dieta definizione dubbio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ZioSamBb
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

dieta definizione dubbio

Innanzitutto buongiorno a tutti è da un po che leggo ma non trovo risposte al dubbio riguardo la dieta che vorrei oggi presentarvi
    Io tempo indietro ho costruito grazie anche al vostro aiuto una dieta per massa che sto ancora seguendo tutt'oggi!! verso marzo massimo a metà mese vorrei pero cambiarla con una normocalorica per abbassare la mia percentuale di grasso corporeo in preparazione all'estate dato che adesso con questa dieta qua mi aggiro attorno ad un 18% di bf.
    Il dubbio è: dato che in questo periodo di tempo il mio peso è aumentato sia mediante la dieta sia grazie all'aumento di massa muscolare quando dovrò iniziare la normocalorica come faccio a calcolare il mio nuovo fabbisogno calorico reale per evitare di perdere meno massa magra possibile?? ovviamente il mio fabbisogno calorico giornaliero sarà aumentato ma come faccio a sapere di quanto?? grazie in anticipo per le risposte
    se serve pubblicherò i miei dati attuali per crearne magari una "prova" anche se comunque dovrò usare quelli di marzo per creare la nuova dieta
  • mariello
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

il fabbisogno calorico aumenta con l'aumento della massa magra,devi vedere quanta massa hai messo,se hai fatto qualche mese dubito che tu abbia messo abbastanza massa da aumentare il tuo fabbisogno significativamente,cmq se cerci ci sono dei siti che ti dicono in base all'altezza il peso l'età e il sesso quant'è il tuo fabbisogno,dopodichè ci sono tantissimi altri fattori da calcolare per impostare una dieta perciò dovresti scrivere tutti i tuoi dati e magari qualcuno più esperto di me ti aiuterà
    Possessed, owned, controlled
    By the common sense-infected rational gaze
    Onward forever we walk among the ignorant
    Never stray from the common lines

Commenta

• ZioSamBb
      Bodyweb Member
      • Apr 2013
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

I miei dati se vuoi li posso anche postare però diciamo che il dubbio che avevo era appunto come sapere diciamo quanto sporco avevo accumulato per fare così una stima della mia nuova massa reale e quindi da li procedere per creare la dieta normo diciamo quindi come calcolare il mio nuovo fabbisogno data la nuova massa magra acquisita?? io sono partito 4 mesi fa che pesavo 66 kg per 175cm e ho 19 anni ora con la dieta sono arrivato a 71kg spero entro maggio ( ho sbagliato prima marzo penso che un mese di dieta definizione possa bastare per l'estate poi riprendere massa il prossimo settembre ) di arrivare a pesare almeno 75/76 ancora sporco

Commenta

Working...
      X