Alimentazione , Obesità

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • taistella
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 41
    • 1
    • 0
    • cosenza
    • Send PM

Alimentazione , Obesità

Salve vorrei sapere se è possibile sapere con questi dati quanto grasso corporeo esiste ...
    1,78 altezza peso 82 kg , vorrei anche sapere sè c'è una formula generale , cosi non vi scasso più
    Altre cose da chiedervi sto imparando come prescrivermi un alimentazione , con i diversi calcoli , ma ancora non riesco a capirei l fatto delle proteine o dei Grammi
    per peso corporeo , o anche sapere gli alimenti giusti per una corretta aliementazione ...
    Grazie
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

Originariamente Scritto da taistella Visualizza Messaggio
    Salve vorrei sapere se è possibile sapere con questi dati quanto grasso corporeo esiste ...
    1,78 altezza peso 82 kg

Che intendi? Con quei dati si possono avere diverse percentuali di grasso… se vuoi una stima, in rilievo in sezione c'è il thread apposito, posta una foto e utenti esperti possono darti un valore.

vorrei anche sapere sè c'è una formula generale , cosi non vi scasso più
    Altre cose da chiedervi sto imparando come prescrivermi un alimentazione , con i diversi calcoli , ma ancora non riesco a capirei l fatto delle proteine o dei Grammi
    per peso corporeo , o anche sapere gli alimenti giusti per una corretta aliementazione ...
    Grazie
    Leggi il thread che ho in firma e, senza sapere la ta BF (body fat), puoi comunque calcolare il tuo TDEE. Una volta calcolato in base al tuo peso, alla tua altezza e al tuo grado di attività il TDEE, togli il 15% e avrai le calorie che sono più o meno giuste per te per una ipocalorica.
    A questo punto imposta una dieta che abbia 2g/kg di proteine, 1g/kg grassi e il resto carboidrati.

Parlare di obesità è veramente eccessivo, semmai sovrappeso.

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• taistella
      Bodyweb Member
      • Dec 2013
      • 41
      • 1
      • 0
      • cosenza
      • Send PM

Ok io ho calcato 2375 calorie , ma o impostato 2100 di fabbisogno giornaliero per dimagrire ... è eccesivo ?

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

Le "h" e le doppie ce le siamo "mangate"

Il mio consiglio è quello di provare quell'introito calorico per un pò di tempo e vedere che risultati ottieni, fai conto che quei dati li ricavi da formule e con la realtà spesso sono sbagliate..

Commenta

Working...
        X