Colgo l'occasione di questo mio primo post per salutare tutti e complimentarmi per la serietà e la passione che sono presenti in questo forum.
Veniamo al dunque. Sicuramente avrete visto centinaia di richieste come la mia, ma spero comunque in qualche risposta.
Allora io ho 20 anni, sono alto 183 cm, peso 65 kg e mi alleno da circa tre mesi per tre volte alla settimana.
I risultati anche li vedo (sono magro, perciò se i muscoli crescono anche solo di poco si vede..), ma sono sicuro che migliorando la mia attuale alimentazione potrei fare di meglio, anche perché adesso sto capendo l'importanza di uno stile di vita sano e di mangiare bene.
La mia attuale alimentazione è costituita da:
COLAZIONE
3/4 fette biscottate con burro e marmellata
350 ml di latte parzialmente scremato.
META' MATTINA
20g di noci o mandorle
PRANZO
130g pasta con olio d'oliva
60g di bresaola, tacchino o pollo oppure una scatoletta di tonno
verdura mista
META' POMERIGGIO
una banana o una mela
20g di noci o mandorle
CENA
150g bistecca filetto/pollo oppure 2 uova
60g pane
30g formaggio grana/stravecchio
PRIMA DI DORMIRE
130g yogurt bianco con cereali
200ml latte parzialmente scremato
So che non mangio molto, a volte mi sforzo non poco per finire i vari piatti, per cui non ditemi mangia di più ecc.. concentratevi piuttosto sulla qualità e i tipi di cibo (a me piace un po tutto).
Grazie in anticipo a tutti!
Veniamo al dunque. Sicuramente avrete visto centinaia di richieste come la mia, ma spero comunque in qualche risposta.
Allora io ho 20 anni, sono alto 183 cm, peso 65 kg e mi alleno da circa tre mesi per tre volte alla settimana.
I risultati anche li vedo (sono magro, perciò se i muscoli crescono anche solo di poco si vede..), ma sono sicuro che migliorando la mia attuale alimentazione potrei fare di meglio, anche perché adesso sto capendo l'importanza di uno stile di vita sano e di mangiare bene.
La mia attuale alimentazione è costituita da:
COLAZIONE
3/4 fette biscottate con burro e marmellata
350 ml di latte parzialmente scremato.
META' MATTINA
20g di noci o mandorle
PRANZO
130g pasta con olio d'oliva
60g di bresaola, tacchino o pollo oppure una scatoletta di tonno
verdura mista
META' POMERIGGIO
una banana o una mela
20g di noci o mandorle
CENA
150g bistecca filetto/pollo oppure 2 uova
60g pane
30g formaggio grana/stravecchio
PRIMA DI DORMIRE
130g yogurt bianco con cereali
200ml latte parzialmente scremato
So che non mangio molto, a volte mi sforzo non poco per finire i vari piatti, per cui non ditemi mangia di più ecc.. concentratevi piuttosto sulla qualità e i tipi di cibo (a me piace un po tutto).
Grazie in anticipo a tutti!
Commenta