Buonasera a tutti, ho un piccolo problema riguardo le calorie... ho letto la guida su come impostare una dieta e da lì ho fatto il calcolo per sapere quante calorie assumere per prendere peso... il problema è che con ciò che mangio raggiungo il fabbisogno giornaliero di proteine, ma non quello di calorie e non so cosa mangiare per assumere più calorie senza sforare i grammi di proteine giornalieri per non affaticare troppo il fegato(dato che ho già un problemino lì) consigli su cosa posso fare?
Fabbisogno calorico
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
le kal non vengono solo dalle pro aggiungi carbo e grassi, non mi sembra difficile da capire. Cmq ti conviene postare l'intera dieta con tutti i macro ecc...e i tuoi dati fisici (in questa discussione).
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Sisi lo so, almeno a questo ci arrivo Avevo pensato di mangiare più pane, più marmellata di fichi la mattina e aggiungerci del burro ma non so se poi mangio troppi grassi... comunque ora riporto la dieta e i miei dati
Altezza: 184 cm
Peso: 73.5 kg
BMR: 1795 kcal
TDEE: 2872 kcal
COLAZIONE (ore 7.30)
24g di whey in 180 ml di acqua
2 fette biscottate con marmellata di fichi
SPUNTINO (ore 10.30)
80g di pane con 50g di fesa di tacchino (sono 4 fette)
PRANZO (ore 13.30)
130-150g di pasta con, quando capita, 40g di legumi
secondo che varia ogni giorno: 80g di pane con 100g di svizzera - 80g di pane con 80g di tonno sott'olio (52g sgocciolato) - 1 uovo scaldato con limone e 50g di pane - 200g di carne - 200g di pollo - 80g di pane con 50g di bresaola (più o meno è ciò che può capitare ogni giorno come secondo sia a pranzo che a cena)
Pre-WO (30 minuti prima)
2 fette di pan bauletto con marmellata
2 cucchiaini di miele
1 tazzina di caffè amaro
Post-WO (subito dopo)
24g di whey in 180 ml d'acqua
CENA (ore 20.00-20.30)
100-130g di pasta
secondo che ho scritto prima
credo di non aver dimenticato nulla...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Francx Visualizza MessaggioSisi lo so, almeno a questo ci arrivo Avevo pensato di mangiare più pane, più marmellata di fichi la mattina e aggiungerci del burro ma non so se poi mangio troppi grassi... comunque ora riporto la dieta e i miei dati
Altezza: 184 cm
Peso: 73.5 kg
BMR: 1795 kcal
TDEE: 2872 kcal
COLAZIONE (ore 7.30)
2 fette biscottate con marmellata di fichi
SPUNTINO (ore 10.30)
80g di pane con 50g di fesa di tacchino (sono 4 fette)
PRANZO (ore 13.30)
130-150g di pasta con, quando capita, 40g di legumi
secondo che varia ogni giorno: 80g di pane con 100g di svizzera - 80g di pane con 80g di tonno sott'olio (52g sgocciolato) - 1 uovo scaldato con limone e 50g di pane - 200g di carne - 200g di pollo - 80g di pane con 50g di bresaola (più o meno è ciò che può capitare ogni giorno come secondo sia a pranzo che a cena)
Pre-WO (30 minuti prima)
2 fette di pan bauletto con marmellata
2 cucchiaini di miele
1 tazzina di caffè amaro
Post-WO (subito dopo)
24g di whey in 180 ml d'acqua
CENA (ore 20.00-20.30)
100-130g di pasta
credo di non aver dimenticato nulla...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioi grassi...non mi dire che non prendi olio d'oliva...frutta secca? Addirittura pesi l'acqua? Il pre wo 30 minuti prima...non ! il top (cosi' come il pan bauletto...), e non è il top nemmeno quello che mangeresti...io lo toglierei proprio e farei un post wo (dove non hai messo nessun carboidrato...male) piu' carico.
si l'olio lo prendo ma non so quanto e mangio più che altro noci e noccioline (non le ho messe )... comunque non è che peso l'acqua ahah, in pratica sul barattolo di proteine c'è scritto prendere in 180 ml di acqua ed ho trascritto... cosa mi consigli per avere più forza in palestra? il caffè amaro 15 minuti prima mi sembrava buono anche perchè l'ho preso da altre diete. Ultima cosa, l'istruttore mi ha detto che dopo palestra, devo prendere le pro in polvere e poi aspettare 1-2 ore per cenare e cosi ho fatto... cosa potrei mangiare?
Commenta
-
-
io mi preoccuperei, in primis, di riformulare correttamente la dieta....e l'olio va conteggiato....non sono dettagli...ma (molte) kal...stesso discorso per la frutta secca come noci ecc...sono grassi e nemmeno pochi...devi impostare la dieta seguendo questi principi http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica devi essere il piu' possibile preciso.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Heii rieccomi, scusate la mia assenza, sono stato occupato per via della scuola... comunque ho letto ora le risposte e ho aggiunto olio evo e noci:
COLAZIONE (ore 7.30)
2 fette biscottate con 2 cucchiaini di marmellata di fichi
SPUNTINO (ore 10.30 a scuola)
70-80g di pane con 50g di fesa di tacchino o bresaola (sono 4 fette)
PRANZO (ore 13.30)
130-150g di pasta
2 cucchiai di evo (20 ml più o meno)
secondo che varia ogni giorno: 80g di pane con 100g di svizzera - 80g di pane con 80g di tonno sott'olio (52g sgocciolato) - 1 uovo scaldato con limone e 50g di pane - 150-200g di carne - 150-200g di pollo in umido + 2 cucchiai di olio evo - 80g di pane con 50g di bresaola o fesa
più o meno è ciò che può capitare ogni giorno come secondo sia a pranzo che a cena
30g di noci
Pre-WO (30-40 minuti prima) - capita che finisco di mangiare alle 14-14.30 e alle 15.30-16.00 vado in palestra, è poco come lasso di tempo in cui digerire?
una mela
1 tazza di caffè amaro
Post-WO (subito dopo)
2 banane
CENA (ore 20.00-20.30)
100-130g di pasta
2 cucchiai di olio evo
30g di noci
Last edited by Francx; 30-01-2014, 00:29:40.
Commenta
-
-
Francx, come ha giustamente detto Manx, devi cercare di essere più preciso con le dosi. Piccolo esempio: a cena hai scritto 100/130 grammi di pasta, ma la differenza tra le due opzioni non è tanto trascurabile (sono 100 kcal). Lo stesso vale per il pranzo, in cui il secondo è veramente troppo variabile. Non è assolutamente la stessa cosa mangiare un uovo con 50 grammi di pane o 200 grammi di pollo.
Posta una dieta tipo per una sola giornata, calcolane le calorie inserendo gli alimenti su calcolatori come Mxbody o Shocktrain e riporta il tutto qui scrivendolo a tastiera. In seguito, se vorrai, ti scriverò come sostituire correttamente gli alimenti fra loro.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
COLAZIONE (ore 7.30)
32g di whey in 180 ml di acqua (120 cal - 1.5g grassi - 3g carbo - 24.6g pro)
2 fette biscottate (62 cal - 0.8g grassi - 11.6g carbo - 1.8g pro)
20 g di marmellata di fichi (98 cal - 12g carbo)
20g di burro (152 cal - 16.6g grassi - 0.2g carbo)
SPUNTINO (ore 10.30)
60g di pane (174 cal - 40.8g carbo)
50g di fesa di tacchino (54 cal - 0.5g grassi - 2g carbo - 10.2g pro)
PRANZO (ore 13.30)
130g di pasta (474 cal - 0.2g grassi - 101g carbo - 15.7g pro)
2 cucchiai di evo (20 ml più o meno) (180 cal - 20g grassi)
80g di pane (231 cal - 0.3g grassi - 53.5g carbo)
80g tonno in scatola (100 cal - 5.3g grassi - 13.1g pro)
30g di noci (185 cal - 17.7g grassi - 3g carbo - 7.2g pro)
Pre-WO (30 minuti prima)
Hemavol in 250-300 ml di acqua
Post-WO (subito dopo)
2 banane (172 cal - 0.9g grassi - 59.4g carbo - 2.8g pro)
24g di whey in 180 ml di acqua (120 cal - 1.5g grassi - 3g carbo - 24.6g pro)
CENA (ore 20.00-20.30)
100g di pasta (365 cal - 0.2g grassi- 77.7g carbo - 12.1g pro)
2 cucchiai di olio evo (180 cal - 20g grassi)
150g di pollo in umido (226 cal - 4.5g grassi - 42g pro)
30g di noci (185 cal - 17.7g grassi - 3g carbo - 7.2g pro)
Totale calorie: 3078
Totale grassi: 107,7g
Totale carboidrati: 370g
Totale proteine: 161,3g
FattoLast edited by Francx; 14-03-2014, 00:34:47.
Commenta
-
Commenta