LA DIETA PER LA MASSA (wo: 3xweek)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • T-Bag1
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 292
    • 3
    • 0
    • Send PM

LA DIETA PER LA MASSA (wo: 3xweek)

Ciao a tutti,
    sto in questi giorni cambiando la mia dieta per la massa che ho intenzione di iniziare tra qualche settimana e vorrei discutere con voi il settaggio generale con il quale la vorrei impostare. Non la suddivisione dei pasti e la scelta degli alimenti.
    Inizio col dire che la utilizzerei abbinato ad un allenamento con 3 wo a settimana (sto cambiando dall'HD non per mancanza di risultati ma per la voglia matta che ho in questo periodo di andare in palestra, e penso che vada sfogata e non repressa , ma qui siamo OT), giusto per contestualizzare.

I miei dati:
    22 anni
    179cmx77kg
    bf 12,5%
    (vengo da una dieta di ricomposizione di 1 mese e mezzo)

Giorni ON
    PRO: 2,5 x kg peso totale
    CHO: 30/40 gr
    FAT: fino al raggiungimento del monte calorico totale
    KCAL: TDEE+5%

Giorni OFF
    PRO: 3 x kg peso totale
    FAT: 0,8 x kg peso totale
    CHO: fino al raggiungimento del monte calorico totale
    KCAL: TDEE+20%

Cosa ne pensate?
    A voi i pareri e i consigli su come migliorarla.
    60% Dieta
    30% Allenamento
    10% Integrazione
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

Ciao , il monte calorico quanto sarebbe?
    COme mai la scelta di pochi carbo nei giorni di wo e nei giorni di rest l'inserisci? NOn tolleri bene i cho? cosa?

Commenta

• T-Bag1
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 292
      • 3
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      1) Ciao , il monte calorico quanto sarebbe?
      2) COme mai la scelta di pochi carbo nei giorni di wo e nei giorni di rest l'inserisci? NOn tolleri bene i cho? cosa?
      Ciao
      1) Sarebbero le kcal totali. (off TDEE+5% ed on TDEE+20%, rispettivamente).
      2) Nono, assolutamente, infatti nel giorno off ne assumerei circa 450/500 gr, stando ai miei dati e all'impostazione che ho postato.
      Ho letto alcuni studi (non uno singolo) che sottolineano come il fatto di NON introdurre cho nel postwo e nelle 24/48 ore successive aumenta la produzione di importanti ormoni anabolici, GH, testosterone ed altri...(che verrebbero altrimenti inibiti dalla secrezione di insulina derivante dall'assunzione stessa dei carbo). Tra l'altro la soluzione di non assumere cho dopo il wo e successivamente l'ho già provata (per 2 mesi circa) ed riscontrato personalmente buone sensazioni ed ottimi risultati. Però il contesto era diverso, HD e wo distanziati di 3/4/5 gg.
      60% Dieta
      30% Allenamento
      10% Integrazione

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 24042
        • 475
        • 426
        • Send PM

anche l'insulina è un ormone anabolico Sei sicuro che tenerla bassa sia più vantaggioso per la crescita? Comunque ok per i carbo nel postwo che in teoria potrebbero anche non esserci, ma perchè ridurli a 30g (indiretti?) ?

Commenta

• T-Bag1
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 292
          • 3
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          anche l'insulina è un ormone anabolico Sei sicuro che tenerla bassa sia più vantaggioso per la crescita? Comunque ok per i carbo nel postwo che in teoria potrebbero anche non esserci, ma perchè ridurli a 30g (indiretti?) ?
          Lo so Infatti il picco di insulina viene in giorno dopo in questo caso! e se viene gestito bene sarà di intensità e/o durata maggiore, visto che i grammi di cho sono circa 500

Mentre la risposta alla tua domanda sta proprio in quello che dicevo prima, gli studi si basano non solo sull'eliminare cho nel postwo, o qualche ora dopo, ma nell'eliminare quasi totalmente i cho dal wo, fino al giorno seguente (in questo caso mi allenerai la mattina per prolungare il più possibile questo periodo) o, addirittura quello ancora successivo (cosa che facevo quando praticavo l'HD e i giorni di recupero erano di più).

---------- Post added 24-01-2014 at 09:45:46 ---------- Previous post was 23-01-2014 at 11:03:51 ----------

Ah, dimenticavo, per "indiretti" cosa intendi? Frutta e verdura?
          Io mi regolo calcolando la frutta e non la verdura...di questa ne mangio abbastanza.
          60% Dieta
          30% Allenamento
          10% Integrazione

Commenta

• Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 24042
            • 475
            • 426
            • Send PM

intendo non quelli da fonti glucidiche

Commenta

• T-Bag1
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 292
              • 3
              • 0
              • Send PM

intendo non quelli da fonti glucidiche
              Si, allora conto anche quelli indiretti (come ad esempio la frutta secca e jogurt greco).

Cosa pensi dell'impostazione in generale allora?
              La domanda è rivolta un pò a tutti visto che ormai ho spiegato abbastanza bene il perchè in generale...Opinioni/pareri?
              60% Dieta
              30% Allenamento
              10% Integrazione

Commenta

• Miller
                F#DBGBbBADBbGD#F#
                • Sep 2011
                • 24042
                • 475
                • 426
                • Send PM

a me non piace per nulla mi sembra un approccio troppo estremo, ma vado a "sensazione". Magari se approfondisci le basi (dieta+allenamento) qualcunaltro più più ferrato ti saprà dire di più...

Commenta

• T-Bag1
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2012
                  • 292
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

a me non piace per nulla mi sembra un approccio troppo estremo, ma vado a "sensazione". Magari se approfondisci le basi (dieta+allenamento) qualcunaltro più più ferrato ti saprà dire di più...
                  Intendevo chiederti se avevi un commento "tecnico" da fare sull'impostazione!
                  L'approccio è lo stesso che uso da un anno ormai...però l'allenamento era abbastanza diverso (si parla di passare da un HD a una 3 split per week, anche se cmq con allenamenti ad alta intensità e volume ridotto)!
                  60% Dieta
                  30% Allenamento
                  10% Integrazione

Commenta

• T-Bag1
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2012
                    • 292
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Altre opinioni/pareri?