Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per aumento massa ectomorfo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per aumento massa ectomorfo

    salve a tutti ragazzi...
    Mi sono appena iscritto in questo forum perche tra i vari che ho visitato per cercare consigli questo e quello che piu mi e piaciuto e mi rispecchia..
    Io sono un ragazzo di 27 anni 183 x 75kg e da quasi piu di un anno vado in palestra e si allena tre volte a settimana,inizialmente ho visto dei miglioramenti ma e da un po che mi sono stabilizzato,premetto che nn ho seguito una dieta vera e propria ma ho semplicemente evitato cibi fritti prediligendo i sani,ora volevo iniziare a seguire una dieta seria da bodybuilding per mettere massa ed eliminare un po di pancetta...
    Ieri dopo un po di calcoli ho stabilito che la mia massa grassa e di 18,7% e dovrei assumere dalle 2.500-2.800 kcl
    Vi ringrazio in anticipo...
    A presto

    Volevo un vostro parere su questa dieta che mi sono fatto

    colazione:
    200ml di latte UHT parzialmente scremato
    6 fette bisc con marmellata o
    30 grammi di corn flakes
    5 noci

    Spuntino:
    100gr di pane con 80gr fesa di tacchino
    frutto

    Pranzo:
    pasta o riso 100 gr a crudo, pomodoro , olio evo, grana
    carne o pesce 200 gr
    verdura 100 gr

    Spuntino:
    giorno off un frutto
    giorno on 100gr di pane con 80gr fesa di tacchino

    Cena:
    200 carne o pesce o uova
    Verdura

    spuntino prenanna
    30 gr proteine lento rilascio

    #2
    ti sposto nella sezione corretta.
    fai attenzione a come imposti la dieta....ad esempio: 200gr. di carne sono differenti da 200gr di pesce
    Last edited by ston; 16-01-2014, 20:31:27.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Dieta per aumento massa ectomorfo

      Ciao inca e benvenuto. Come ha detto ston dovresti riportare la dieta in maniera più precisa, aggiungendo anche il totale delle calorie e le grammature dei macronutrienti, però prima di correggerla mi viene da chiederti se sei sicuro di voler fare massa con un 18% di massa grassa. Avresti una foto?


      Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Ciao, quoto Ston, i cibi non sono equivalenti specialmente se la carne è rossa ed il pesce azzurro ()..comunque mancano i totali dei macro che apporta la tua alimentazione, inoltre fare massa e dimagrire non è possibile diciamo, però dato che tu sostieni di avere una bf così alta con un'alimentazione ipocalorica potresti perdere grasso ed evidenziare il muscolo che c'è sotto, andresti ad ottimizzare ciò che già hai a livello fisico (e questo ti darebbe in teoria l'illusione di aver fatto massa ed essere dimagrito al contempo)..tuttavia in questi casi una foto potrebbe aiutare molto a valutare la situazione

        ---------- Post added at 20:23:03 ---------- Previous post was at 20:22:16 ----------

        Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
        Ciao inca e benvenuto. Come ha detto ston dovresti riportare la dieta in maniera più precisa, aggiungendo anche il totale delle calorie e le grammature dei macronutrienti, però prima di correggerla mi viene da chiederti se sei sicuro di voler fare massa con un 18% di massa grassa. Avresti una foto?


        Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk
        scusa Ross scrivendo non avevo letto il tuo intervento
        "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
        E-Mail: irasentip@gmail.com

        Commenta


          #5
          ciao a tutti...
          da premettere che e una dieta stilata da me sulla base di tutto quello che ho letto per ora nel forum,ho calcolato il mio tmb ed e uscito fuori il numero 1.829 che poi moltiplicato per 1,55 viene 2,836 kcal al giorno...
          ora vorrei postare una foto per fare un po di chiarezza cosi potete consigliarmi meglio,ma nn ci riesco

          ---------- Post added at 20:49:38 ---------- Previous post was at 20:40:28 ---------se
          Last edited by inca86; 16-01-2014, 20:51:33. Motivo: se volete la mando alla vostra email

          Commenta


            #6
            link x le foto http://www.bodyweb.com/threads/67325...ettere-Le-Foto
            in breve, la carichi su imageshake o tinypic poi copi il link diretto che ti crea e lo inserisci qui tramite la terza icona partendo da dx (quella con l'albero)

            Commenta


              #7
              se volete la mando alla vostra email

              ---------- Post added at 20:58:30 ---------- Previous post was at 20:51:59 ----------

              forse ci sono riuscito

              Commenta


                #8
                Non c'è bisogno. Vai su un qualsiasi sito di image hosting come ti hanno suggerito sopra e poi riporta qui il link. Oppure usando La funzione che ti hanno linkato puoi caricare la foto direttamente dal PC.

                Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                  Ciao inca e benvenuto. Come ha detto ston dovresti riportare la dieta in maniera più precisa, aggiungendo anche il totale delle calorie e le grammature dei macronutrienti, però prima di correggerla mi viene da chiederti se sei sicuro di voler fare massa con un 18% di massa grassa. Avresti una foto?


                  Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk
                  Ciao Rossella ho messo il link della foto spero che questa ti sia d'aiuto per darmi qualche dritta...
                  grazie ancora

                  Commenta


                    #10
                    Massa muscolare da evidenziare ne vedo poca imho, attendiamo anche gli altri cosa ne pensano
                    "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
                    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
                    E-Mail: irasentip@gmail.com

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Irasentip Visualizza Messaggio
                      Massa muscolare da evidenziare ne vedo poca imho, attendiamo anche gli altri cosa ne pensano
                      Tu quindi cosa mi consigli di fare..

                      Commenta


                        #12
                        io consiglierei una normocalorica
                        "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
                        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
                        E-Mail: irasentip@gmail.com

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Irasentip Visualizza Messaggio
                          io consiglierei una normocalorica

                          Ma come faccio ad aumentare la massa muscolare'?

                          Commenta


                            #14
                            Massa la metti con una dieta IPERcalorica (oltre che con un adeguato allenamento e riposo).

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza Messaggio
                              Massa la metti con una dieta IPERcalorica (oltre che con un adeguato allenamento e riposo).
                              ok ti ringrazio,purtroppo con tutte le varie opinioni che ho letto in questi ultimi giorni ho messo su un po di confusione...qualcuno mi consigliava una normocalorica...
                              ti metto un link di una mia foto https://imageshack.com/i/7gyzb5j

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎