Salve a tutti,volevo un consiglio..
Premetto che non vado più in palestra per vari motivi,(la vita cambia con la famiglia e figli) mi ritaglio un ora al giorno per allenarmi in casa e avendo poco spazio non potevo mettere pesi in casa, quindi mi alleno con un programma commerciale Insanity, che secondo me per il mio benessere e le passioni che faccio(calcetto, muntain bike e pescasub) è un valido aiuto per tenermi in forma..
Volevo levarmi qualche kg di grasso che dopo feste e vari sgarri e l’età che avanza si è deposta su di me!!
Non volevo fare una dieta che mi snerverebbe, me e famiglia, ma una sana da tenere dal lunedì al venerdì con sgarro il sabato sera o la domenica senza esagerare.
Questo è il mio regime per andare da 76 kg al 72 entro marzo..
Ps: sono 1,75 e 40anni di età
colazione= yogurt grco +1 cucchiaiao crusca di avena +1 banana + caffè amaro
spuntino= 30gr proteine + 10 mandorle + actimel 100gr
pranzo= 100 gr carne+ verdure +20 gr olio di oliva+ 1caffè amaro
spuntino= 30gr proteine + 10 mandorle (pre workout ore 16)
spuntino= 30 gr protein Recovery con 300 ml acqua (post workout ore 19)
cena= 200 gr carne o pesce + verdure + 20 gr olio oliva
1 multivitaminico
5 gr creatina alcalina prima di allenarmi
3 litri di acqua
So che non è un alimentazione precisa con macro e micro ,e l’allenamento non è paragonabile a quello con i pesi, però non posso fare altrimenti…
Grazie.
Premetto che non vado più in palestra per vari motivi,(la vita cambia con la famiglia e figli) mi ritaglio un ora al giorno per allenarmi in casa e avendo poco spazio non potevo mettere pesi in casa, quindi mi alleno con un programma commerciale Insanity, che secondo me per il mio benessere e le passioni che faccio(calcetto, muntain bike e pescasub) è un valido aiuto per tenermi in forma..
Volevo levarmi qualche kg di grasso che dopo feste e vari sgarri e l’età che avanza si è deposta su di me!!
Non volevo fare una dieta che mi snerverebbe, me e famiglia, ma una sana da tenere dal lunedì al venerdì con sgarro il sabato sera o la domenica senza esagerare.
Questo è il mio regime per andare da 76 kg al 72 entro marzo..
Ps: sono 1,75 e 40anni di età
colazione= yogurt grco +1 cucchiaiao crusca di avena +1 banana + caffè amaro
spuntino= 30gr proteine + 10 mandorle + actimel 100gr
pranzo= 100 gr carne+ verdure +20 gr olio di oliva+ 1caffè amaro
spuntino= 30gr proteine + 10 mandorle (pre workout ore 16)
spuntino= 30 gr protein Recovery con 300 ml acqua (post workout ore 19)
cena= 200 gr carne o pesce + verdure + 20 gr olio oliva
1 multivitaminico
5 gr creatina alcalina prima di allenarmi
3 litri di acqua
So che non è un alimentazione precisa con macro e micro ,e l’allenamento non è paragonabile a quello con i pesi, però non posso fare altrimenti…
Grazie.
Commenta