If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao a tutti, sono Eva e questo è il mio diario, http://www.bodyweb.com/threads/394026-Diario-di-Eva , mi hanno consigliato di postarlo qui per avere consigli qui nell'apposita sezione! Sono una neofita quindi non so bene come organizzare alimentazione e allenamento, in più sono vegetariana, e cerco di mangiare il meno possibile cibi di derivazione animale, quindi solo proteine vegetali per me.
saluti E.
Ciao Eva, riporta qui lo schema della dieta e vediamo....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
mattina: latte di soia o the con 2/3 fette biscottate integrali con miele e 10/12 mandorle tostate. pranzo: 100g di pasta con le verdure (oggi ad esempio con zucca e zucchine) spuntino: 2 banane cena: 100 g di legumi, lenticchie o fagioli, con due fette di pane, oppure una vellutata di verdure.
Cerco di mangiare il meno possibile derivati animali, e non mangio hamburger di soia e quelle cose li.
In realtà mangio frutta in modo occasionale, se mi capita la mangio spesso la mattina quando sono a casa o il pomeriggio, ma non sempre.
saluti, e grazie. E.
---------- Post added at 17:59:31 ---------- Previous post was at 17:12:46 ----------
ps. ho un metabolismo velocissimo, prima mangiavo molti cibi spazzatura e cose congelate e mangiavo a qualsiasi ora, ma ero uguale ad adesso, e cerco di cucinare tutto in modo sano olio quasi sempre a crudo, mai cose fritte.
saluti E.
Mangio senza sale, l'olio lo metto solo 1 cucchiaio sull'insalata quando me la faccio e 1 cucchiaio di aceto, per il resto le verdure le cucino in una padella fatta di pietra dove non c'è bisogno di mettere l'olio quindi le cucino senza olio. L'olio non mi piace quindi cerco di usarlo il meno possibile anche a crudo, ma comunque non supero i 2 cucchiai di olio al giorno.
Magari frutta secca, però mancano proteine, uova, latte e derivati hai intenzione di usarne, sennò la soia diventa decisiva......
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Ciao Brosgym, si la frutta secca potrei mangiarne di piú, per quanto riguarda le proteine non bastano lenticchie, fagioli e altri legumi?so che a livello proteico possono essere un ottimo sostituto della carne! No niente latte e derivati, e nemmeno la soia, oltre a bere il latte di soia non mangio altra soia, e non mangio hamburger di soia.Grazie, E.
---------- Post added at 20:05:07 ---------- Previous post was at 20:02:35 ----------
Ps. Diciamo che si, è una dieta vegana, ma non mi definisco tale perchè non la rispetto in toto ( ad esempio mangio il miele).
Riporta i tuoi dati, ma i legumi una volta al giorno non sono tantissimo, poi dipende dai tuoi obiettivi.....
PS: le mandorle non tostate
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
utilizza di più i legumi, come farro ,orzo, avena ceci
riesci a sopperire alla prot animali se integri con questi altri alimenti.
l'olio per me è fondamentale come la frutta di stagione
utilizzi un multivitaminico?
Non sono legumi!
E se non conosci a fondo cosa mangia e che attivtà fa perché parli di un multivit?
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Tostate perdono le proprietà? Tostate sono davvero buone, col miele poi ... Comunque non uso multivitamici ma se me ne consigliate uno mi fido!!quindi i legumi non bastano una volta al giorno?Brosgym, non te la prendere ma cosa intendi per riporta i tuoi dato? Sono neofita e non so bene come muovermi nel blog.grazie per la pazienza. E.
Peso, altezza, età, anzianità e tipo di allenamento.
Buone ma ossidate!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Riporta i tuoi dati, ma i legumi una volta al giorno non sono tantissimo, poi dipende dai tuoi obiettivi.....
PS: le mandorle non tostate
oltre la possibile alterazione dei grassi in sostanza cosa cambia
a me un vegano mi ha consigliato di tostare tutti i semi oleosi parlando di un miglior assorbimento.. mi suonava un po' strano eh!!
Essendo ricchi di poliinsaturi ogni processo termico tende ad ossidarli facendone bene che vada perdere benefici, male che vada formando composti potenzialmente dannosi, se parliamo di semi di lino e simili macinati non tostati.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Essendo ricchi di poliinsaturi ogni processo termico tende ad ossidarli facendone bene che perdere benefici, male che vada formando composti potenzialmente dannosi, se parliamo di semi di lino e simili macinati non tostati.
i semi di lino solitamente li mastico che mi piace il sapore e la consistenza
ci vuole solo un po' di più..
sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta