ciao, sono nuovo nel forum, vorrei aumentare la mia massa muscolare per avere un bel fisico scolpito, amo andare in palestra ma non amo per niente seguire diete o cose del genere(ci ho provato ma sinceramente è una cosa stressante al massimo e non ho tempo), siccome non lo voglio fare a livello agonistico partecipando a gare o cose del genere ma solo come hobby che ne dite se mi calcolo solo il fabisogno proteico tipo 2g/kg di proteine per peso corporeo (mangiando tot carne tot latte ecc..) e magari evitando porcherie tipo dolci fritture ecc..?
cosa succede se mi calcolo solo il fabisogno proteico
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
penso che sia una cosa priva di senso logico il calcolo delle sole pro
avre un idea di cosa e quanto si mangia è essenziale nn solo er chi si allena,ma per tutti.non parliamo dei dettagli centesimali ma almeno un quadro approssimativo
Originariamente Scritto da Andrea1994 Visualizza Messaggiovorrei aumentare la mia massa muscolare per avere un bel fisico scolpito, amo andare in palestra ma non amo per niente seguire diete o cose del genere(ci ho provato ma sinceramente è una cosa stressante al massimo e non ho tempo)
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
-
-
nella mia palestra ci sono 2 ragazzi che hanno un bel fisico ma non sanno nemmeno cosa sia una dieta, li vedo sempre in rosticceria a mangiare porcherie tutto il giorno, puo essere tutto merito di una genetica miracolosa???...comunque sia se io mi calcolo solo il fabbisogno proteico e mi alleno costantemente cresco muscolarmente anche se piu lentamente? cioè se faccio 10 anni di palestra senza una dieta cambierà qualcosa oppure no?
p.s. ricordo sempre che io non lo voglio fare al vostro livello ma solo come hobby ...Last edited by Andrea1994; 24-01-2014, 21:40:24.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrea1994 Visualizza Messaggionella mia palestra ci sono 2 ragazzi che hanno un bel fisico ma non sanno nemmeno cosa sia una dieta, li vedo sempre in rosticceria a mangiare porcherie tutto il giorno, puo essere tutto merito di una genetica miracolosa???...comunque sia se io mi calcolo solo il fabbisogno proteico e mi alleno costantemente cresco muscolarmente anche se piu lentamente? cioè se faccio 10 anni di palestra senza una dieta cambierà qualcosa oppure no?
p.s. ricordo sempre che io non lo voglio fare al vostro livello ma solo come hobby ...
comunque si cambia, se per 10 anni stai solo il iperproteica ma in ipocalorica rimani come sei, al limite ti asciughi un po ma..
anche i primi anni contavo solo le pro, anni buttati nel cesso
Commenta
-
-
É più importante conoscere le kcal che le proteine, perché se non segnali al tuo corpo che ha energia sufficiente per aumentare la massa muscolare é inutile dargli i mattoni per costruirla....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
seguite il ragionamento che faccio: io mi calcolo il fabbisogno di proteine adeguato per crescere, poi tutto il resto lo mangio di carboidrati (pane,pasta,pizza ecc..) e frutta e verdura insomma un po di tutto fino a quando non mi sento sazio, cioè mica c'è bisogno di fare calcoli per capire quando il corpo a fame o quando è sazio, però al posto di mangiare troppi carboidrati e poche proteine io le proteine le ho fisse e poi mangio le altre cose finchè non mi sazio...apparte il fatto che ancora non conosco la mia genetica e può darsi che cresco muscolarmente anche senza diete particolari (come quei due ragazzi della mia palestra che li vedo sempre in rosticceria)
---------- Post added at 14:46:43 ---------- Previous post was at 14:42:50 ----------
p.s. non si sta crescendo muscolarmente quando si riesce ad aumentare il carico di lavoro facendo le stesse serie e ripetizioni con una macchina? quindi se vedo che riesco ad aumentare i kg man mano che mi alleno perchè dovrei fare una dieta se cresco ugualmente???
Commenta
-
-
e tu che ne sai se ho una buona genetica e cresco ugualmente? io vorrei sperimentare un paio di anni con il solo allenamento in palestra e addirittura mangiare normalmente senza calcoli di proteine o diete complete, se non vedo miglioramenti allora sarò costretto a seguire un regime alimentare ma se cresco che motivo ho di sacrificarmi se posso mangiare come una persona normale??? comunque un po di forza la metterò ugualmente o sbaglio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggioma se hai gia deciso che chiedi a fare?
te lo abbiamo sconsigliato TUTTI,poi fai come ti pare....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrea1994 Visualizza Messaggiolo so che me lo avete sconsigliato tutti ma SECONDO ME voi culturisti ormai vivete in un mondo tutto vostro, le diete sono per chi fa sport a livello agonistico e non per una persona che vuole solo mentenersi in forma e scolpire leggermente...cardi non è una persona normale, sembra hulk io non voglio diventare cosi....e non dite che per mettere su un po di muscolo devi pesare quello che mangi perchè è una cosa assurda, molti anni fa tutte queste diete dietologi e integratori non esistevano(o meglio non erano molto diffusi), le persone come facevano ad avere un bel fisico? solo mettendo sotto stress i muscoli tramite lo sforzo fisico...
sapere quanto e cosa si mangia è essenziale anche per chi nn si allena.è una questione di salute,benessere e intelligenza,se si fa sport non si fa altro che modificare per necessita fisiologiche,ma i principi sono quelli
Originariamente Scritto da Andrea1994 Visualizza Messaggiole diete sono per chi fa sport a livello agonistico e non per una persona che vuole solo mentenersi in forma e scolpire leggermente...cardi non è una persona normale, sembra hulk io non voglio diventare cosi....e non dite che per mettere su un po di muscolo devi pesare quello che mangi perchè è una cosa assurda, molti anni fa tutte queste diete dietologi e integratori non esistevano(o meglio non erano molto diffusi), le persone come facevano ad avere un bel fisico? solo mettendo sotto stress i muscoli tramite lo sforzo fisico...
come ti è stato detto sn le calorie totali(ben ripartite obv)che fanno la differenza,non solo un macronutriente...poi sei libero di fare quello che vuoi e scegliere il meglio x te
ciao
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
Commenta
-
-
R: cosa succede se mi calcolo solo il fabisogno proteico
Andrea tu hai chiesto un parere riguardo un certo approccio alla dieta e tutti te lo hanno sconsigliato, perché ora vuoi trasformare il thread in una critica verso il mondo del culturismo o, più in generale, del benessere fisico? Citi solo le proteine e i carboidrati, i grassi te li sei dimenticati? Sai quanto sono importanti?
Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggiosapere quanto e cosa si mangia è essenziale anche per chi nn si allena.è una questione di salute,benessere e intelligenza,se si fa sport non si fa altro che modificare per necessita fisiologiche,ma i principi sono quelli
Ps: il fatto che i carichi aumentino non vuol dire necessariamente che si sta seguendo un buon allenamento ipertrofico...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggiosapere quanto e cosa si mangia è essenziale anche per chi nn si allenaLast edited by Andrea1994; 25-01-2014, 20:07:48.
Commenta
-
Commenta