vorrei un vostro parere (o meglio, un parere + ampio) su che strada intraprendere riguardo all'alimentazione..
sostanzialmente il problema, come si vede in foto, è che nonostante io sia sostanzialmente magro (anche la struttura è molto leggera) ho del grasso accumulato sull'addome e fianchi (causato da lunghi periodi di cortisone a dosaggi abbastanza alti) e che fanno salire la bf tranquillamente oltre il 20%.
vi elenco alcuni dati:
altezza 1.68
peso 53,5/54kg circa
TDEE 2288 (con mxbody)
BMR 1464 Kcal (mxbody)
BMI 19,1 (mxbody)
metodo di allenamento: multifrequenza 3 volte a sett. in schema ABA.
Data la situazione mi era stato consigliato di stare in ipo tenendo i grassi molto bassi, e quindi grazie anche a vari consigli qui sul forum,da poco + di un mese sto seguendo questa dieta:
h.7.00:
200ml latte delattosato
70g cereali (fiocchi di mais)
15g pro in polvere
h.10.00:
100g fesa di tacchino
1 mela verde (taglio piccolo, circa 120g)
h.13.00:
70g pasta (solo bollita e con aggiunta di acqua di cottura)
100g carne rossa (lombo di maiale)
h.17.00:
250g yogurt bianco magro
10g miele (nello yogurt)
h.21.00 (circa 30/50 min. dopo il wo)
350g patate (bollite)
150g petto di pollo/tacchino
50g pane
10g evo.
tot: 1848 kcal, 133g pro, 260g cho, 30g fat.
Aggiungo verdura quando capita, poca dato che ho problemi intestinali.
eccovi delle foto,
prima di iniziare la dieta:
ieri:
il mio dubbio riguardava su cosa fare, provo a continuare su questa strada (ho perso meno di 1kg ad oggi) o no? io avevo pensato a qualcosa tipo una normo/iper sempre con fat bassi (0,5g x kg) con aggiunta di cardio...semplicemente perchè ho paura di perdere troppo peso dato che già ora sono una piuma..
grazie dei consigli
sostanzialmente il problema, come si vede in foto, è che nonostante io sia sostanzialmente magro (anche la struttura è molto leggera) ho del grasso accumulato sull'addome e fianchi (causato da lunghi periodi di cortisone a dosaggi abbastanza alti) e che fanno salire la bf tranquillamente oltre il 20%.
vi elenco alcuni dati:
altezza 1.68
peso 53,5/54kg circa
TDEE 2288 (con mxbody)
BMR 1464 Kcal (mxbody)
BMI 19,1 (mxbody)
metodo di allenamento: multifrequenza 3 volte a sett. in schema ABA.
Data la situazione mi era stato consigliato di stare in ipo tenendo i grassi molto bassi, e quindi grazie anche a vari consigli qui sul forum,da poco + di un mese sto seguendo questa dieta:
h.7.00:
200ml latte delattosato
70g cereali (fiocchi di mais)
15g pro in polvere
h.10.00:
100g fesa di tacchino
1 mela verde (taglio piccolo, circa 120g)
h.13.00:
70g pasta (solo bollita e con aggiunta di acqua di cottura)
100g carne rossa (lombo di maiale)
h.17.00:
250g yogurt bianco magro
10g miele (nello yogurt)
h.21.00 (circa 30/50 min. dopo il wo)
350g patate (bollite)
150g petto di pollo/tacchino
50g pane
10g evo.
tot: 1848 kcal, 133g pro, 260g cho, 30g fat.
Aggiungo verdura quando capita, poca dato che ho problemi intestinali.
eccovi delle foto,
prima di iniziare la dieta:
ieri:
il mio dubbio riguardava su cosa fare, provo a continuare su questa strada (ho perso meno di 1kg ad oggi) o no? io avevo pensato a qualcosa tipo una normo/iper sempre con fat bassi (0,5g x kg) con aggiunta di cardio...semplicemente perchè ho paura di perdere troppo peso dato che già ora sono una piuma..
grazie dei consigli
Commenta