Consigli dieta definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Djraffo
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 6
    • 0
    • 0
    • mantova
    • Send PM

Consigli dieta definizione

Ciao a tutti scusatemi se non mi sono presentato, mi sono appena iscritto.
    Mi chiamo raffaello e faccio attività fisica da una vita, e ho cominciato palestra negli ultimi 3 anni.
    vorrei dei consigli sulla mia dieta che sto facendo in questo momento, premettendo che sto facendo una scheda di resistenza 5 wo alla settimana di 40/50 minuti.
    la mia dieta è questa:

mattina
    termogenico+1 gr olio di pesce+1gr cla +multi vitaminico
    toast con pane integrale+ sottiletta+ tanta bresaola
    meta mattina
    30gr mirabol whey insapore 98% dentro a un succo d'arancia
    Pranzo
    1 gr olio di pesce+1gr cla
    carne o pesce + verdure + frutta
    spuntino
    20gr whey mirabol + 10gr caseine mirabol
    Prewo
    termo
    Durante wo
    magnesio, zinco e maltodestrine(40gr)
    post wo
    Whey mirabol 30 gr
    cena
    1 gr olio di pesce+1gr cla +multi vitaminico
    salmone o carne + insalata+ frutta?
    pre nanna
    caseine

Vi premetto che io lavoro, e durante gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio non ho tempo di mangiare solido. Bevo 4/ 5 litri d'acqua al giorno .
    vi ringrazio in anticipo
  • Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079
    • 41
    • 36
    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
    • Send PM

Ciao. Mancano i tuoi dati (peso, altezza), e BMR e TDEE. Leggi qui:

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
    ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

• Djraffo
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 6
      • 0
      • 0
      • mantova
      • Send PM

Ciao cossie, grazie per la risposta. Scusami mi sono dimenticato di metterli, ci sono talmente tante cose da dire e da far presente. Ho 21 anni peso 85 kg e sono alto 1,87. È tanto che non vado da un dietologo, calcolando attraverso le formule mi viene fuori un metabolismo basale di 2029 kcal e faccio attività per circa 1400 kcal per un totale giornaliero di fabbisogno di 3420/30 kcal

Commenta

• Cossie
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2013
        • 1079
        • 41
        • 36
        • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
        • Send PM

Fai attività fisica intensa 6-7 volte a settimana? Comunque se devi definire devi scendere di un 20% sotto il TDEE. Posta anche una foto appena puoi.
        ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• Djraffo
          Bodyweb Member
          • Jan 2014
          • 6
          • 0
          • 0
          • mantova
          • Send PM

mi alleno quasi tutti i giorni, amo muovermi, mi rilasso. la scheda che faccio ora prevede

lun petto e tricipiti+ abs 10 min
          mar hiit+abs 30 min alternato 1minuto corda o step su cubo o scatti e 1 minuto abs +trapezi e polpacci
          mer schiena e bicipiti+abs 10 min
          gio hiit+abs alternato 1minuto corda o step su cubo o scatti + 1 minuto abs+collo e polpacci
          ven gambe e spalle+ abs 10 min
          sab (extra, dipende dalla forma fisica)hiit+abs alternato 1minuto corda o step su cubo o scatti + 1 minuto abs+trapezi e polpacci

Sai se c'è un programma da consigliarmi che immettendo la dieta ti calcola le kcal giornaliere?

a più presto caricherò la foto, non riesco a caricarla perche mi dice che è impossibile

Commenta

• Cossie
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 1079
            • 41
            • 36
            • Send PM

Prova Mxbody, ma non so se calcola pure le KCal. Se vuoi fare a mano, ci sono siti come questo: http://ricette-calorie.com/

Per me stai sovrastimando il TDEE. Il fatto che tu vada in palestra tutti i giorni non implica che tu debba utilizzare un coefficente di attività fisica così alto, a mio parere. Penso che quei valori siano adatti solo a persone che svolgono un'attività lavorativa intensa, triathleti, o corridori, ecc... Farei 1.5 max, anche perché hai un bel BMR di partenza.

Per l'allenamento non è la sezione più adatta, ma lo split mi sembra migliorabile. Confrontati con utenti esperti nella sezione riservata all'allenamento.
            ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• Djraffo
              Bodyweb Member
              • Jan 2014
              • 6
              • 0
              • 0
              • mantova
              • Send PM

ok, meglio a mano, il sito che mi hai fornito mi sarà molto utile. Bene, proverò a farlo a 1,5 + o - 3050 kcal a vedere se miglioro.
              grazie

Commenta

Working...
              X