Problema grassi addome, schiena inferiore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nomad
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Problema grassi addome, schiena inferiore

Ciao a tutti! Innanzi tutto mi presento, mi chiamo Roberto ho 33 anni (tra poco ne farò 34), sono di Roma e da novembre del 2013 ho scoperto la passione per l'arte del bodybuilding
    I questi mesi mi sono allenato davvero duramente con buoni risultati direi, ho avuto un incremento visivo di massa davvero incredibile(a dire del mio istruttore). Sono alto 1.78 e pesavo 79kg e ora peso 87.5kg.
    Ho però un "problema". Specialmente in questo ultimo mese, ho notato che i miei pantaloni taglia 46 hanno iniziato a stringermi molto sui fianchi e in effetti, c'è stato (almeno per come la vedo io) un incremento di massa grassa sull'addome in special modo sui fianchi e la parte lombare inferiore (premetto che sono in massa)
    La "dieta" che faccio è questa:

Colazione: 300ml di latte parzialmente scremato con special K della kellogs

Spuntino: 200gr di fiocchi di latte (a volte accompagnati con una mezza fetta di pane

pranzo: 2 fettine di carne (rossa o bianca tranne maiale) accompagnate SEMPRE da insalata e 1 panino

1 ora prima di andare in palestra: 30gr d proteine in polvere, 1gr di carnitina, 3gr di glutammina, 4 gr di PD creatine 6, 5 gr BCAA e 2 gr di mix di arginina e vitamine varie.

Dopo palestra: 4 gr BCAA, 3 gr glutammina, 2 gr AKG, 2 gr HMB, 2 gr di compresse di mix arginina e vitamine, 1 pezzo di parmigiano, 1 banana e qualche fetta d bresaola o prosciutto crudo
    (Gli integratori li uso SOLO nei giorni in cui vado in palestra)

Cena: Immancabile carne (2 hamburger o fettine di carne), insalata, 1 panino, mix di bresaola e prosciutto crudo.

Prenanna: 200gr di fiocchi di latte oppure un bel pezzo di parmigiano con un pezzo di pane.

Questo procedimento lo seguo TUTTI i giorni.

Mi alleno 4 giorni la settimana: lunedi-marted e giovedì-venerdì allenando solo 2 gruppi muscolari per volta: petto/bicipiti - dorsali/tricipti - spalle/gambe

Spero di essere stato abbastanza preciso in caso se avete bisogno di altri dettagli he ho omesso, farò in modo di farvelo pervenire!

Vi ringrazio in anticipo e spero di capire cosa sbaglio per aver quel grasso superfluo nei fianchi e parte lombare inferiore

---------- Post added at 12:49:34 ---------- Previous post was at 12:25:50 ----------

nessuno che mi aiuta? :-)
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

Ciao! Dovresti postare la calorie totali della dieta e le suddivisioni in grammi di proteine/grassi/carboidrati. Se hai modo posta pure una foto, per valutare meglio la situazione. Forse hai esagerato con la massa.. Quanti pasti liberi fai alla settimana?

Commenta

• nomad
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 2
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Allora, io faccio 50% carbo, 30% pro e 20% lipidi. concessioni straordinarie me le concedo il sabato mangiando una pizza e un aperitivo! Le calorie totali che immetto sono 5000 con gli integratori inclusi Grazie per la risposta. La foto appena possibile la posto!

---------- Post added at 19:21:34 ---------- Previous post was at 18:58:22 ----------

ok ho messo la foto nell'album del mio profilo :-) Appena puoi dagli uno sguardo! Grazie in anticipo :-)

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

Ciao , ho visto la foto, ti dico il mio parere..Lo sbaglio sono le 5000 kcal/die! Secondo me sei abbastanza alto in termini di grasso e non hai molto muscolo da quello che si vede in foto..5000kcal mi paiono esagerate ed aggiungo che dalla dieta che hai scritto vedendo ad occhio i cibi non le raggiungi di certo , discorso diverso se inserisci degli sgarri che fanno alzare di parecchio le calorie.. Dovresti abbandonare la massa e pensare a calare di peso, non ho idea cmq di quali siano i tuoi canoni fisici, magari sei contento di come sei..
        Dovresti fare più "attenzione" alla tua alimentazione in generale.
        Ti consiglio di ragionare con le grammature piuttosto che con le % dei macronutrienti.
        Io ti ho detto la mia, ora sta a te.

Commenta

Working...
        X