Principiante: Consiglio dieta massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nikniknik
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Principiante: Consiglio dieta massa

Colgo l'occasione di questo mio primo post per salutare tutti e complimentarmi per la serietà e la passione che sono presenti in questo forum.

Veniamo al dunque. Sicuramente avrete visto centinaia di richieste come la mia, ma spero comunque in qualche risposta.

Allora io ho 20 anni, sono alto 183 cm, peso 65 kg e mi alleno da circa tre mesi per tre volte alla settimana.
    I risultati anche li vedo (sono magro, perciò se i muscoli crescono anche solo di poco si vede..), ma sono sicuro che migliorando la mia attuale alimentazione potrei fare di meglio, anche perché adesso sto capendo l'importanza di uno stile di vita sano e di mangiare bene.

La mia attuale alimentazione è costituita da:

COLAZIONE
    3/4 fette biscottate con burro e marmellata
    350 ml di latte parzialmente scremato.

META' MATTINA
    20g di noci o mandorle

PRANZO
    130g pasta con olio d'oliva
    60g di bresaola, tacchino o pollo oppure una scatoletta di tonno
    verdura mista

META' POMERIGGIO
    una banana o una mela
    20g di noci o mandorle

CENA
    150g bistecca filetto/pollo oppure 2 uova
    60g pane
    30g formaggio grana/stravecchio

PRIMA DI DORMIRE
    130g yogurt bianco con cereali
    200ml latte parzialmente scremato

So che non mangio molto, a volte mi sforzo non poco per finire i vari piatti, per cui non ditemi mangia di più ecc.. concentratevi piuttosto sulla qualità e i tipi di cibo (a me piace un po tutto).

Grazie in anticipo a tutti!
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40486
    • 1,289
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, benvenuto

hai già calcolato il tuo tdee? puoi mettere anche il totale delle kcal della tua dieta e la suddivisione dei macro per favore?

olio non ne usi?

Commenta

• nikniknik
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ti ringrazio per la risposta.

Allora io per calcolare il TDEE ho usato le formule che ho trovato qui nel vostro forum con il risultato di 2273 e la dieta che ho postato in alto dovrebbe stare tra le 1900-2000 kcal.
      Per quanto riguarda l'olio d'oliva lo consumo sempre con la pasta, con l'affettato ecc.. circa 2 cucchiai.

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40486
        • 1,289
        • 1,310
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

2 cucchiai in tutto al giorno?

ok per tdee e kcal, se hai calcolato bene non fai massa ma definizione con la dieta attuale...devi aumentare le kcal

hai anche il totale di proteine, carbo e grassi?

Commenta

• nikniknik
          Bodyweb Member
          • Jan 2014
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

Sì, intendevo 2 cucchiai d'olio al giorno.. Sono pochini?
          Dunque devo aumentare le kcal.. Che mi consigli di aggiungere/sostituire alla dieta?

per quanto riguarda i macro dovrei fare un po di conti.. Tra stasera e domani vedo di controllare.

Commenta

• nicbrah
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 740
            • 28
            • 21
            • Send PM

Originariamente Scritto da nikniknik Visualizza Messaggio
            Colgo l'occasione di questo mio primo post per salutare tutti e complimentarmi per la serietà e la passione che sono presenti in questo forum.

Veniamo al dunque. Sicuramente avrete visto centinaia di richieste come la mia, ma spero comunque in qualche risposta.

Allora io ho 20 anni, sono alto 183 cm, peso 65 kg e mi alleno da circa tre mesi per tre volte alla settimana.
            I risultati anche li vedo (sono magro, perciò se i muscoli crescono anche solo di poco si vede..), ma sono sicuro che migliorando la mia attuale alimentazione potrei fare di meglio, anche perché adesso sto capendo l'importanza di uno stile di vita sano e di mangiare bene.

La mia attuale alimentazione è costituita da:

COLAZIONE
            3/4 fette biscottate con burro e marmellata evita, per i grassi ci sono fonti migliori es olio d'oliva, frutta secca, ecc
            350 ml di latte parzialmente scremato.

META' MATTINA
            20g di noci o mandorle okay, potresti inserire anche una fonte di pro e di carbo, es pane integrale + affettato(es bresaola/tacchino)

PRANZO
            130g pasta con olio d'oliva
            60g di bresaola, tacchino o pollo oppure una scatoletta di tonno sono alimenti validi, cerca di stilare una dieta con uno di questi alimenti in modo da calcolare i macro di quella dieta, poi adatta gli altri alimenti così riesci a variarli ma non perdi macro e cal
            verdura mista

META' POMERIGGIO
            una banana o una mela
            20g di noci o mandorle

CENA
            150g bistecca filetto/pollo oppure 2 uova sono alternative valide ma 2 uova non hanno gli stessi macro di 150g di pollo
            60g pane
            30g formaggio grana/stravecchio

PRIMA DI DORMIRE
            130g yogurt bianco con cerealio per la notte sono consigliabili proteine a lento rilascio, ovvero caseine, ti consiglierei fiocchi di latte o yogurt greco
            200ml latte parzialmente scremato

So che non mangio molto, a volte mi sforzo non poco per finire i vari piatti, per cui non ditemi mangia di più ecc.. concentratevi piuttosto sulla qualità e i tipi di cibo (a me piace un po tutto).

Grazie in anticipo a tutti!
            Ciao, ti ho scritto alcuni consigli, calcola tutti i macro e inseriscili così riusciamo ad aiutarti meglio
            Personal Trainer - Educatore Alimentare
            Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
            email nich.pt@gmail.com

Commenta

• nikniknik
              Bodyweb Member
              • Jan 2014
              • 8
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ti ringrazio vivamente per i consigli!

Appena ho un po di tempo controllo le etichette dei vari alimenti e calcolo i macro

Commenta

• nicbrah
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 740
                • 28
                • 21
                • Send PM

Figurati
                Personal Trainer - Educatore Alimentare
                Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
                email nich.pt@gmail.com