Ciao a tutti sono Marco e mi sono appena iscritto al sito, ho 18 anni, alto 170cm e peso sui 67 kg. Pratico calcio da 6 anni, faccio gli allenamenti due volte alla settimana (il lunedi e il giovedì) e la partita al sabato. Ho iniziato palestra da due settimane (mi alleno il martedì e venerdì per 2-2.30 ore a volta) ma già prima di giugno 2013 mi sono allenato per 9 mesi. Il mio obiettivo sarebbe quello di aumentare di 1-2 kg, non di più, temendo di compromettere l'attività calcistica, perciò punto perlopiù ad un fisico non tanto grosso. Da settimana prossima inizierò questa dieta:
Colazione:
7 fette biscottate 392kcal
300ml di latte parz scremato 147kcal
Spuntino:
2 fette di pane 128kcal
40-50g di prosciutto cotto 86kcal
1 mandarino 50kcal
10 noci 350kcal
Pranzo:
100-150g di pasta al pomodoro + olio extravergine 634kcal
100-120g di carne o pesce 134kcal
insalata + olio extravergine 110kcal
Spuntino:
2 fette di pane 128kcal
40-50g di prosciutto cotto o tonno 86-100kcal
ananas o una mela 40-50kcal
10 noci 350kcal
Cena:
come il pranzo.
Il mio fabbisogno energetico si aggira sui 3200kcal tenendo conto che faccio tanto sport credo questa dieta vada benissimo per mettere su solo 1-2 kg..
Voi che ne pensate?
ho un'altra domanda.. in molti dicono che si può sgarrare 1-2 volte a settimana a patto che non si esageri, io per esempio mangio due o tre rettangolini di cioccolato fondente a cena solo al sabato, però visto che vivo ancora con i miei e non sempre riesco a farmi da mangiare da solo, mia mamma alcune volte (specialmente il sabato e la domenica ) fa cuocere la carne con l'olio e mi tocca mangiarla lo stesso! Dite che potrebbe compromettere la crescita muscolare? e si può far crescere la massa muscolare senza ingrassare troppo? Alcuni dicono di si ma i risultati si vedono in tempi lenti! grazie in anticipo!
Colazione:
7 fette biscottate 392kcal
300ml di latte parz scremato 147kcal
Spuntino:
2 fette di pane 128kcal
40-50g di prosciutto cotto 86kcal
1 mandarino 50kcal
10 noci 350kcal
Pranzo:
100-150g di pasta al pomodoro + olio extravergine 634kcal
100-120g di carne o pesce 134kcal
insalata + olio extravergine 110kcal
Spuntino:
2 fette di pane 128kcal
40-50g di prosciutto cotto o tonno 86-100kcal
ananas o una mela 40-50kcal
10 noci 350kcal
Cena:
come il pranzo.
Il mio fabbisogno energetico si aggira sui 3200kcal tenendo conto che faccio tanto sport credo questa dieta vada benissimo per mettere su solo 1-2 kg..
Voi che ne pensate?
ho un'altra domanda.. in molti dicono che si può sgarrare 1-2 volte a settimana a patto che non si esageri, io per esempio mangio due o tre rettangolini di cioccolato fondente a cena solo al sabato, però visto che vivo ancora con i miei e non sempre riesco a farmi da mangiare da solo, mia mamma alcune volte (specialmente il sabato e la domenica ) fa cuocere la carne con l'olio e mi tocca mangiarla lo stesso! Dite che potrebbe compromettere la crescita muscolare? e si può far crescere la massa muscolare senza ingrassare troppo? Alcuni dicono di si ma i risultati si vedono in tempi lenti! grazie in anticipo!
Commenta