alimentazione per calcio e palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mark9
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 17
    • 0
    • 0
    • Pavia
    • Send PM

alimentazione per calcio e palestra

Ciao a tutti sono Marco e mi sono appena iscritto al sito, ho 18 anni, alto 170cm e peso sui 67 kg. Pratico calcio da 6 anni, faccio gli allenamenti due volte alla settimana (il lunedi e il giovedì) e la partita al sabato. Ho iniziato palestra da due settimane (mi alleno il martedì e venerdì per 2-2.30 ore a volta) ma già prima di giugno 2013 mi sono allenato per 9 mesi. Il mio obiettivo sarebbe quello di aumentare di 1-2 kg, non di più, temendo di compromettere l'attività calcistica, perciò punto perlopiù ad un fisico non tanto grosso. Da settimana prossima inizierò questa dieta:

Colazione:
    7 fette biscottate 392kcal
    300ml di latte parz scremato 147kcal

Spuntino:
    2 fette di pane 128kcal
    40-50g di prosciutto cotto 86kcal
    1 mandarino 50kcal
    10 noci 350kcal

Pranzo:
    100-150g di pasta al pomodoro + olio extravergine 634kcal
    100-120g di carne o pesce 134kcal
    insalata + olio extravergine 110kcal

Spuntino:
    2 fette di pane 128kcal
    40-50g di prosciutto cotto o tonno 86-100kcal
    ananas o una mela 40-50kcal
    10 noci 350kcal

Cena:
    come il pranzo.

Il mio fabbisogno energetico si aggira sui 3200kcal tenendo conto che faccio tanto sport credo questa dieta vada benissimo per mettere su solo 1-2 kg..
    Voi che ne pensate?
    ho un'altra domanda.. in molti dicono che si può sgarrare 1-2 volte a settimana a patto che non si esageri, io per esempio mangio due o tre rettangolini di cioccolato fondente a cena solo al sabato, però visto che vivo ancora con i miei e non sempre riesco a farmi da mangiare da solo, mia mamma alcune volte (specialmente il sabato e la domenica ) fa cuocere la carne con l'olio e mi tocca mangiarla lo stesso! Dite che potrebbe compromettere la crescita muscolare? e si può far crescere la massa muscolare senza ingrassare troppo? Alcuni dicono di si ma i risultati si vedono in tempi lenti! grazie in anticipo!
  • mark9
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 17
    • 0
    • 0
    • Pavia
    • Send PM

Up

Commenta

• pap3rino
      Cazzilloman
      • Mar 2012
      • 2228
      • 342
      • 265
      • paludi di Hesperia
      • Send PM

Originariamente Scritto da mark9 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti sono Marco e mi sono appena iscritto al sito, ho 18 anni, alto 170cm e peso sui 67 kg. Pratico calcio da 6 anni, faccio gli allenamenti due volte alla settimana (il lunedi e il giovedì) e la partita al sabato. Ho iniziato palestra da due settimane (mi alleno il martedì e venerdì per 2-2.30 ore a volta) ma già prima di giugno 2013 mi sono allenato per 9 mesi. Il mio obiettivo sarebbe quello di aumentare di 1-2 kg, non di più, temendo di compromettere l'attività calcistica, perciò punto perlopiù ad un fisico non tanto grosso. Da settimana prossima inizierò questa dieta:

Colazione:
      7 fette biscottate 392kcal
      300ml di latte parz scremato 147kcal

Spuntino:
      2 fette di pane 128kcal
      40-50g di prosciutto cotto 86kcal
      1 mandarino 50kcal
      10 noci 350kcal

Pranzo:
      100-150g di pasta al pomodoro + olio extravergine 634kcal
      100-120g di carne o pesce 134kcal
      insalata + olio extravergine 110kcal

Spuntino:
      2 fette di pane 128kcal
      40-50g di prosciutto cotto o tonno 86-100kcal
      ananas o una mela 40-50kcal
      10 noci 350kcal

Cena:
      come il pranzo.

Il mio fabbisogno energetico si aggira sui 3200kcal tenendo conto che faccio tanto sport credo questa dieta vada benissimo per mettere su solo 1-2 kg..
      Voi che ne pensate?
      ho un'altra domanda.. in molti dicono che si può sgarrare 1-2 volte a settimana a patto che non si esageri, io per esempio mangio due o tre rettangolini di cioccolato fondente a cena solo al sabato, però visto che vivo ancora con i miei e non sempre riesco a farmi da mangiare da solo, mia mamma alcune volte (specialmente il sabato e la domenica ) fa cuocere la carne con l'olio e mi tocca mangiarla lo stesso! Dite che potrebbe compromettere la crescita muscolare? e si può far crescere la massa muscolare senza ingrassare troppo? Alcuni dicono di si ma i risultati si vedono in tempi lenti! grazie in anticipo!
      quant'è il tot calorico della dieta? la suddivisione dei macro? a riposo quant'è il tuo fcg??

per far crescere la massa muscolare serve stress, ovvero uno stimolo sempre maggiore che costringa l'unità motoria ad adattarsi, quindi serve un sovraccarico, cosa che mi dispiace dirti facendo calcio non avrai sulla parte superiore del corpo e a volte nemmeno nella parte bassa, dipende dagli stimoli dell'allenamento.

certo che avere una dieta corretta non è sbagliato nemmeno se si fa calcio anche se qui solitamente, gli articoli che leggi riguardano gli allenamenti coi pesi
      Originariamente Scritto da maracujabeach
      che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?

al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
      Originariamente Scritto da Sean
      Dove abiti?
      "trottolino amoroso e dudu dadada"

Commenta

• mark9
        Bodyweb Member
        • Jan 2014
        • 17
        • 0
        • 0
        • Pavia
        • Send PM

Il tot calorico si aggira sui 3500 e invece il fcg a riposo è di circa 2000, perché comunque durante i giorni in cui non faccio niente mangio lo stesso le 3500 calorie perché ho sempre una fame assurda e mangiare di meno non ce la faccio, anzi mangerei anche di più se potessi! Nella dieta i carbo sono al 60% proteine al 20% e grassi al 30%. Comunque in palestra sovraccarico e mi alleno duramente come se praticassi uno sport a parte

Commenta

• pap3rino
          Cazzilloman
          • Mar 2012
          • 2228
          • 342
          • 265
          • paludi di Hesperia
          • Send PM

http://www.bodyweb.com/thread...a-alla-pratica

segui questa linea e poi riposta la dieta
          che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?

al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
          Dove abiti?
          "trottolino amoroso e dudu dadada"

Commenta

Working...
          X