 95
      • 7
      • Send PM

Purtroppo no... Ho una foto della condizione dell'anno scorso, ma ora sono tutt'altra persona... Nel senso che in Definizione dell'anno scorso ero 58KG, ora come detto sono sui 74, e il mio obiettivo è perdere almeno 6KG entro Maggio (Cosa possibilissima, vado con calma... Non voglio perdere quel poco di muscolo che ho messo da settembre fino adesso).

Consigli per l'alimentazione?

Commenta

• sartlubg
        Bodyweb Advanced
        • May 2012
        • 547
        • 3
        • 0
        • Treviglio (BG)
        • Send PM

L'alimentazione che hai postato tu mi sembra troppo "drastica"....solo proteine in pratica e kcal pochissime...posta una ipocalorica senza dare un taglio netto alla tua dieta attuale...scendi man mano con le kcal....leggi qui e metti i tuoi dati http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

Commenta

• Gino2000
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 294
          • 95
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da sartlubg Visualizza Messaggio
          L'alimentazione che hai postato tu mi sembra troppo "drastica"....solo proteine in pratica e kcal pochissime...posta una ipocalorica senza dare un taglio netto alla tua dieta attuale...scendi man mano con le kcal....leggi qui e metti i tuoi dati http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
          Eh infatti la mia paura è proprio questa:
          Quest'alimentazione, l'anno scorso mi ha dato soddisfazioni indescrivibili, in pochissimo tempo...
          (E infatti la sto seguendo da 3 settimane, e se ne sono andati quasi 4.5KG)
          Fisico asciuttissimo e scolpito in soli 2 mesi di Definizione, anche se la tonicità era pari a 0, ma l'addome e le varie curve del corpo c'erano...
          Però... C'è sempre un però...
          E' anche vero che mi fece perdere un bel po di massa magra (Muscoli), errore che non voglio fare ASSOLUTAMENTE quest'anno, perchè veramente mi sono allenato al massimo delle mie capacità ed energie.
          E non so cosa fare, cosa mangiare per non rifare lo stesso errore

Sartlubg, grazie ti giuro, ma è la 4° volta che leggo quel topic, e non capisco mai nulla... A differenza del topic su come creare una scheda o modificarla, questo topic sull'alimentazione non ci capisco proprio nulla!
          Forse è anche per questo che ho sempre "ritardato" le letture sui libri per una buona alimentazione, perchè mi scervello veramente senza capire nulla su questa roba

Commenta

• sartlubg
            Bodyweb Advanced
            • May 2012
            • 547
            • 3
            • 0
            • Treviglio (BG)
            • Send PM

Per non incappare in errori e in una grossa perdita di massa magra, devi assolutamente calcolarti il Tdee, altrimenti rischi di fare la fine che hai fatto gia'...una volta calcolato, saprai come impostare la dieta..e' l'unica strada

Commenta

• Gino2000
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2013
              • 294
              • 95
              • 7
              • Send PM

Grazie, cercherò di calcolarmi il TDEE e aggiornerò il topic
              Thanks, oggi ci riprovo, ora vado a fare una corsetta non più di 30 min

Commenta

Working...
              X