Mi presento: ho 28 anni, peso 70 kg e sono alto 180 cm. Ho appena finito i miei primi quattro mesi di palestra in cui ho seguito una full body tre volte alla settimana. Trovate la mia scheda qui.
Da un paio di mesi ho iniziato a seguire una dieta ipercalorica, costruita seguendo consigli trovati qui e in altri forum. In generale, mangiando molto più di prima e con più regolarità, i risultati si vedono. Essendo però alle prime armi, e limitando molto il consumo di carne, non vorrei aver trascurato qualcosa.
Colazione
4 fette biscottate integrali con burro d’arachidi e un filo di marmellata
1 bicchiere di latte
2 frutti
Spuntino
1 panino con tonno (o bresaola, o crudo)
1 yogurt
Pranzo
100 gr. pasta
(mangio in ufficio quindi mi devo adeguare ma mi sto organizzando portando cose da casa, idee?)
Spuntino
1 tazza di latte di soya con cereali
(150 gr. avena, noccioline, uvetta e frutta essiccata)
Cena
150 gr. pasta semi integrale. A seguire piatto di verdure (miscelando i seguenti: avocado, coste, cavolfiore, pomodori, barbabietole, carote, broccoli, germogli di soya) accompagnato da abbondanti legumi (fagioli, lenticchie o ceci) e formaggi magri (ricotta, jocca). Alterno i legumi a tonno, bresaola o uova come sostituto proteico della carne.
Spuntino
Mezza vaschetta di yogurt greco o jocca
Cosa ne pensate? Dovrei aggiungere integratori proteici per la mancanza di carne? C'è qualche altra carenza che dovrei compensare?
Grazie,
Lorenzo
Da un paio di mesi ho iniziato a seguire una dieta ipercalorica, costruita seguendo consigli trovati qui e in altri forum. In generale, mangiando molto più di prima e con più regolarità, i risultati si vedono. Essendo però alle prime armi, e limitando molto il consumo di carne, non vorrei aver trascurato qualcosa.
Colazione
4 fette biscottate integrali con burro d’arachidi e un filo di marmellata
1 bicchiere di latte
2 frutti
Spuntino
1 panino con tonno (o bresaola, o crudo)
1 yogurt
Pranzo
100 gr. pasta
(mangio in ufficio quindi mi devo adeguare ma mi sto organizzando portando cose da casa, idee?)
Spuntino
1 tazza di latte di soya con cereali
(150 gr. avena, noccioline, uvetta e frutta essiccata)
Cena
150 gr. pasta semi integrale. A seguire piatto di verdure (miscelando i seguenti: avocado, coste, cavolfiore, pomodori, barbabietole, carote, broccoli, germogli di soya) accompagnato da abbondanti legumi (fagioli, lenticchie o ceci) e formaggi magri (ricotta, jocca). Alterno i legumi a tonno, bresaola o uova come sostituto proteico della carne.
Spuntino
Mezza vaschetta di yogurt greco o jocca
Cosa ne pensate? Dovrei aggiungere integratori proteici per la mancanza di carne? C'è qualche altra carenza che dovrei compensare?
Grazie,
Lorenzo
Commenta