Consigli dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • javier25
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 5

    Consigli dieta

    Ciao ragazzi solo da 2 settimane ho cominicato palestra e dopo 5 anni di inattività volevo rimettermi in forma. Volevo quindi qualche consiglio sulla dieta.
    I miei dati sono
    Età 25
    altezza 1.80 m
    peso 73
    Nonostante il peso non sia altissimo ho una massa grassa del 25%(dovuta a parer mio alla mia completa inattività), ho quindi cominciato ad allenarmi dalle 3 alle 4 volte a settimana.
    Ho chiaramente cambiato alimentazione, prima era sregolata e mangiavo spesso d'asporto oltre all'inattività...
    Ora tendo a mangiare uno yogurt con 4 mandorle la mattina,100 g di pasta a pranzo( purtroppo faccio fatica a fare diversamente perchè a mangiare cose che nn siano carboidrati a pranzo a lle 5 e 30 ho già fame e poi è un po' quello che riesco per esigenze lavorative) e la sera un piatto di minestrone o 80gr di bresaola o carne bianca o rossa...
    Che ne dite? consigli per favore
  • elan
    .:Zugzwang user:.
    • Jun 2012
    • 2014

    #2
    il 25% di bf è incompatibile con la tua hp.come l hai misurata?

    la tua alimentazione è oscena,è ora che ne prendi coscienza

    leggi qui:

    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


    Faccio sto post perche di diete distruttive se ne vedono troppe. dunque, dimenticatevi un secondo quantita' e calorie. una dieta "standard" per una persona non ectomorfica va impostata cosi': colazione: 1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto 1/2 pz fonte proteica medio-veloce 1 pz grassi spuntino:


    buttane giu una con tutti i dati che occorono,senza nn ti si puo consigliare nulla

    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    se ci danno higuain vidal parte a razzo.



    Commenta

    • javier25
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 5

      #3
      ciao scusa la mia inesperienza...ma mi sono iscritto solo ieri al forume e nn ho mai fatto sport o palestra prima d'ora... Non avendo nessuno strumento in particolare ho visto un po' ad occhio la mia massa grassa guardando un immagine su internet che associava a una figura una percentuale... Forse dovrei utilizzare qualche altro metodo, ma nn conosco nessuno che mi possa fare il test col plicometro...hai consigli per poter stimare una percentuale attendibile? Poi voelvo chiederti quali altri dati sarebbero utili in particolare?

      Commenta

      • Issue of Style
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2013
        • 1371

        #4
        Leggi i link che ti ha passato elanma

        Se puoi posta anche una foto.

        Commenta

        • javier25
          Bodyweb Member
          • Jan 2014
          • 5

          #5
          scusate se faccio più domande tutte qui... stavo guardando appunto i link...Voi cosa ne pensate delle proteine Whey? le consigliereste in un ipotetica se rimane difficile integrare proteine?

          Commenta

          • Cossie
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 1079

            #6
            Le whey sono cibo, e vanno viste come tale, nel contesto dell'intera dieta impostata. È come se avessi chiesto cosa ne pensiamo della pasta. Se ti servono mangiale, altrimenti no.
            ~ Il Diario di Cossie ~

            Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

            Commenta

            • javier25
              Bodyweb Member
              • Jan 2014
              • 5

              #7
              Ti ringrazio Cossie...tieni conto che come ho detto prima nn ho mai fatto palestra seriamente e nn faccio attività fisica da 5 anni... volevo solo chiedere informazioni aggiuntive rispetto a quelle che danno internet e le ditte che la producono... avevo immaginato che fosse un cibo, ma mi chiedevo piuttosto se esistono rischi nell'assunzione e se lo consigliereste come alimento...

              ---------- Post added at 11:47:48 ---------- Previous post was at 11:44:13 ----------

              Adesso trovero un modo per ottenere la mia % di massa grassa in maniera attendibile.. così potro seguire le infrmazioni dei link di elanma

              Commenta

              • elan
                .:Zugzwang user:.
                • Jun 2012
                • 2014

                #8
                se avessi letto i link sapresti che nn serve sapere con esattezza la bf(massa grassa)

                BMR = 10*peso + 6.25*altezza – 5*anni + sesso
                (Altezza espressa in centimetri; sesso = +5 per gli uomini, -161 per le donne)


                i numeri che usciranno sn indicativi chiaramente,vedili come una stima per incominciare ad organizzare il pano alimentare

                calcolato il fabbisogno inserisci una dieta con calorie,macro e grammature precise DI OGNI PASTO(+ il totale)










                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                Commenta

                • Cossie
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2013
                  • 1079

                  #9
                  Basta fare un search e troverai molte info in più. Sono un buon alimento e non corri rischi. Se hai la possibilità il cibo solito è da preferire, ma senza nulla togliere alle whey.
                  ~ Il Diario di Cossie ~

                  Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

                  Commenta

                  • javier25
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2014
                    • 5

                    #10
                    Elanma non è che sono scemo o svogliato ma mi è sfuggita la riga della Mifflin-StJeor

                    Se darmi consigli vi scoccia nn datemene

                    Commenta

                    Working...
                    X

                    Debug Information