Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta finita.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta finita.

    Ciao a tutti, spero di poter finalmente iniziare questa maledetta dieta che mi ha fatto sudare ma anche imparare tante cose ( grazie anche all'aiuto di altri utenti ) sul come sicostruisce una dieta equilibrata in base alle necessità soggettive.
    Spero nei vostri ultimi consigli.

    Altezza:170cm
    Peso:72kg
    TDEE:2700 kcal

    La dieta è di circa 1800kcal ( so che è molto meno rispetto alle 2700kcal considerate ) poichè il mio metabolismo era bloccato ad una dieta di 1500 kcal circa. E' ipocalorica perchè devo sgrassare.
    Faccio attività 6 giorni su 7 la settimana per circa 1.30h , 3 di pesi e 3 di cardio.


    Colazione: ( Ore 9.00 )
    Latte Parzialmente scremato 150g
    Creali Fitness 40g

    Palestra: Ore 10.00-12.00

    Pranzo : Ore 13.00-14.00
    Pasta di semola 60g / 70g Pane.
    Carne rossa magra 150g / 160g Tonno / 140g Prosciutto cotto / 110g Pollo / 170g Fesa di Tacchino / 1 Uovo + 200g di Piselli + 70g Fesa Tacchino + 1 Mela
    Olio d'oliva (1 cucchiaio) 10g
    Insalata


    Cena : Ore 20.00
    Pane 50g / 40g Pasta di semola
    Pollo 160g / Carne rossa magra 160g + 1 Mela / 200g Tonno + 1 Mela / 200g Prosciutto cotto / 200g Fesa di Tacchino + 1 Mela / 1 Uovo + 200g di Piselli + 200g Fesa Tacchino + 1 Mela
    Olio d'oliva (1 cucchiaio) 10g
    Insalata

    Merenda 1 : Ore 16.30 ( Pomeridiana )
    Mandorle (1 = 3g) 18g
    Fesa di Tacchino 100g
    Pane 50g

    Merenda 2 : Pre nanna
    Noci Fresche (1=3g) 15g
    Fiocchi di latte 70g

    Merenda2 Alternativa: Pre nanna
    Formaggio Light 110g

    Dieta base:
    Gras: 70.49g su 72 teorici -> Ok.
    Prot: 144.11g su 144 teoriche -> OK.
    Carb: 139.12
    Calorie : 1785 kcal su 1800 teoriche.

    La Merenda 2 sostituisce l'altra Merenda 2, o l'1 o l'altra.
    Tengo a precisare che variando le alternative dalla dieta base ( ovvero il primo elemento, e non quelli che si trovano dopo il / ) variano anche grassi proteine e carboidrati come è normale che sia PERò ho fatto in modo di bilanciare le quantità in g ed di aggiungere degli altri alimenti insieme all'alternativa in modo che i Grassi si mantenessero sui 72g ( 1 g x kg di peso ) le proteine sui 144 ( 2g x kg di peso ) e mantenermi sulle 1800kcal.
    Quindi le alternative comportano piccole oscillazioni ma di pochi grammi di proteine grassi e kcal.

    Le mie domande sono : c'è qualcosa da ottimizzare? Le alternative vanno bene
    Spero di poterla finalmente iniziare e sperare in buoni risultati ^^

    Massa Grassa stimata da alcune foto nella discussione http://www.bodyweb.com/threads/22702...8BF%29/page163
    18 - 20 %.

    E con questo spero di non rompere più
    ps: ho aperto questo nuova discussione per fare chiarezza ed avere consigli sulle ALTERNATIVE , dall'altro lato non si capiva più niente e per chi non mi stesse già aiutando veniva difficile raccapezzarsi.
    Il mio Diario : http://www.bodyweb.com/forums/thread...-degli-esperti

    #2
    Ho chiuso l'altra discussione perché era diventata difficile da seguire. Cerca però di non aprire thread con lo stesso argomento dopo pochi giorni...

    Commenta


      #3
      viste le foto,corretta un ipo ma imo sei troppo basso con le calorie

      ti alleni 6 volte a settimana e stai quasi 1k calorie sotto il fabbisogno,secondo me è troppo.aumenterei e lo farei aggiungendo grassi(e pro)

      alla dieta aggiungerei una buona fonte proteica a colazione da affiancare(o sostituire)al latte

      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      se ci danno higuain vidal parte a razzo.



      Commenta


        #4
        Si Miller, infatti ho aperto una nuova discussione proprio per quello ..
        Per quanto riguarda le 1800kcal ho specificato, per ora già salire da 1500 a 1800 devo vedere come l'organismo reagisce, e poi magari piano piano aumentare qualcosa.

        Ma io dico per il resto ci siamo ? Come alternative e distribuzioni ?
        (Ps: latte e cereali, sarà l'abitudine ma mi è sempre piaciuto ).
        Il mio Diario : http://www.bodyweb.com/forums/thread...-degli-esperti

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da AndreaSc Visualizza Messaggio
          Si Miller, infatti ho aperto una nuova discussione proprio per quello ..
          Per quanto riguarda le 1800kcal ho specificato, per ora già salire da 1500 a 1800 devo vedere come l'organismo reagisce, e poi magari piano piano aumentare qualcosa.

          Ma io dico per il resto ci siamo ? Come alternative e distribuzioni ?
          (Ps: latte e cereali, sarà l'abitudine ma mi è sempre piaciuto ).
          se non ti è sempre piaciuto cambia no? facile. inserisci una fonte di proteine a colazione, perchè le noci nel prenanna?
          Personal Trainer - Educatore Alimentare
          Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
          email nich.pt@gmail.com

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da nicbrah Visualizza Messaggio
            se non ti è sempre piaciuto cambia no? facile. inserisci una fonte di proteine a colazione, perchè le noci nel prenanna?
            Allora, per quanto riguarda il latte avevo scritto che MI è sempre piaciuto xD In risposta a chi mi consigliava di cambiarlo ^^
            Per le noci nel pre nanna seguendo questo schema

            COLAZIONE: carbo + pro (+ grassi)
            SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
            PRANZO: carbo + pro + grassi
            SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
            CENA: pro + grassi
            PRENANNA: pro (+ grassi)

            C'era la possibilità di inserirli nel pre nanna nel caso in cui non ri entrassero in altri buchi.
            Dici di spostarle?

            Poi i Cereali Fitness ( ok hanno un ammontare enorme di Carbo ) ma hanno anche 8.5 proteine su 100g , ed il latte altre 3.30 circa su 100g.
            Non vanno bene per la mattina? Mangiare una fetta di fesa di tacchino la mattina (?) ma non è pesante? xD
            Il mio Diario : http://www.bodyweb.com/forums/thread...-degli-esperti

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da AndreaSc Visualizza Messaggio
              Allora, per quanto riguarda il latte avevo scritto che MI è sempre piaciuto xD In risposta a chi mi consigliava di cambiarlo ^^
              Per le noci nel pre nanna seguendo questo schema

              COLAZIONE: carbo + pro (+ grassi)
              SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
              PRANZO: carbo + pro + grassi
              SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
              CENA: pro + grassi
              PRENANNA: pro (+ grassi)

              C'era la possibilità di inserirli nel pre nanna nel caso in cui non ri entrassero in altri buchi.
              Dici di spostarle?

              Poi i Cereali Fitness ( ok hanno un ammontare enorme di Carbo ) ma hanno anche 8.5 proteine su 100g , ed il latte altre 3.30 circa su 100g.
              Non vanno bene per la mattina? Mangiare una fetta di fesa di tacchino la mattina (?) ma non è pesante? xD
              infatti se ci fai caso era tra parentesi, non vivamente consigliata, diciamo che ci sono momenti migliori. la fesa di tacchino non è "pesante", neanche la bresaola lo è, ma se non fossi un amante del salato a colazione, vai di whey e hai risolto
              Personal Trainer - Educatore Alimentare
              Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
              email nich.pt@gmail.com

              Commenta


                #8
                Non volevo integrare di già con proteine, vediamo quale piccolo spostamento posso fare. Quindi le noci le sposto, capito grazie
                Per gli equivalenti ?
                Il mio Diario : http://www.bodyweb.com/forums/thread...-degli-esperti

                Commenta


                  #9
                  cos'hai contro l'integrazione con le proteine?
                  Personal Trainer - Educatore Alimentare
                  Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
                  email nich.pt@gmail.com

                  Commenta


                    #10
                    Non ho niente contro l'integrazione, ma per adesso che la dieta è ancora abbastanza bassa e bilanciata vorrei abituare il mio corpo a cibo solido, poi in futuro immancabilmente quando mancherà qualcosa dovrò integrare..
                    Il mio Diario : http://www.bodyweb.com/forums/thread...-degli-esperti

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎