Fisico di partenza e DIETA da programmare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FastEagle
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Fisico di partenza e DIETA da programmare

ciao ragazzi,

volevo chiedere un consiglio su che tipo di dieta fare dato il mio fisico di partenza. Mi alleno da inizio gennaio tre volte alla settimana e faccio cardio 20/30 minuti il venerdì. Il mio obiettivo sarebbe aumentare la massa muscolare e possibilmente mettendo il meno grasso possibile.

I miei dati sono questi:

anni 28
    altezza 188cm
    peso 86Kg
    BMR dovrebbe essere 1750Kcal

Last edited by FastEagle; 17-01-2014, 23:49:05.
  • Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079
    • 41
    • 36
    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
    • Send PM

Dovrebbe o è? Parlo del BMR... Aggiungi il TDEE e abbozza una dieta, con relativi macronutrienti.
    ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

• FastEagle
      Bodyweb Member
      • Aug 2012
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Cossie Visualizza Messaggio
      Dovrebbe o è? Parlo del BMR... Aggiungi il TDEE e abbozza una dieta, con relativi macronutrienti.
      Dovrebbe perchè è un dato misurato da un esame bioelettrico fatto da un dottore medico. Il dubbio è che avendolo fatto tre anni fa l'esame il BMR possa essere cambiato.
      Comunque sulla base di 1750Kcal il mio TDEE è 2400Kcal

Dato che ho iniziato l'anno cercando di diminuire il grasso corporeo la mi attuale dieta è questa

COLAZIONE
      150ml latte
      40Gr corn flakes

PRANZO
      100Gr tonno
      200Gr pomodori
      10Gr olio
      80Gr pane

CENA
      200Gr petto di pollo
      200Gr spinaci
      10Gr olio

Kcal totali circa 1100

PRO 90
      CARBO 110
      GRASSI 25

So bene che è povera come dieta ma la mia intenzione e di perdere il prima possibile il grasso rimasto per poi mettermi a fare massa muscolare con una dieta adeguata

Commenta

• Cossie
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2013
        • 1079
        • 41
        • 36
        • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
        • Send PM

Allora leggi qui e ricalcola i tuoi dati:

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

Sei troppo basso con le KCal. Vai con una normocalorica aggiungendo del cardio all'allenamento. Segui questi ripatizioni 2-2,2g/kg di proteine, 0,8-1g/kg di grassi e il resto carbo fino al tuo TDEE.
        ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• FastEagle
          Bodyweb Member
          • Aug 2012
          • 15
          • 0
          • 0
          • Send PM

Secondo i nuovi calcoli il mio BMR è 1800Kcal ed il TDEE è 2550

Ho abbozzato questa dieta, un pò al di sotto del TDEE. Dato che non ho molto tempo per fare del cardio

COLAZIONE
          60g Corn flakes
          60g proteine whey
          100g Albume
          200g Banane
          200g Yogurt da latte parzialmente scremato

SPUNTINO MATTINA
          200g Banane

PRANZO
          100g Tonno
          200g pomodori
          20g Olio di oliva
          120g pasta di grano duro

SPUNTINO POMERIGGIO
          30g proteine whey
          150g yogurt greco magro

CENA
          150g Petto di pollo
          200g Insalata lattuga
          20g Olio di oliva

CHO: 45%
          FAT: 21%
          PRO: 34%
          Energia: 2250kcal
          Carboidrati: 272.4g
          Grassi: 54.3g
          Proteine: 191.5g

Che ve ne pare? considerate che deve essere una dieta transitoria in modo da avere un fisico più asciutto per dedicarmi alla massa

Commenta

• Cossie
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 1079
            • 41
            • 36
            • Send PM

Se a colazione metti gli albumi, non ha molto senso aggiungere pure lei whey. Il discorso vale anche per lo yogurt. Allo spuntino ancora banane? Varia... Aggiungi una fonte di grassi e proteine. Per lo spuntino vale lo stesso discorso della colazione... Potresti lasciare solo le whey, e aggiungere carbo e grassi. A cena aggiungi carbo.
            ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• FastEagle
              Bodyweb Member
              • Aug 2012
              • 15
              • 0
              • 0
              • Send PM

Se a colazione metti gli albumi, non ha molto senso aggiungere pure lei whey. Il discorso vale anche per lo yogurt. Allo spuntino ancora banane? Varia... Aggiungi una fonte di grassi e proteine. Per lo spuntino vale lo stesso discorso della colazione... Potresti lasciare solo le whey, e aggiungere carbo e grassi. A cena aggiungi carbo.
              Per gli spuntini quali fonti proteiche e grassi mi consigli?
              Dalla foto quale può essere la mia percentuale di BF?

Commenta

• Cossie
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2013
                • 1079
                • 41
                • 36
                • Send PM

Fonti magre... Fesa di tacchino, bresaola di vitello o tacchino, ecc... Per i grassi frutta secca, olio evo... Per la BF, boh... 12, non bassa comunque. Attendi altri pareri per la BF.
                ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• FastEagle
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2012
                  • 15
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Fonti magre... Fesa di tacchino, bresaola di vitello o tacchino, ecc... Per i grassi frutta secca, olio evo... Per la BF, boh... 12, non bassa comunque. Attendi altri pareri per la BF.
                  Ho seguito il tuo consiglio e nella sezione apposita mi hanno detto che la mia %BF dovrebbe essere 15/16

Mi hanno messo poi la pulce nell'orecchio riguardo la dieta per la massa. Ecco la frase in questione

"sarebbe meglio ciclizzare, questa storia della massa fatta con le grosse ipercaloriche conduce a poco e niente, comunque non è questo il luogo adatto per parlarne. Assolutamente al di sopra del 15%..."

CHE VUOL DIRE CICLIZZARE? fare tot giorni di dieta per massa e subito dopo tot giorni di definizione?

Commenta

• Cossie
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2013
                    • 1079
                    • 41
                    • 36
                    • Send PM

Ehm, ma non mi pare che qui avessimo parlato di ipercalorica. Io ti avevo consigliato una normocalorica e di inserire del cardio alle sedute.
                    ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• FastEagle
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2012
                      • 15
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

si, infatti sto seguendo una normo calorica adesso. Chiedevo per curiosità in modo da capire come muovermi meglio quando dovrò fare massa

Commenta

• Cossie
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2013
                        • 1079
                        • 41
                        • 36
                        • Send PM

Quando avrai una BF notevolmente più bassa basta alzare i carbo per impostare una iper. Le quantità di proteine e grassi max ormai dovresti sapere.
                        ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

Working...
                        X