If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
cosa succede se mi calcolo solo il fabisogno proteico
LA BASE TEORICA
LA BASE TEORICA
Premesse: glossario e concetti
Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno.
L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno.
La relazione fra questi due
dato che mi hanno cancellato l'utile messaggio, lo dirò in termini piu pacati..
quella è una guida "base" , fatta per chi mette piede in palestra per la prima volta.
di certo non sno le formule a decidere che metabolismo hai e come utilizzi i nutrienti.
dato che mi hanno cancellato l'utile messaggio, lo dirò in termini piu pacati..
quella è una guida "base" , fatta per chi mette piede in palestra per la prima volta.
di certo non sno le formule a decidere che metabolismo hai e come utilizzi i nutrienti.
Questo è chiaro, è una guida che dà delle indicazioni di massima per orientarsi, non certo principi assoluti inconfutabili
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Andrea, qui stai facendo di tutta l'erba un fascio.
Nel forum non sono presenti solo BB/Culturisti (io non lo sono, è pure evidente che non lo sia ), ma persone che hanno a cuore cose essenzialmente:
1. Avere un'alimentazione ottimale per l'allenamento che fanno
2. Avere un'alimentazione sana
La 1 e la 2 sono in realtà inscinidibili; per questo la tua domanda iniziale sul poter assumere X proteine e il resto dal cibo che ti pare, NON è la via né per avere risultati estetici, né per avere buoni carichi in palestra, né, cosa fondamentale, per avere una buona salute a lungo termine.
Io non credo che una persona normale mangi che so, 300g di petto di pollo così ha le pro e poi mangi a caso… non so se mi spiego… la persona così detta "normale" semmai mangia a caso sempre, ha molto probabilmente una forma fisica che va dall'accettabile al pessimo, dipende dall'attività fisica svolta, ha esami ematici che possono variare moltissimo in base alla qualità (casuale) di quello che mangia.
Le cose vanno fatte per bene. Qua dentro molti di noi ormai sanno a occhio le quantità di cibo che vanno bene per la propria dieta, nemmeno pesano più, ma c'è il periodo iniziale in cui ci si fa l'occhio, in cu si usa la bilancia. Chi usa sempre la bilancia lo fa perché gli viene bene, ma sono scelte personali. Di certo è opportuno, in primis per la salute TUA, che tu ti informi e inizi a sapere che per stare bene, e POI per apparire bene, devi avere TUTTI i nutrienti, grassi, carboidrati e il giusto quantitativo di proteine, devi sapere DA DOVE prenderle, perché la pizza è una cosa, il riso integrale un'altra.
Insomma, libero di fare le tue scelte, però per cortesia non venire qui ad accusare "NOI" di vivere in un mondo tutto nostro, perché nessuno forza il prossimo a entrare in questo mondo. Mondo, per inciso, dove una ristretta minoranza vive la propria alimentazione come pensi tu, mentre invece la stragrande maggioranza ha quella che si chiama coscienza e cultura alimentare.
Detto questo, chiudo, invitandoti, quando vorrai, ad avvalerti del supporto del forum per strutturare al meglio la tua alimentazione.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta