cosa succede se mi calcolo solo il fabisogno proteico

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea1994
    Banned
    • Jan 2014
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

cosa succede se mi calcolo solo il fabisogno proteico

ciao, sono nuovo nel forum, vorrei aumentare la mia massa muscolare per avere un bel fisico scolpito, amo andare in palestra ma non amo per niente seguire diete o cose del genere(ci ho provato ma sinceramente è una cosa stressante al massimo e non ho tempo), siccome non lo voglio fare a livello agonistico partecipando a gare o cose del genere ma solo come hobby che ne dite se mi calcolo solo il fabisogno proteico tipo 2g/kg di proteine per peso corporeo (mangiando tot carne tot latte ecc..) e magari evitando porcherie tipo dolci fritture ecc..?
  • elan
    .:Zugzwang user:.
    • Jun 2012
    • 2014
    • 335
    • 265
    • Napoli (يوفنتوس القرف)
    • Send PM

penso che sia una cosa priva di senso logico il calcolo delle sole pro

avre un idea di cosa e quanto si mangia è essenziale nn solo er chi si allena,ma per tutti.non parliamo dei dettagli centesimali ma almeno un quadro approssimativo

Originariamente Scritto da Andrea1994 Visualizza Messaggio
    vorrei aumentare la mia massa muscolare per avere un bel fisico scolpito, amo andare in palestra ma non amo per niente seguire diete o cose del genere(ci ho provato ma sinceramente è una cosa stressante al massimo e non ho tempo)
    la premesa è inconciliabile con l obbiettivo.avere un fisico "scolpito" richiede dedizione frutto di uno stile di vita

Originariamente Scritto da GoodBoy!
    se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• Andrea1994
      Banned
      • Jan 2014
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

nella mia palestra ci sono 2 ragazzi che hanno un bel fisico ma non sanno nemmeno cosa sia una dieta, li vedo sempre in rosticceria a mangiare porcherie tutto il giorno, puo essere tutto merito di una genetica miracolosa???...comunque sia se io mi calcolo solo il fabbisogno proteico e mi alleno costantemente cresco muscolarmente anche se piu lentamente? cioè se faccio 10 anni di palestra senza una dieta cambierà qualcosa oppure no?
      p.s. ricordo sempre che io non lo voglio fare al vostro livello ma solo come hobby ...
      Last edited by Andrea1994; 24-01-2014, 21:40:24.

Commenta

• cardi
        - Sinner -
        • Mar 2009
        • 3897
        • 322
        • 305
        • Send PM

nella mia palestra ci sono 2 ragazzi che hanno un bel fisico ma non sanno nemmeno cosa sia una dieta, li vedo sempre in rosticceria a mangiare porcherie tutto il giorno, puo essere tutto merito di una genetica miracolosa???...comunque sia se io mi calcolo solo il fabbisogno proteico e mi alleno costantemente cresco muscolarmente anche se piu lentamente? cioè se faccio 10 anni di palestra senza una dieta cambierà qualcosa oppure no?
        p.s. ricordo sempre che io non lo voglio fare al vostro livello ma solo come hobby ...
        qua la maggior parte della gente che risponde neanche lo fa al "livello" che pensi te

comunque si cambia, se per 10 anni stai solo il iperproteica ma in ipocalorica rimani come sei, al limite ti asciughi un po ma..

anche i primi anni contavo solo le pro, anni buttati nel cesso

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

É più importante conoscere le kcal che le proteine, perché se non segnali al tuo corpo che ha energia sufficiente per aumentare la massa muscolare é inutile dargli i mattoni per costruirla....
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Andrea1994
            Banned
            • Jan 2014
            • 8
            • 0
            • 0
            • Send PM

seguite il ragionamento che faccio: io mi calcolo il fabbisogno di proteine adeguato per crescere, poi tutto il resto lo mangio di carboidrati (pane,pasta,pizza ecc..) e frutta e verdura insomma un po di tutto fino a quando non mi sento sazio, cioè mica c'è bisogno di fare calcoli per capire quando il corpo a fame o quando è sazio, però al posto di mangiare troppi carboidrati e poche proteine io le proteine le ho fisse e poi mangio le altre cose finchè non mi sazio...apparte il fatto che ancora non conosco la mia genetica e può darsi che cresco muscolarmente anche senza diete particolari (come quei due ragazzi della mia palestra che li vedo sempre in rosticceria)

---------- Post added at 14:46:43 ---------- Previous post was at 14:42:50 ----------

p.s. non si sta crescendo muscolarmente quando si riesce ad aumentare il carico di lavoro facendo le stesse serie e ripetizioni con una macchina? quindi se vedo che riesco ad aumentare i kg man mano che mi alleno perchè dovrei fare una dieta se cresco ugualmente???

Commenta

• cardi
              - Sinner -
              • Mar 2009
              • 3897
              • 322
              • 305
              • Send PM

i kg possono pure aumentare grazie al sistema nervoso che si abitua..
              se non stai in ipercalorica non cresci, è cosi e basta

Commenta

• Andrea1994
                Banned
                • Jan 2014
                • 8
                • 0
                • 0
                • Send PM

e tu che ne sai se ho una buona genetica e cresco ugualmente? io vorrei sperimentare un paio di anni con il solo allenamento in palestra e addirittura mangiare normalmente senza calcoli di proteine o diete complete, se non vedo miglioramenti allora sarò costretto a seguire un regime alimentare ma se cresco che motivo ho di sacrificarmi se posso mangiare come una persona normale??? comunque un po di forza la metterò ugualmente o sbaglio?

Commenta

• cardi
                  - Sinner -
                  • Mar 2009
                  • 3897
                  • 322
                  • 305
                  • Send PM

R: cosa succede se mi calcolo solo il fabisogno proteico

A noi non ce ne frega niente, cosi per la cronaca...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

• elan
                    • Jun 2012
                    • 2014
                    • 335
                    • 265
                    • Napoli (يوفنتوس القرف)
                    • Send PM

ma se hai gia deciso che chiedi a fare?

te lo abbiamo sconsigliato TUTTI,poi fai come ti pare....

Commenta

• Andrea1994
                      Banned
                      • Jan 2014
                      • 8
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                      ma se hai gia deciso che chiedi a fare?

te lo abbiamo sconsigliato TUTTI,poi fai come ti pare....
                      lo so che me lo avete sconsigliato tutti ma SECONDO ME voi culturisti ormai vivete in un mondo tutto vostro, le diete sono per chi fa sport a livello agonistico e non per una persona che vuole solo mentenersi in forma e scolpire leggermente...cardi non è una persona normale, sembra hulk io non voglio diventare cosi....e non dite che per mettere su un po di muscolo devi pesare quello che mangi perchè è una cosa assurda, molti anni fa tutte queste diete dietologi e integratori non esistevano(o meglio non erano molto diffusi), le persone come facevano ad avere un bel fisico? solo mettendo sotto stress i muscoli tramite lo sforzo fisico...

Commenta

• elan
                        • Jun 2012
                        • 2014
                        • 335
                        • 265
                        • Napoli (يوفنتوس القرف)
                        • Send PM

lo so che me lo avete sconsigliato tutti ma SECONDO ME voi culturisti ormai vivete in un mondo tutto vostro, le diete sono per chi fa sport a livello agonistico e non per una persona che vuole solo mentenersi in forma e scolpire leggermente...cardi non è una persona normale, sembra hulk io non voglio diventare cosi....e non dite che per mettere su un po di muscolo devi pesare quello che mangi perchè è una cosa assurda, molti anni fa tutte queste diete dietologi e integratori non esistevano(o meglio non erano molto diffusi), le persone come facevano ad avere un bel fisico? solo mettendo sotto stress i muscoli tramite lo sforzo fisico...
                        ma voi chi?

sapere quanto e cosa si mangia è essenziale anche per chi nn si allena.è una questione di salute,benessere e intelligenza,se si fa sport non si fa altro che modificare per necessita fisiologiche,ma i principi sono quelli

le diete sono per chi fa sport a livello agonistico e non per una persona che vuole solo mentenersi in forma e scolpire leggermente...cardi non è una persona normale, sembra hulk io non voglio diventare cosi....e non dite che per mettere su un po di muscolo devi pesare quello che mangi perchè è una cosa assurda, molti anni fa tutte queste diete dietologi e integratori non esistevano(o meglio non erano molto diffusi), le persone come facevano ad avere un bel fisico? solo mettendo sotto stress i muscoli tramite lo sforzo fisico...
                        la tua condizione di neofita è comprensibile,per carità.ti invito pero a progredire e non sparare tutti i luoghi comuni fondati sull ignoranza di chi non capisce praticamente nulla dell argomento

come ti è stato detto sn le calorie totali(ben ripartite obv)che fanno la differenza,non solo un macronutriente...poi sei libero di fare quello che vuoi e scegliere il meglio x te

ciao

Commenta

• Rossella00
                          In fieri
                          • Mar 2013
                          • 1919
                          • 129
                          • 81
                          • Abruzzo
                          • Send PM

R: cosa succede se mi calcolo solo il fabisogno proteico

Andrea tu hai chiesto un parere riguardo un certo approccio alla dieta e tutti te lo hanno sconsigliato, perché ora vuoi trasformare il thread in una critica verso il mondo del culturismo o, più in generale, del benessere fisico? Citi solo le proteine e i carboidrati, i grassi te li sei dimenticati? Sai quanto sono importanti?
                          sapere quanto e cosa si mangia è essenziale anche per chi nn si allena.è una questione di salute,benessere e intelligenza,se si fa sport non si fa altro che modificare per necessita fisiologiche,ma i principi sono quelli
                          Nessuno può escludere a priori il fatto che tu possa crescere anche con una dieta casuale in quanto è impossibile saperlo fino a quando non provi. Di certo è escluso che tu possa crescere solo grazie alla genetica senza fare una dieta ipercalorica, e non è detto che, nel caso, tu non prenda più massa grassa che non massa magra. Sono le calorie totali a fare la differenza, in ambito dieta, però ci vuole un buon equilibrio tra allenamento, alimentazione, riposo e solo eventualmente integrazione.
                          Ps: il fatto che i carichi aumentino non vuol dire necessariamente che si sta seguendo un buon allenamento ipertrofico...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Andrea1994
                            Banned
                            • Jan 2014
                            • 8
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

sapere quanto e cosa si mangia è essenziale anche per chi nn si allena
                            davvero credi che le persone normali pesano le cose che mangiano sulla bilancia ? allora vedi che mi stai dando ragione vivete in un mondo tutto vostro... quindi secondo te io sarei l unico su questa terra che fa l anarchico cioè che non segue una dieta? il mio medico di base mi ha detto che bisogna avere un alimentazione varia (mangiare un po di tutto), sarà ma poi parlate di diete ipercaloriche e iperproteiche ma io quando seguivo le vostre famose diete avevo fame(2400kcal giornaliere ecc) non mi sentivo pienamente sazio, cosa che non succede se mangio liberamente, e perchè avevo un senso di fame se le kcal erano "quelle giuste" per il mio fisico???
                            Last edited by Andrea1994; 25-01-2014, 20:07:48.

Commenta

• cardi
                              - Sinner -
                              • Mar 2009
                              • 3897
                              • 322
                              • 305
                              • Send PM

perche non erano quelle giuste, qua NESSUNO puo dirti di quante kcal hai bisogno

Commenta

Working...
                              X