un picco insulinico con una banana non lo crei, anche se è ad alto IG, io ti consiglierei vitargo o malto + una fonte di proteine
Dieta massa
Collapse
X
-
Personal Trainer - Educatore Alimentare
Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
email nich.pt@gmail.com
-
-
Originariamente Scritto da nicbrah Visualizza Messaggioun picco insulinico con una banana non lo crei, anche se è ad alto IG, io ti consiglierei vitargo o malto + una fonte di proteine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da over94 Visualizza Messaggioa parte integratori(per ora ) ti dispiace farmi un esempio?
proteine: pollo, albumi, affettati magriOriginariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Originariamente Scritto da maracujabeachal prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.Originariamente Scritto da SeanDove abiti?Originariamente Scritto da Sean"trottolino amoroso e dudu dadada"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggiocarbo : patate, riso, gallette, pane, pasta
proteine: pollo, albumi, affettati magri
Commenta
-
-
se non ho capito male alle 13 pranzi, alle 17 e 30 ti alleni e alle 20 e 30 ceni
diciamo che se è così ti consiglio:
13:00 pranzo
16:00 pre wo (frutto basso ig tipo, mela, pera, arancia ecc)
18:30 post wo (panino + affettato) specifica il tipo di pane
20:00-20:30 cena
a questo punto valuta se è neccessario il pre-nannaOriginariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Originariamente Scritto da maracujabeachal prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.Originariamente Scritto da SeanDove abiti?Originariamente Scritto da Sean"trottolino amoroso e dudu dadada"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggiose non ho capito male alle 13 pranzi, alle 17 e 30 ti alleni e alle 20 e 30 ceni
diciamo che se è così ti consiglio:
13:00 pranzo
16:00 pre wo (frutto basso ig tipo, mela, pera, arancia ecc)
18:30 post wo (panino + affettato) specifica il tipo di pane
20:00-20:30 cena
a questo punto valuta se è necessario il pre-nanna
pre wo frutto basso ig e post wo carboidrati+proteine?
Commenta
-
-
esatto, tieni presente che se dovessi fare colazione alle 8 esempio, i conviene fare passare 1 ora e mezza e allenarti, forse non hai bisogno dello spuntino a quel punto. per il post wo vale quello che abbiamo detto poco faPersonal Trainer - Educatore Alimentare
Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
email nich.pt@gmail.com
Commenta
-
-
ok nicbrah ora vedo come sistemare il tutto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da over94 Visualizza Messaggiook nicbrah ora vedo come sistemare il tutto
dipende sempre quanto tempo passa dalla colazione all'allenamento
se la colazione la fai alle 7 e 30 ad esempio, e ti alleni alle 11, ti consiglio un pre wo.
nel pre wo puoi o meno aggiungere proteine, a seconda del totale della giornata.Originariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Commenta
-
-
allora domani provo ad allenarmi di mattina 1ora e mezza dopo la colazione con post wo e poi pranzo.Ho preparato la dieta per i giorni in cui mi alleno e non :
ON
colazione
fiocchi d'avena 50g
4 albume
banana 80g
post wo
rosetta 50g
bresaola50g
pranzo
riso 80g
piselli 100g
tonno 80g
fagioli 100g
olio 2 cucchiai
spuntino
rosetta50g
bresaola50g
frutta secca mandorle 30g
cena
petto di pollo140g
insalata150g
olio 1 cucchiaio
spuntino
grana 20g
tot 2104 carbo 266 pro 166 grassi 77
OFF
colazione
fiocchi d'avena 50g
4 albume
banana 80g
spuntino
yogurt bianco danone
pranzo
pasta100g
ceci100g
uovo 2
olio 2 cucchiai
spuntino
pane50g
bresaola100g
cena
pesce200g
olio 1 cucchiaio
patate al forno100g
spuntino
grana 20g
tot 2078 carbo 228 pro 153 grassi 78
ma voi,se seguite una dieta, la create ogni giorno?come vi regolate?Last edited by over94; 23-01-2014, 00:10:19.
Commenta
-
-
La dieta sembra ok... Metterei dei carbo a cena. Non molti, ma lì mancano. Magari togli i fagioli o i piselli, e abbassi il riso a pranzo, e ne metti un pò a cena, o anche del pane.
Di dieta si segue un modello, che si varia in base ai risultati, alle abitudini che poi si prendono, ecc.... Ovviamente non si crea ogni giorno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cossie Visualizza MessaggioLa dieta sembra ok... Metterei dei carbo a cena. Non molti, ma lì mancano. Magari togli i fagioli o i piselli, e abbassi il riso a pranzo, e ne metti un pò a cena, o anche del pane.
Di dieta si segue un modello, che si varia in base ai risultati, alle abitudini che poi si prendono, ecc.... Ovviamente non si crea ogni giorno.
quindi anche una dieta più generica seguendo sempre i grammi della precedente può andare bene?
colazione
albume 4
avena 50g
banana 80g
spuntino
yogurt bianco125g
pranzo
pasta/riso/pasta integrale con condimento 100g
olio un cucchiaio
80g tonno/uovo
spuntino
rosetta 50g
bresaola o tacchino 100g
noci 30g
cena
petto di tacchino/petto di pollo/pesce magro/carne rossa 150g
verdure tipo spinaci/scarola 100g
pane 30g
olio 1 cucchiaio
pre-nanna
grana 20g
per i giorni in cui mi alleno aggiungo il post wo:
rosetta 50g
bresaola o tacchino 50g
e riduco allo spuntino :
la bresaola o tacchino a 50g
e riduco di 20 g la pasta/riso a pranzo?
sto sbagliando e dicendo una marea di boiate ditemelo
devo solo capire come applicare la dieta alla vita di tutti i giorni senza impazzire
grazieLast edited by over94; 23-01-2014, 14:49:20.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da over94 Visualizza Messaggioho fatto molte prove e basta poco per avere per esempio 100/200kcal in più o troppi carboidrati, devo solo abituarmi a farlo ad occhio, alla fine bisogna aggiungere in ogni pasto carbo+pro+grassi tranne nel pre-nanna pro+grassi ,nel post wo carbo+pro e pre-wo se lo si fa con un alimento con basso ig o sbaglio?
quindi anche una dieta più generica seguendo sempre i grammi della precedente può andare bene?
colazione
albume 4 (in grammi sarebbero 120?)
avena 50g
banana 80g
spuntino
yogurt bianco125g
metti della frutta "migliore" della banana e fonte di proteine seria, se ti piace lo yogurt usa quello greco
pranzo
pasta/riso/pasta integrale con condimento 100g
olio un cucchiaio 10 gr
80g tonno/uovo 80 gr di tonno non sono 80 uovo!!tonno al naturale?uovo intero?? sii chiaro
spuntino
rosetta 50g
bresaola o tacchino 100g
noci 30g distribuisci meglio
cena
pane 30g
olio 1 cucchiaio
pre-nanna
grana 20g
per i giorni in cui mi alleno aggiungo il post wo:
rosetta 50g
bresaola o tacchino 50g
quando è il wo?
e riduco allo spuntino :
la bresaola o tacchino a 50g
e riduco di 20 g la pasta/riso a pranzo?non ha senso
sto sbagliando e dicendo una marea di boiate ditemelo
devo solo capire come applicare la dieta alla vita di tutti i giorni senza impazzire
grazieOriginariamente Scritto da maracujabeachche tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cossie Visualizza MessaggioMancano grassi e carbo nello spuntino di metà mattina, e carbo a cena. Togli un pò di frutta secca dal resto dei pasti, e mettila allo sputino di metà mattina.
albume 140g
avena 50g
banana 80g
spuntino
yogurt bianco125g
noci 15g
pranzo
pasta/riso/pasta integrale con condimento 80g
olio un cucchiaio10g
80g tonno/1 uovo
spuntino
rosetta 50g
bresaola o tacchino 100g
noci 15g
cena
pane 50g
olio 1 cucchiaio10g
pre-nanna
grana 20g
per i grassi ho preso 15g di noci dallo spuntino pomeridiano e l'ho messo a metà mattina per i carbo a cena cerano 30g mi pane ma ho messo 50g e ho abbassato la pasta a 80g può andare?
---------- Post added at 15:33:45 ---------- Previous post was at 15:23:04 ----------
Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggioalcuni suggerimenti
per far entrare il panino devo ridurre da qualche parte i carboidrati.
una mela al posto della banana?Last edited by over94; 23-01-2014, 16:44:40.
Commenta
-
Commenta