Consiglio pasto Pre Wo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MinhTu
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 141
    • 11
    • 3
    • Send PM

Consiglio pasto Pre Wo

Ciao a tutti! questa la mia dieta:

Colazione (6:00)

-130gr Banana
    -150gr Yougurt greco
    -100gr Kellogs
    -50gr Marmellata di ciliege
    -200ml latte

Snack (10:00)

-100gr bresaola
    -100gr pane integrale

Pranzo (12.30)

-160gr pasta integrale
    -200gr petto di pollo
    -15gr evo
    -insalata

PRE WO (18:00)

-36gr wasa
    -50gr Tacchino

Cena(20.30)

-170gr Riso \ Pane integrale nei giorni di riposo
    -160gr Tonno Naturale
    -10gr evo

Ho deciso di provare un pre WO che mi dia un pò di energia durante l'allenamento, proverei l' Assault, ma di la nella sezione integratori mi hanno detto di prenderlo prima dell allenamento a stomaco vuoto.
    Il punto è che adesso come pre WO ho i wasa con la fesa di tacchino, quindi dovrei spostare prima questo pasto, ho pensato verso le 16:30 e poi alle 18:00, 20 min prima di allenarmi, prendere il PRE WO.
    Va bene o passa poco tempo tra lo spuntino e il Pre WO??
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40488
    • 1,290
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

quali sono i tuoi dati?

tdee e riassunto dei macro totali giornalieri?

Commenta

• MinhTu
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 141
      • 11
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      quali sono i tuoi dati?

tdee e riassunto dei macro totali giornalieri?
      Ops scusami ho dimenticato di metterli, eccoli qui:

Eta 24, altezza 1.80, peso 82.8, bmr 1943 tdde 3031

Macro totali dieta: calorie: 3343 pro:185 Carb: 460 Fat: 71

Età di allenamento: 2 anni e mezzo.

---------- Post added 26-01-2014 at 12:39:57 ---------- Previous post was 25-01-2014 at 20:44:00 ----------

Up nessuno puo consigliarmi?

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40488
        • 1,290
        • 1,310
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

ma tu sei in fase di massa? anche se la mia domanda non è molto pertinente a ciò che chiedi tu...visti i tuoi dati non so se sia la scelta migliore, hai foto?

Commenta

• MinhTu
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 141
          • 11
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          ma tu sei in fase di massa? anche se la mia domanda non è molto pertinente a ciò che chiedi tu...visti i tuoi dati non so se sia la scelta migliore, hai foto?
          Si sono in massa, vorrei andare avanti con questa dieta e crescere fino maggio e poi provare a definirmi. Questa e la foto spero vada bene c'è poca illuminazione.

Commenta

• nicbrah
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 740
            • 28
            • 21
            • Send PM

la dieta non è malissimo, anche se 170g di riso sono tanti, il post wo coincide con la cena? fra pranzo e pre wo non fai spuntini?
            Personal Trainer - Educatore Alimentare
            Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
            email nich.pt@gmail.com

Commenta

• MinhTu
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 141
              • 11
              • 3
              • Send PM

Originariamente Scritto da nicbrah Visualizza Messaggio
              la dieta non è malissimo, anche se 170g di riso sono tanti, il post wo coincide con la cena? fra pranzo e pre wo non fai spuntini?
              Abbondo un pò con il riso la sera perchè se no a fine cena ho ancora fame e sono tentato a mangiare altre cose si il post wo coincide con la cena, finisco palestra alle 8:00 e a 8:30 ceno.
              Fra pranzo e pre wo non mangio nulla, infatti avevo pensato di spostare i wasa col tacchino verso le 16:30, non prima perchè non ho fame, e alle 18:00 quando torno da lavoro fare il pre WO con un integratore, tipo Assault, che mi dai un pò di carica perchè veramente dopo 10 ore di fabbrica sono parecchio stanco. Va bene o passa poco tempo tra lo spuntino e il pre wo??

Commenta

• nicbrah
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 740
                • 28
                • 21
                • Send PM

forse se anticipassi di mezz'ora lo spuntino, sarebbe ancora meglio, ma non penso ci siano problemi per 36g di wasa e 50 di affettato
                Personal Trainer - Educatore Alimentare
                Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
                email nich.pt@gmail.com

Commenta

• MinhTu
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2011
                  • 141
                  • 11
                  • 3
                  • Send PM

Originariamente Scritto da nicbrah Visualizza Messaggio
                  forse se anticipassi di mezz'ora lo spuntino, sarebbe ancora meglio, ma non penso ci siano problemi per 36g di wasa e 50 di affettato
                  Ok grazie allora vedo di farlo ancor prima intanto che ci sono vi chiedo: come mai i pre WO (intesi come integratori) bisogna prenderli cosi lontano dai pasti?? Parlo da perfetto ignorante in materia perchè non ho mai preso integratori di questo tipo..

Commenta

• Simba76
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 1766
                    • 81
                    • 23
                    • Send PM

Io ti consigliere di aggiustare l'alimentazione per trovare le energie necessarie per il w.o. serale in palestra (che dal punto di vista del timing è pessimo sotto svariati fattori...ma ovviamente meglio quello che niente). Vuoi prendere l'assault, magari i primi tempi ti darà un pò di energia in più ma dopo (a parte la tolleranza del tuo organismo a tale pre w.o. che andrà sempre aumentando e proporzionalmente diminuirà l'effetto...) che farai? Rimarrai perennemente schiavo di questi pre w.o. pieni di intrugli vari? Posso capire magari un ciclo ad agosto nel pieno della calura...ma ora secondo me devi puntare esclusivamente sul migliorare l'alimentazione peri w.o. Non sottovalutare anche l'immediato post w.o. per recuperare prima.
                    sigpic

Commenta

• MinhTu
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2011
                      • 141
                      • 11
                      • 3
                      • Send PM

Hai perfettamente ragione, ma cosa posso migliorare nella dieta?? mi spiego, gia facendo il pre wo con 50g di fesa e 2 wasa durante l'allenamento sento gia come un peso sullo stomaco, quindi mangiare di piu prima di allenarmi lo escluderei, io cercavo qualcosa che mi desse veramente energia prima di allenarmi senza riempirmi troppo, quindi ho pensato di fare "merenda" alle 16 con la fesa e i wasa, e prima di andare in palestra provare un integratore. Dico provare perchè è il primo di questo tipo quindi non so avro dei benefici.
                      Tu come la miglioreresti la dieta?

Commenta

• Simba76
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 1766
                        • 81
                        • 23
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MinhTu Visualizza Messaggio
                        Ciao a tutti! questa la mia dieta:

Colazione (6:00)

-130gr Banana
                        -150gr Yougurt greco (io lo yogurt greco lo uso come crema spalmabile, come fonte "autonoma" di pro non la ritengo una "prima scelta")
                        -100gr Kellogs (è cartone, nutrizionalmente rappresenta un pessimo alimento, pieno di zuccheri, ora capisco la tua poca energia...)
                        -50gr Marmellata di ciliege (ma a che ti servono tutti questi zuccheri alle 6 di mattina..?)
                        -200ml latte (alimento pessimo)

Snack (10:00)

-100gr bresaola
                        -100gr pane integrale

Pranzo (12.30)

-160gr pasta integrale (assolutamente troppa...)
                        -200gr petto di pollo
                        -15gr evo
                        -insalata

PRE WO (18:00)

-36gr wasa
                        -50gr Tacchino

Cena(20.30)

-170gr Riso \ Pane integrale nei giorni di riposo (assolutamente troppa)
                        -160gr Tonno Naturale
                        -10gr evo

Ho deciso di provare un pre WO che mi dia un pò di energia durante l'allenamento, proverei l' Assault, ma di la nella sezione integratori mi hanno detto di prenderlo prima dell allenamento a stomaco vuoto.
                        Il punto è che adesso come pre WO ho i wasa con la fesa di tacchino, quindi dovrei spostare prima questo pasto, ho pensato verso le 16:30 e poi alle 18:00, 20 min prima di allenarmi, prendere il PRE WO.
                        Va bene o passa poco tempo tra lo spuntino e il Pre WO??

Troppi cho e mal distribuiti. Secondo me hai anche problemi di letargia post pasto...
                        sigpic

Commenta

• MinhTu
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2011
                          • 141
                          • 11
                          • 3
                          • Send PM

Dopo pranzo non mi sento stanco, e il tardo pomeriggio dopo lavoro che crollo
                          Nella colazione i kellogs posso sostituirli con le fette biscottate? il latte posso eliminarlo non ho problemi.
                          Quindi tu mi consigli di ridurre i cho a pranzo e cena e magari inserirli in un altro pasto nel pomeriggio giusto?

Commenta

• giogros
                            Bodyweb Advanced

• Feb 2012
                            • 574
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

non capisco perche siano tanti 160 gr di pasta
                            da qualche parte sovra metterle le cal se vuole crescere
                            DIARIO :

http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-Die-Mirin

Commenta

• Simba76
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 1766
                              • 81
                              • 23
                              • Send PM

Originariamente Scritto da MinhTu Visualizza Messaggio
                              Dopo pranzo non mi sento stanco, e il tardo pomeriggio dopo lavoro che crollo
                              Nella colazione i kellogs posso sostituirli con le fette biscottate? il latte posso eliminarlo non ho problemi.
                              Quindi tu mi consigli di ridurre i cho a pranzo e cena e magari inserirli in un altro pasto nel pomeriggio giusto?
                              I Kellog's a colazione, per come vedo io l'alimentazione, puoi sostituirli con qualsiasi altra fonte di cho a basso i.g. A mio avviso il non plus ultra sono i fiocchi d'avena "mignon", se puoi scottali un paio di minuti con acqua bollente, ti esce un cremoso porridge ricco anche di numerosi micronutrienti. Oppure weetabix (sono gallette di frumento), se ti piacciono anche fette biscottate (integrali però). Io oramai la "colazione" lo considero un pasto come un altro per cui a volte diventa anche molto anglosassone: tipo albumi+ prosciutto con pane integrale o fiocchi d'avena o fette biscottate integrali o pasta integrale, come capita. Se ritieni di dover "soltanto" spostare i carbo in un momento più ravvicinato al w.o. fai pure io però ti dico che non vanno bene tutti quei cho per pasto (oltre al fatto di spostarli in un momento più vicino al w.o.), sarei curioso di vedere una tua attuale foto.

---------- Post added at 22:54:24 ---------- Previous post was at 22:49:33 ----------

Originariamente Scritto da giogros Visualizza Messaggio
                              non capisco perche siano tanti 160 gr di pasta
                              da qualche parte sovra metterle le cal se vuole crescere
                              No ti prego, tempo fa, a tal proposito, ce ne uscì un topic chilometrico...sinceramente nn ho voglia di riprenderlo. Io fino a qualche anno fa ne assumevo le stesse porzioni, poi ho imparato a "redistribuire" il tutto in più pasti ed ho avuto un nettissimo miglioramento sotto molteplici aspetti. Nn parlo mai per "sentito dire".
                              Last edited by Simba76; 26-01-2014, 23:51:38.
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X