Low carb per mettere massa muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • borgarello96
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 132
    • 4
    • 2
    • Send PM

Low carb per mettere massa muscolare

Ciao a tutti,
    sono nuovo di questo forum e colgo l'occasione di scrivere una discussione per la quale vorrei avere chiarimenti e suggerimenti.

Mi chiamo giulio ho 17 anni sono alto 180cm e peso 67 kg. Prima pesavo 83 kg poi con una dieta assassina ho perso molti kili.Successivamente ho cominciato a fare cardio con la cyclette e esercizi con pesi fatti male. Ora mi alleno 3 volte a settimana con i pesi e con un esecuzione perfetta come tecnica e respirazione. Da un po di tempo circa un mese seguo una dieta low carb cosi divisa nei macronutrienti: carbo 20%, pro 30% e fat 50% di circa 2000-2200 kcal. Colgo l'occasione di scrivervi cosa mangio praticamente tutti i giorni:

Colazione:100gr crusca d'avena dukan
    150ml latte ps
    150gr fiocchi di latte

Spuntino:20gr mandorle

Pranzo:200gr pollo/tacchino
    20 carbo provenienti da verdura
    20gr olio evo

Spuntino:1 snack dukan
    20gr noci/20gr nocciole

Cena:sostanzialmente prendo circa 40 proteine da pesce o carne e 30 gr grassi buoni o da pesce grasso o da olio o da maionese

Spuntino serale: 150gr fiocchi di latte
    20gr noci/20gr mandorle

TOTALE GIORNATA: 2000-2200kcal, 80-90carbo(20%),140-150pro(30%),100-110 fat(50%)

Mi alleno a casa con due manubri una panca regolabile e una panca con bilanciere, tecnica perfetta ed e' un allenamento in monofrequenza
    La mia scheda e' cosi composta

Lunedi:bicipiti,spalle,polpacci
    Martedi:riposo/cardio
    Mercolediettorali,dorsali
    Giovedi:riposo/cardio
    Venerdi:gambe,tricipiti
    Weekend:riposo

Dimenticavo come PREWO mangio 1 snack dukan(mi da circa 15 carbo,6pro,4-5fat) e 20gr frutta secca e come POSTWO prendo 20gr whey e due cucchiaini di miele.Bevo acqua durante l'allenamento le pause sono circa 15-20 secondi tra una serie e l'altra e 30sec tra un esercizio e l'altro. Aggiungo che squat e affondi li faccio solo il venerdi in quanto servono per le gambe,stacco non lo faccio perche ancora non ho capito a quale gruppo/gruppi muscolari serve. Comunque la mia domanda principale e':con una dieta low-carb ipercalorica posso mettere su massa muscolare?Molti personal trainer dicono che siamo rimasti come gli antenati ovvero usiamo i grassi come fonte di energia e vorrei avere chiarimenti su questo. Oppure c'è perforza bisogno di assumere tanti carboidrati per mettere massa muscolare? ricordo che non uso pesi eccessivi(8kg a manubrio e bilanciere di 155cm con 14kg di ghisa) e solitamente per ogni esercizio faccio fisso 5 serie e ripetizioni vario da 8 a 12 in base alla difficolta dell esercizio. Ricordo anche che, non so per quale motivo, pur facendo 6 pasti giornalieri, pur allenandomi coi pesi, non ho un metabolismo veloce ma abbastanza normale(leggermente accelerato). Infine cio che veramente mi da fastidio del mio fisico sono i fianchi ma non le classiche maniglie dell amore quanto i fianchi che stanno appena sopra il sedere; in ogni caso vorrei anche mettere massa muscolare perche 67kg e circa 12-15% di BF non penso ci sia molto da definire. Spero abbiate capito il tutto Grazie
  • Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079
    • 41
    • 36
    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
    • Send PM

Ciao. Prima di tutto calcola BMR e TDEE:

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
    ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

• borgarello96
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2014
      • 132
      • 4
      • 2
      • Send PM

mi sembra un processo troppo complicato comunque a scuola col professore di alimentazione avevo fatto il calcolo della calorie che dovrei assumere per mantenere il peso attuale e si aggirava intorno alle 2800

Commenta

• Cossie
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2013
        • 1079
        • 41
        • 36
        • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
        • Send PM

Non lo è. Calcolali con quelle formule, perché serve anche il BMR.
        ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• borgarello96
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2014
          • 132
          • 4
          • 2
          • Send PM

bmr:1600,12

---------- Post added at 09:44:40 ---------- Previous post was at 09:42:39 ----------

bmr:1600,12
          tdee:2240,168

---------- Post added at 10:12:34 ---------- Previous post was at 09:44:40 ----------

upp perfavore

Commenta

• Cossie
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 1079
            • 41
            • 36
            • Send PM

Certo che ti servono i carbo comunque. Abbozza la dieta con un surplus sul TDEE di +15/20%. 2-2,2g/kg pro, 0,8-1g/kg di grassi e il resto carbo.
            ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• borgarello96
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2014
              • 132
              • 4
              • 2
              • Send PM

secondo il tuo consiglio dovrei prendere 2700kcal, 147 pro(2,2g/kg ), 67gr fat(1gr/kg) e 378 carbo quindi proteine 21%, grassi 22%, carbo 56%. Questa cosa che sto per dire e' solo una mia opinione sicuramente te sei più esperto di me ma 21%grassi non sono pochi?? non si dovrebbe stare sul 30%?? non sarebbe meglio una divisione dei macro tipo questa: carbo 45%, pro 25% e fat 30%???

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

2700-2800, sei hp-13 ti servono calorie per segnalare al tuo corpo che puoi mettere massa......e con i carbo bassi non riesci.....
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• borgarello96
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2014
                  • 132
                  • 4
                  • 2
                  • Send PM

sapresti darmi percentuali buone o addirittura ottimali per mettere massa muscolare senza mettere troppo grasso? Grazie

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

fai 2g di pro ed 1 di grassi per kg, il resto di carbo
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• borgarello96
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2014
                      • 132
                      • 4
                      • 2
                      • Send PM

quindi come ha detto l'altra persona ovvero per una dieta di 2700kcal dovrei prendere 378 carbo(56%), 147pro(21%) e 67 grassi(22%) ? probabilmente e' giusto cosi però io alzo 8 kili a manubrio e bilanciere di 155cm con 14 kili di ghisa non sono un po troppi 380grammi di carboidrati?? inoltre ho letto che i grassi devono rappresentare anche il 30% dell alimentazione. le proteine direi che vanno bene con il 21% anche se secondo me 25% sarebbe ancora meglio, però mi sembrano pochi i grassi e troppi i carboidrati.. potresti schiarirmi questi dubbi? grazie

Commenta

• Cossie
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2013
                        • 1079
                        • 41
                        • 36
                        • Send PM

Lascia perdere le percentuali, e segui le quantità/kg consigliate da bros.
                        ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• borgarello96
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2014
                          • 132
                          • 4
                          • 2
                          • Send PM

quindi sono 380 carbo 147 pro e circa 70 grassi. Inanzitutto volevo precisare che il mio metabolismo pur facendo 6 pasti giornalieri e facendo pesi 3 volte a settimana, non so per quale motivo non e' veloce quanto pensassi... Inoltre ho paura di prendere troppi chili di grasso più che di muscolo adottando una dieta con 380 carboidrati e..si pochi grassi. Ho paura veramente di ingrassare di botto e non riuscire poi a "definirmi". Comunque come fonte di carboidrati utilizzo solitamente crusca d'avena,verdura,frutta,latte. Cio pero non basta per raggiungere quell enorme quantitativo. Devo aggiungere riso?pasta?cereali piu energetici come i corn flakes? proteine le prendo solitamente da carne bianca, formaggi poco apparte fiocchi di latte e latte ps, a volte hamburger di soia quindi proteine vegetali,a volte uova e pesce (anche se quest ultimo mi sta nauseando soprattutto salmone e aringhe). Come grassi utilizzo solitamente maionese,olio extravergine d'oliva,frutta secca e a volte burro chiarificato. Il mio dubbio rimane sempre nei carboidrati:secondo me 380gr carboidrati sono veramente TROPPI considerando che ora non sto facendo neanche cardio, che io sappia un eccesso di carboidrati porta all ingrassamento istantaneo, poiche i carboidrati che non riusciamo a bruciare si trasformano in adipe che si deposita

Commenta

• Cossie
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2013
                            • 1079
                            • 41
                            • 36
                            • Send PM

Sì, aggiungi riso, pasta, pane e cereali. Niente maionese e burro. Inizia con questa alimentazione e niente paura. Se aumenti troppo in fretta basta diminuire i carbo.
                            ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• borgarello96
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2014
                              • 132
                              • 4
                              • 2
                              • Send PM

miii grazie per i consigli quindi non devo avere paura infatti stasera era la giornata dello sgarro e ho mangiato una pizza con fontina,gorgonzola,salsiccia e patatine! mangiata senza paura grazie ancora ho visto che brosgym ha ottenuto master e lauree in alimentazione e bodybuilding e penso che sia esperto in queste cose inoltre a differenza di un altro forum famoso come questo, voi mi avete aperto gli occhi su come fare massa ma soprattutto l'approccio che bisogna avere. Penso che provero questo regime alimentare e mi peserò tutti i lunedi per vedere se ingrasso o pian piano costruisco massa muscolare. Inoltre potro giocare piu che con percentuali semplicemente con le calorie tenendo una dieta equilibrata che alla fine e' la base di tutto! Grazie ancora

Commenta

Working...
                              X