Dieta massa 3500 - 3800 kcalw

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SkinnyKiller
    Bodyweb Advanced

• Jan 2013
    • 79
    • 4
    • 0
    • Send PM

Dieta massa 3500 - 3800 kcalw

Ciao ragazzi , sono 192cm pesavo 74 kili ora sono arrivato ad 81.5 in un anno e mi son bloccato qua .
    Direi che mangio una quantità spropositata di roba e a fatica pure , ma questa è la vita ...

Dunque avrei bisogno di qualche correzione , dei vostri consigli , della vostra esperienza perché ci sono alcuni cibi che non riesco più a mandare giu , ho bisogno di variare di più , vi spiego in dettaglio cosa mangio :

Colazione :

2 fette pane integrale bauletto riscaldato con tot di marmellata che neanche conto comunque poca
    2/3 biscotti da 60kcal l'uno ( robaccia , ma non ce la facevo più di mangiare i fiocchi d'avena)
    1 spremuta 2 aranci
    tè verde o latte intero

Spuntino :
    Banana
    Panino al latte 40/50gr
    Prosciutto crudo 60 gr non sgrassato

Pranzo :
    Pasta integrale 250 gr ( Vorrei poterla sostituire con riso integrale ma la realtà è che il riso mi riempie molto di più e ne mangio molto di meno )
    2 cucchiai di olio a crudo
    Condimento a piacere 120 gr di macinato \ tonno , olive , acciughe etc \ pomodoro , melanzane e mozzarella etc .

Snack :
    100 gr di pane bianco
    80 gr di affettato (a volte + 20 gr di formaggio a rotazione )
    \
    adesso non riuscendo più a mangiare panini perché non li sopporto più mi porto una vaschetta con :
    Affettato a rotazione di solito 80 gr di bresola
    1 cucchiaio di olio e un po' di limone
    15 g di grana
    e 50 gr di pane integrale

Cena :
    200/300 gr di petto o carne o pesce
    100 gr di pane biano
    3 cucchiai di olio a crudo
    250/500 gr di zuppa knorr a rotazione ( legumi , verdure )
    aggiungo anche 14 gr di fondente a volte

Comunque sono in stallo e sono stufo di mangiare il pollo , per non parlare delle zuppe e dei 100 gr di pane ... era un pezzetto che non tornavo nel forum e farò un bel giro di ricognizione ora che ho fatto più esperienza ...

Comunque devo aumentare le kcal , quando non mi alleno ne faccio sui 3400 quando mi alleno 3700 ma non bastano più . Avete dei consigli ?
  • Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079
    • 41
    • 36
    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
    • Send PM

BMR e TDEE? Posta anche la ripartizione dei macro della dieta. Comunque al posto dei biscotti, la mattina puoi aumentare la frutta o il pane integrale... Allo spuntino toglirei il prosciutto crudo, e metterei un affettato magro. Il condimento della pasta lo conti, no? Il cioccolato fondente lo utilizzi come fonte di fats?
    ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

• SkinnyKiller
      Bodyweb Advanced

• Jan 2013
      • 79
      • 4
      • 0
      • Send PM

Grazie per la risposta Cossie , dunque ho di recente abbandonato la conta delle macro forse perché non riesco ad arrivare a sorpassare le calorie comunque conto il mio fabbisogno in questa maniera :

1950 met bas x 1.5 (lavoro) + 195 (sfallo) + 300 (surplus) + 300 (allenamento ) sono arrivato in una fase di stallo pur non contando mai il condimeno della pasta ...
      il cioccolanto fondente lo uso solo per colpire le calorie nient'altro ...

il fatto è finisco la colazione alle 9 am
      poi faccio lo spuntino alle 11 am fino alle 11.20 am suppergiu!
      poi alle 13.20 pranzo fino alle 14 , perciò il tutto è piuttosto ravvicinato , comunque aumenterò il pane int la mattina presto devo solamente svegliarmi un po' prima ..

Commenta

• Cossie
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2013
        • 1079
        • 41
        • 36
        • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
        • Send PM

Beh comunque contale. Il voler aumentare di peso non deve portarti a far sballare la dieta. È fondamentale sempre avere il controllo su ciò che fai, così da sapere appunto dove mettere le mani nel momento in cui qualcosa non va, come adesso.
        ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• SkinnyKiller
          Bodyweb Advanced

• Jan 2013
          • 79
          • 4
          • 0
          • Send PM

una cosa è certa , non arrivo mai sopra in quanto a carbo ... però mangiare 250gr di pasta inizia a stancarmi , come i panini da 100 gr giuro , mi fanno venire da vomitare solo a pensarci e non è carino ...

---------- Post added 22-01-2014 at 00:08:37 ---------- Previous post was 21-01-2014 at 23:59:51 ----------

Io credo di essere arrivato a destinazione e persino oltre , che dovrei fare quando peserò 85 kg e più , mangiarmi pure il tavolo ?

Commenta

• Cossie
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 1079
            • 41
            • 36
            • Send PM

Rivedi anche l'allenamento, ma nella sezione apposita. Do per scontato che il riposo sia adeguato, che non ci siano condizioni di stress, ecc... La tua disperazione verso l'alimentazione, per esempio, può aumentare i livelli di cortisolo e farti catabolizzare mentre mangi un odiato panino. Sto scherzando! Dai, calcola 'sti macro.
            ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• SkinnyKiller
              Bodyweb Advanced

• Jan 2013
              • 79
              • 4
              • 0
              • Send PM

Click image for larger version

Name:	hangover-3-una-notte-da-leoni-3.jpg
Views:	1
Size:	148.9 KB
ID:	15950821

Mi hai fatto quasi prendere un infarto fino a che non ho letto che scherzavi ahahahah ! Comunque mi stressa molto la dieta e questo è vero , sarà anche per quello che ho abbandonato le macro comunque ok , domani farò qualche calcolo Graaaasie per l'aiuto (ti aspetto dmn !! ahaha)

Commenta

• ACID ANGEL
                Moderateacher
                • Aug 2008
                • 7311
                • 310
                • 661
                • Maremma Strega
                • Send PM

Ciao!
                Ascolta il saggio Cossie, nel frattempo posso consigliarti di limitare i cibi integrali, per avere 2 benefici: eviti che le fibre ostacolino l'assorbimento dei macro e hai una manciata di kcal in più. Puoi aumentare la marmellata al mattino sul pane (meglio il pane fresco o l'avena del pan buletto però eh) e, se i grassi non sono troppo alti, metterci anche del burro di arachidi, così hai più kcal (da marmellata e burro) con cibi poco voluminosi.
                A colazione metti sempre il latte al posto del the, compatibilmente, sempre, con il totale dei macro (ecco perché è importante conoscerli, perché qualsiasi consiglio poi sarebbe potenzialmente vanificato se portasse a uno sballare i conti). Mangia pasta anziché pane a cena, hai, a parità di peso, circa 100 kcal in più.

S.B.

What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

Va bene che non prendi peso. Ma tè e latte, secondo te, sono equivalenti?
                  Il latte ha calorie (e va considerato/calcolato/conteggiato), poi usi pure quelli intero... Il tè (a meno che non aggiungi zucchero), no.

Commenta

• SkinnyKiller
                    Bodyweb Advanced

• Jan 2013
                    • 79
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

Eccomi qui , di nuovo in stallo ad 84 kg , ho messo un po' di grassetto , niente di che , gli addominali si sono un po' sfumati LOL , ma sticazzi .
                    Sono stufo raghi (lol) , stufo marcio di dovermi ingozzare per ingrassare è veramente un eccesso , credo che sia giusto soddisfare il fabbisogno calorico , ma delle volte non è possibile farlo quando è tanto alto e non può essere una fissazione. Comunque dopo aver preso 10 kg mi vedo sempre magro ma con un po' di grassetto in più e un po' più grosso ovviamente i muscoli ci sono , soprattutto sulle gambe . Che dire ... non posso più aumentare il cibo , è troppo .

Quindi , chiedo a voi , cosa faccio ?
                    Pensavo di mantenermi su questo peso , sgrassare e diventare scolpito , l'anno scorso d'estate a 78 KG mi allenavo quasi tutti i giorni sembravo un thailandese campione di muay thai , adesso boh non saprei .

---------- Post added at 17:13:02 ---------- Previous post was at 17:09:33 ----------

Ho anche le idee un po' confuse perché per adesso sono così fissato con le kcal che non mi alleno se so che non riuscirò a sorpassarle , per questo mi alleno spesso il fine settimana che non lavoro .

Commenta

• borgarello96
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2014
                      • 132
                      • 4
                      • 2
                      • Send PM

Apparte che non so come fai a non sopportare più tutto quel ben di dio che mangi io non ne farei a meno...comunque se proprio non riesci a digerire certi alimenti,comprati degli integratori che ti aiutino.Se la pasta non la sopporti più,mettici gli gnocchi,magari fatti in casa,quelli si che te le fanno le calorie,e comunque è cibo genuino non sono merendine ecc. Per il pane mangia il pane del panettiere,sicuramente più buono del pan bauletto. Per quanto riguarda le proteine se non riesci a ingerire pollo e altre cose,sicuramente ci sono tantissime fonti di proteine,al massimo compri le whey. Comunque non c'è bisogno di dover prendere kg come niente,se per dire prendi 1kg al mese,è più che sufficiente,non per altro un natural bodybuilder all'anno può guadagnare max 5kg di muscolo.Trovo comunque strano che il riso ti riempie...

Commenta

• SkinnyKiller
                        Bodyweb Advanced

• Jan 2013
                        • 79
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

No , non è che non digerisco è che tutto il giorno devo pensare al mangiare e alla lunga mangio sempre le stesse cose per quanto uno possa variare .
                        3.500 kcal sono troppe . La colazione ok , potrei aumentare di un centinaio di kcal in qualche maniera ma non più di tanto , a metà mattina sempre il solito panino o con questo o con quello è diventato insopportabile , a pranzo 2.5 etti di pasta non ti dico , per mangiarli ci metto mezz'ora se va bene e si fredda pure , a merenda il pome altro panino maledetto da 1 etti pane che sempre per mangiarlo ci vogliono 15/20 min , con il solito affetato maledetto , se ci metti il tonno oltre che ad avvelenarti con il mercurio non alzi una **** in fatto di kcal . La cena : 3 etti di fettine \ pollo \ pesce + 3 cucchiai di evo + 100 gr di pane ( ebbasta) + 250 di zuppa ( ne mangio 5 diverse da un anno a questa parte e comunque non le reggo più ) .

Giuro che sono colmo cioè non sono io che non voglio è che è proprio troppo pesante , stressante , putroppo ho un alto metabolismo basale , faccio un lavoro che mi rema contro ( anche se sto sempre alla guida ) tirandomi su un botto le kcal , il mio peso ideale sarebbe che so.... 86kg ma purtroppo per il mio stile di vita è difficilmente raggiungibile o comunque richiede un impegno troppo grande , in fatto di concentrazione , tempo , soldi etc .o ,succo del discorso sono probabilmente avvilito , ma mi succede spesso , poi mi passa , torno ad avere risultati e torna pure la motivazione ma ciò non toglie che quella sopra descritta è la realtà dei fatti .

Sono alto 1.94x84 kg , non so quanto sia il bodyfat ma visto che gli addominali non sono più scolpiti un po' si è alzato perciò , chiedo l'aiuto a qualcuno più esperto di me , voglio avere un bel fisichetto , non essere troppo magro ma neppure essere arnold , come mi dovrei muovere ?

---------- Post added 13-04-2014 at 09:17:48 ---------- Previous post was 12-04-2014 at 21:56:18 ----------

Originariamente Scritto da borgarello96 Visualizza Messaggio
                        Apparte che non so come fai a non sopportare più tutto quel ben di dio che mangi io non ne farei a meno...comunque se proprio non riesci a digerire certi alimenti,comprati degli integratori che ti aiutino.Se la pasta non la sopporti più,mettici gli gnocchi,magari fatti in casa,quelli si che te le fanno le calorie,e comunque è cibo genuino non sono merendine ecc. Per il pane mangia il pane del panettiere,sicuramente più buono del pan bauletto. Per quanto riguarda le proteine se non riesci a ingerire pollo e altre cose,sicuramente ci sono tantissime fonti di proteine,al massimo compri le whey. Comunque non c'è bisogno di dover prendere kg come niente,se per dire prendi 1kg al mese,è più che sufficiente,non per altro un natural bodybuilder all'anno può guadagnare max 5kg di muscolo.Trovo comunque strano che il riso ti riempie...
                        Solo la mattina mangio pan bauletto integrale riscaldato sulla piastra , altrimenti dovrei mangiare per l'ennesima volta del pane ...
                        Io credo che con 250gr di riso mangino 10 cinesi in cina ...
                        In genere riesco sempre a colmare l'apporto proteico quindi eviterei di prendere polveri , a parte il pollo che cotto sulla padella a crudo così fa veramente brutto , il problema è che vorrei capire come sia possibile fare 1000kcal in una colazione , qualcuno di voi sa come ?

---------- Post added at 09:20:39 ---------- Previous post was at 09:17:48 ----------

Secondo me dovrei arrivare allo snack pomeridiano che sono gia tra le 2.500 e le 2.700 kcal , allora si che sarebbe fattibile fare un millino di calorie a cena ...
                        Adesso come adesso arrivo si e no alle 2.100 , una volta arrivavo a 2.400 perché riuscivo a mangiare 250 gr di pasta ( credo che fosse quello il motivo ) mentre adesso arrivo spesso sui 2etti e mi rimane nel piatto .

Commenta

• mirkoit@
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2008
                          • 1820
                          • 75
                          • 0
                          • Padova
                          • Send PM

Dato che il solo pensare al cibo ti procura stress e "ansia", e se per un paio di settimane mangiassi quello che vuoi senza contare nè quanto nè cosa? ricarichi un attimo sia la mente che il corpo(magari ti segni approssimativamente cosa mangi e quanto solo per fare due conti a fine giornata)
                          Poi magari con la mente fresca ripensi a una nuova dieta con cibi anche diversi

Commenta

• SkinnyKiller
                            Bodyweb Advanced

• Jan 2013
                            • 79
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

Non credo che sia la soluzione giusta ,perderi chili faticosamente guadagnati , io come ho detto sopra credo che dovrei trovare qualcosa di sostanzioso da mangiare a colazione , magari di salato , una sorta di pranzo ma spostato di mattina , il problema è che non so cosa potrei mangiare , cercando nel foro trovo solo gente che si rimpinza di fette biscottate ...

Commenta

• nicbrah
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 740
                              • 28
                              • 21
                              • Send PM

Ciao, io ti consigli di avere un approccio diverso con il cibo, so che dover mangiare per arrivare ad un tot d cal a volte possa essere difficile, ma così ti sottoponi a troppo stress. Io fossi in te farei una settimana di stacco, che male non ti fa credimi, ovviamente non stravolgendo nemmeno tutto però, nella quale mangi con tranquillità senza avere l'ossessione del cibo. Per quanto riguarda i consigli nutrizionali, a colazione potresti inserire come già ti aveva consigliato Acid burro d'arachidi e pane, oppure potresti farti dei pancake con farina d'avena, pasta non c'è bisogno 250g in un pasto, vanno bene 150, basta reinserire le cal in modo sensato negli altri pasti. Potresti integrare con carbs in polvere se mangiare altro cibo solido diventa un problema. Posta la dieta che segui al momento con tutti i macro e i dati
                              Personal Trainer - Educatore Alimentare
                              Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
                              email nich.pt@gmail.com

Commenta

Working...
                              X