Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto Dieta

    ciao ragazzi,vorrei un aiutino nel compilare una scheda x la dieta...vorrei solo avere un fisico piu asciutto e definito..
    allora:

    pratico ormai da un anno muay thai + pesi (programma di forza)
    solo che vorrei eliminare la pancetta e definire un pò....

    dati:

    peso: 71 kg
    altezza : 1,70
    Allenamento: 6 gg alla settimana...

    secondo voi che dieta dovrei seguire?
    ora mangio cosi:

    Colazione: un bicchiere di latte con cereali

    spuntino: un frutto

    Pranzo: pasta+carne

    Spuntino: un frutto

    Cena: carne/pesce o verdura

    grazie a chi risponderà!
    .::Il Mio Diario!!: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-strafare.html

    #2
    Ciao, quello che hai scritto è veramente troppo poco, manca ogni dato (quantità, Kcal, macro, bmr, tdee..)
    dai un'occhiata a questi link
    Faccio sto post perche di diete distruttive se ne vedono troppe. dunque, dimenticatevi un secondo quantita' e calorie. una dieta "standard" per una persona non ectomorfica va impostata cosi': colazione: 1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto 1/2 pz fonte proteica medio-veloce 1 pz grassi spuntino:

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella: TIPO

    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
    "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
    E-Mail: irasentip@gmail.com

    Commenta


      #3
      Come sopra....magari un giorno pesa quello che mangi eppoi riporta tutto.

      Commenta


        #4
        scusate il ritardo

        Colazione: 200gr di latte + 5 fette bisc.con marmellata

        spuntino: un frutto

        Pranzo: 150gr di pasta + 100 gr di carne

        Spuntino pre w.o.: panino con bresaola + frutto

        Cena: 100 gr carne/pesce o verdura

        ho apportato qualche miglioria,anche se e ancora poco..
        .::Il Mio Diario!!: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-strafare.html

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Teo19 Visualizza Messaggio
          scusate il ritardo

          Colazione: 200gr di latte + 5 fette bisc.con marmellata manca una fonte proteica

          spuntino: un frutto inserisci grassi

          Pranzo: 150gr di pasta + 100 gr di carne condimenti non ne usi? vanno inseriti anche quelli

          Spuntino pre w.o.: panino con bresaola + frutto il post wo coincide con la cena o è a parte?

          Cena: 100 gr carne/pesce o verdura carne è generico, fra pollo e manzo cambiano le grammature

          ho apportato qualche miglioria,anche se e ancora poco..
          ti ho inserito qualche correzione, cerca di inserire i macro le kcal e le altre info, spero di esserti stato d'aiuto
          Personal Trainer - Educatore Alimentare
          Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
          email nich.pt@gmail.com

          Commenta


            #6
            Colazione: 200gr di latte + 5 fette bisc.con marmellata + FRUTTO

            spuntino: un frutto + 40gr frutta secca

            Pranzo: 150gr di pasta + 100 gr di carne

            Spuntino pre w.o.: panino con bresaola + frutto

            Cena: 100 gr carne/pesce o verdura

            il post w.o.concide con la cena si hai afferrato...
            per i condimenti ho sempre fatto a piacere,cioè non esagero,ma ci sono
            per la carne stessa cosa...anche se ultimamente stò mangiando quella bianca!
            .::Il Mio Diario!!: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-strafare.html

            Commenta


              #7
              il frutto non è una fonte proteica, i condimenti devi specificarli, l'olio evo lo usi? quanto? sono calorie anche quelle, scrivi i macro dei vari pasti
              Personal Trainer - Educatore Alimentare
              Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
              email nich.pt@gmail.com

              Commenta


                #8
                mmm...al mattino cosa mi consigli? albumi,o affettato? come fonte proteica...ah i cereali vanno bene?

                evo lo uso...2 cucchiaini

                per i macro ,come si fà?
                .::Il Mio Diario!!: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-strafare.html

                Commenta


                  #9
                  al mattino l'affettato va bene, anche gli albumi sono una buona fonte, i cereali non sono una fonte nobile di proteine,anche se ne contengono, vanno bene come carboidrati. I macro li calcoli cercando i valori nutrizionali dei cibi su internet, scrivi il cibo seguito da "valori nutrizionali" oppure tramite programmi o siti internet. spero di esserti stato d'aiuto
                  Personal Trainer - Educatore Alimentare
                  Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
                  email nich.pt@gmail.com

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎