Alimentazione? Forse e' il mio piu' grande problema

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • olemrac92
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Alimentazione? Forse e' il mio piu' grande problema

Ciao a tutti Ragazzi, sono nuovo!
    sono venuto a conoscenza di questo forum molto casualmente e spero, quindi, che potete dare una svolta a questa mia problematica che ormai mi "tortura" da 1 settimana.

Intanto c'e' da dire che ho quasi 22 anni, sono 174x67.
    Fino a 17 anni ero un ragazzo sovrappeso (81 chili) e dai 17 anni fino ai 19 con una dieta un po' fai da ME e tanta corsa, addominali, bici e step (soprattutto in palestra), sono arrivato a pesare 61kg.

Non riuscendo ad avere sempre i soliti orari e volendo fare qualche sport durante la settimana, ho deciso di cimentarmi nella palestra per avere un corpo un po' piu' definito.
    Al momento sono 4 mesi (da inizio ottobre) che vado in palestra 4 volte a settimana (lun mar gio ven). Ho gia' cambiato 3 programmi. Devo dirvi che un po' risultati li ho visti (soprattutto nelle braccia che prima sembravano 2 stuzzicadenti) ma secondo me per essere 4 mesi sono pochi i risultati.
    Ecco quello che voglio ottenere:
    - rimuovere tutta la pancia in eccesso cosi' che si possa vedere un po' quello che sto mettendo su con la massa magra
    - definire le gambe
    - muscoli sulle braccia

Il programma che ho attualmente è il seguente:

LUN-GIO
    10 minuti di corsa
    6x4 panca piana (alzo 48 chili compreso bilanciere)
    10x3 panca inclinata manubri (12 chili per parte)
    10x4 lento avanti (20 chili compreso bilanciere)
    8x4 push down (35 chili)
    25x5 addominali con peso da 5kg
    10 minuti di corsa

MAR-VEN
    10 minuti di corsa
    6x4 lat pulley inversa (45 chili)
    12x3 pulley basso (30 chili)
    8x4 bilanciere kambered (20 chili compreso bilanciere
    4x6 pressa (110 chili)
    12x3 affondi (con 8kg per parte)
    25x5 addominali con peso da 5kg
    10 minuti di corsa

man mano aumento (non molto velocemente), ma secondo me la pancia non va via e i muscoli crescono lentamente perchè sbaglio l' alimentazione

Io in palestra alcune volte vado dalle 9 30 alle 11 30, altre dalle 2 alle 4, altre dalle 4 alle 6. Dipende un po' come sono messo.
    Inoltre nella mia palestra sono presenti tanti corsi + sauna + bagnoturco + piscina.

Cosa mangio?

La mattina in genere una mousse magra oppure polpa di frutta.

A meta' mattina non mangio spesso, ma se capita polpa di frutta se la mattina avevo mangiato ma mousse, altrimenti un frutto come banana, mela, pera.

A pranzo mangio:
    - o poca pasta e carne/qualcosa di surgelato (hamburger, cotolette, bastoncini, pesce impanato ecc)
    - o carne/qualcosa di surgelato e verdura (finocchio, pomodori, ecc ecc in enormi quantita')

A meta' pomeriggio mangio una frutta

La sera mangio perlopiu' un po' di pesce (anche impanato e surgelato) con verdura cucinata

Prima di andare a dormire una mousse.

Cosa sbaglio in tutto questo? sarà che devo essere piu' paziente e il mio corpo fatica di piu' rispetto agli altri?
  • Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079
    • 41
    • 36
    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
    • Send PM

La parte riguardante l'allenamento non è di competenza di questa sezione. Postala nella sezione apposita se vuoi delle info. Per la dieta, calcola prima di tutto BMR e TDEE, leggendo queste guide:

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

Poi scrivi la tua dieta, per pasti, con le rispettive quantità, e con il totale dei macro e delle KCal.
    ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

Working...
    X