tolgo le noci a pranzo e le rimango a sera? mi serve un aiuto per sistemare questa dieta.. prima mettevo un kilo al mese, ora non ci riesco piu, sono fermo a 74kg dal 2 febbraio..
Fabbisogno calorico
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Francx Visualizza MessaggioEtà: 17
Altezza: 184 cm
Peso: 73.5 kg
BMR: 1795 kcal
TDEE: 2872 kcal
COLAZIONE (ore 7.30)
32g di whey in 180 ml di acqua (120 cal - 1.5g grassi - 3g carbo - 24.6g pro)
2 fette biscottate (62 cal - 0.8g grassi - 11.6g carbo - 1.8g pro) Sono una quantità irrisoria. Tolgi il burro e aumenta 'ste fette
20 g di marmellata di fichi (98 cal - 12g carbo)
20g di burro (152 cal - 16.6g grassi - 0.2g carbo) toglilo
SPUNTINO (ore 10.30)
60g di pane (174 cal - 40.8g carbo)
50g di fesa di tacchino (54 cal - 0.5g grassi - 2g carbo - 10.2g pro)
PRANZO (ore 13.30)
130g di pasta (474 cal - 0.2g grassi - 101g carbo - 15.7g pro)
2 cucchiai di evo (20 ml più o meno) (180 cal - 20g grassi)
80g di pane (231 cal - 0.3g grassi - 53.5g carbo)
80g tonno in scatola (100 cal - 5.3g grassi - 13.1g pro) Evita e prendi tonno al naturale
30g di noci (185 cal - 17.7g grassi - 3g carbo - 7.2g pro)
Pre-WO (30 minuti prima)
Hemavol in 250-300 ml di acqua
Post-WO (subito dopo)
2 banane (172 cal - 0.9g grassi - 59.4g carbo - 2.8g pro)
24g di whey in 180 ml di acqua (120 cal - 1.5g grassi - 3g carbo - 24.6g pro)
CENA (ore 20.00-20.30)
100g di pasta (365 cal - 0.2g grassi- 77.7g carbo - 12.1g pro)
2 cucchiai di olio evo (180 cal - 20g grassi)
150g di pollo in umido (226 cal - 4.5g grassi - 42g pro)
30g di noci (185 cal - 17.7g grassi - 3g carbo - 7.2g pro)
Totale calorie: 3078
Totale grassi: 107,7g
Totale carboidrati: 370g
Totale proteine: 161,3g
credo che non ci sia da allarmarsi se ora sei in stallo: il surplus calorico che hai previsto è piuttosto basso se consideri il TDEE. Considera che un 20% rispetto al tuo TDEE sarebbe una dieta da 3450 kcal. Quindi, innanzi tutto puoi alzare le kcal.
Quello che chiedi a inizio thread ha una semplice soluzione: dato che le pro vanno conteggiate tutte, e che fissate quelle e i grassi, si aumentano i carboidrati, per mantenere invariate le pro alzando i cho (che si portano dietro proteine, infatti sono fonti di pro "indirette") devi necessariamente abbassare le fonti di pro dirette (carne, pesce, albumi, ecc.).
Quanto alla dieta, i grassi sono veramente eccessivi. Attieniti su 0.9 g/kg di grassi, perché aumentando le kcal e di conseguenza i carboidrati non è il caso di alzare i fat, anzi, meglio tenerli lievemente sotto il grammo/kg.
Detto questo, penso tu abbia la base per riformulare la dieta:
- Aumenta le kcal fino a 3450 kcal
- Sii preciso nel conteggiare i grassi e attieniti sui 66/70g
- Per aumentare le kcal, dato che abbasserai molto i grassi, dovrai alzare molto i carboidrati. Per fare questo riproporzionerai anche le proteine; tanto per farti un esempio, togliendo il burro a colazione e aumentando marmellata e fette biscottate, dato che le fette hanno proteine, dovrai per forza di cose abbassare le altre fonti proteiche della colazione - o degli altri pasti, vedi tu -
- Mangia le verdure sia a pranzo che a cena
Aggiornaci con tutti i dati, mi raccomando.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza MessaggioCiao Francx,
credo che non ci sia da allarmarsi se ora sei in stallo: il surplus calorico che hai previsto è piuttosto basso se consideri il TDEE. Considera che un 20% rispetto al tuo TDEE sarebbe una dieta da 3450 kcal. Quindi, innanzi tutto puoi alzare le kcal.
Quello che chiedi a inizio thread ha una semplice soluzione: dato che le pro vanno conteggiate tutte, e che fissate quelle e i grassi, si aumentano i carboidrati, per mantenere invariate le pro alzando i cho (che si portano dietro proteine, infatti sono fonti di pro "indirette") devi necessariamente abbassare le fonti di pro dirette (carne, pesce, albumi, ecc.).
Quanto alla dieta, i grassi sono veramente eccessivi. Attieniti su 0.9 g/kg di grassi, perché aumentando le kcal e di conseguenza i carboidrati non è il caso di alzare i fat, anzi, meglio tenerli lievemente sotto il grammo/kg.
Detto questo, penso tu abbia la base per riformulare la dieta:
- Aumenta le kcal fino a 3450 kcal
- Sii preciso nel conteggiare i grassi e attieniti sui 66/70g
- Per aumentare le kcal, dato che abbasserai molto i grassi, dovrai alzare molto i carboidrati. Per fare questo riproporzionerai anche le proteine; tanto per farti un esempio, togliendo il burro a colazione e aumentando marmellata e fette biscottate, dato che le fette hanno proteine, dovrai per forza di cose abbassare le altre fonti proteiche della colazione - o degli altri pasti, vedi tu -
- Mangia le verdure sia a pranzo che a cena
Aggiornaci con tutti i dati, mi raccomando.
tipo la mattina avevo pensato alle solite 4 fette biscottate con marmellata più 500 ml di latte parzialmente scremato oppure fiocchi d'avena o crusche da vena ma sono veramente in dubbio su come sostituire le pro avevo intenzione anche di acquistare l albume pastorizzato ma non so se è buono dimmi tu.. Cosa consigli?
Commenta
-
-
fiocchi di latte li ho provati e sono di un sapore orrendo, tipo acido (de gustibus), uovo l'ho scritto... volevo prendere l albume pastorizzato ma non so se è buono riguardo al fatto che è crudo e che a lungo tempo può far male..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Francx Visualizza Messaggiofiocchi di latte li ho provati e sono di un sapore orrendo, tipo acido (de gustibus), uovo l'ho scritto... volevo prendere l albume pastorizzato ma non so se è buono riguardo al fatto che è crudo e che a lungo tempo può far male..
In ogni caso questo 3d è diventato una sorta di diario e va avanti da troppo tempo....e ha perso di interesse.
Ti invito, eventualmente e se strettamente necessario, ad aprire una nuova discussione riportando i dati, l'attuale dieta ecc...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta