[Aiuto] Ho bisogno di consigli sul mio regime alimentare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MCZago
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 14
    • 0
    • 0
    • Lombaria
    • Send PM

[Aiuto] Ho bisogno di consigli sul mio regime alimentare

Inizio col dare un grosso saluto a questa community

Mi chiamo Tommaso per gli amici Zago .. Vi scrivo perchè ho un grosso dubbio sulla mia alimentazione.

Premessa : Da Lunedì a Venerdì vado SEMPRE in palestra dopo scuola ed ogni giorno faccio un gruppo muscolare diverso (Seguo la scheda "MFT28" di Greg Plitt);

Vi elenco ciò che mangio durante la giornata:

Mattino: 7 Biscotti secchi + 1 Bicchiere di latte parzialmente scremato ,
    Metà mattina (11.30) : Una barretta dietetica (Ha circa 87 kcal)
    Pranzo: 1 Banana + 1 Panino vuoto (solo pane quindi) (Il pranzo lo faccio appena uscito da scuola mentre sto andando in palestra)
    Post workout: A volte mangio un altra barretta appena torno dalla palestra , ma non sempre
    Cena: Mangio quello che mi prepara mia mamma , Può essere Pasta , Carne , Pizza o altro (MAI robe grasse con troppo olio o fritti o cibi dolci) + 1 Frutto

Non saprei.. Sinceramente so benissimo che c'è qualcosa che non va nella mia dietà , mangio troppo poco . Soprattutto prima dell'allenamento , 1 banana + 1 panino vuoto è troppo poco...

Eppure sto avendo davvero grandi risultati..

Faccio questa stile di vita dal 24 Novembre 2013 (Pesavo 70-71 Kg) , ora perso 63-64 Kg..

Ecco anche alcune foto:

PRIMA (24Nov2013) : http://i39.tinypic.com/15f20rs.jpg / http://i42.tinypic.com/2w7qrs5.jpg

DOPO (ORA) : http://i44.tinypic.com/202vwz.jpg / http://i44.tinypic.com/fw81h3.jpg

Per quanto riguarda l'alimentazione sono un po' informato però non riesco a mettermi giù una dieta da seguire ecc..

Come attività fisica corro parecchio sul tapis roulant , anche dopo palestra , che so che fa bruciare i grassi ingeriti nel corpo ...

Anche se la mia paura è che mangiando poco brucio i muscoli..

E un altra paura più grossa è quella di ringrassare , ho sempre sognato essere come ora e anche di più , ho paura che cambiando regime alimentare in modo sbagliato io torni il cicciottello di prima..

Chiedo a voi una mano , ve ne sarei molto grato!

Grazie
  • Issue of Style
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 1371
    • 52
    • 73
    • Toscana
    • Send PM

Ciao e benvenuto.

La dieta è piuttosto bruttina, comunque potresti scrivere i tuoi dati ? (età altezza peso, BMR, TDEE, kcal della dieta e ripartizione macronutrenti).

Per sapere come si calcola il tutto leggi qui: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

Commenta

• magnus991
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 157
      • 23
      • 29
      • Padova (PD)
      • Send PM

Ti dico subito che una banana e il panino non ha senso, sono tutte e due fonti di carbo quindi scegline 1 e al posto dell'altro metti una fonte di proteine, io farei panino + fesa di tacchino o bresaola
      a che ora ti alleni? Una barretta post WO non ci sta, se è quella fitness, servono carbo e pro, è un pasto fondamentale, sapendo l'ora di allenamento si può vedere di trovare qualcosa di appropriato!
      anche io avevo mia mamma che preparava, adesso prepara per tutti più a parte per me, oppure faccio da solo il che va anche meglio
      Personal Fitness Trainer (ISSA)

Consulenze personalizzate ---> mfrasson91@yahoo.it

DIARIO ---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...magnus-%29-%29

Commenta

• MCZago
        Bodyweb Member
        • Jan 2014
        • 14
        • 0
        • 0
        • Lombaria
        • Send PM

@ Issue of Style :

Allora ho dato un occhiato al link che mi hai inviato..

Il bodyfat si aggira sul 11,3%

Ho usato MxBody per calcolare il tutto.. ti invio uno screenshot:

Comunque penso che le kcal totali di questa dieta si aggirino intorno alle 1500-1700kcal..

---

@ magnus991 :

Ahah Io pensavo di mangiarmi un panino (integrale) con uovo sodo e prosciutto

La barretta è dietetica quindi non c'è nessun problema penso

Commenta

• Issue of Style
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2013
          • 1371
          • 52
          • 73
          • Toscana
          • Send PM

Ok allora, il bmr e il tdee per cortesia riscrivili qui, in modo che siano di facile ed immediata consultazione per tutti.

Scusa inoltre se mi faccio gli affari tuoi, ma l'attività molto intensa che hai indicato per il calcolo del tdee a cosa si riferisce?

Appena puoi posta la dieta qui con tutti i dati necessari (tanto se utilizzi MxBody ti fornisce tutto il programma, devi solo limitarti a ricopiare )

Commenta

• MCZago
            Bodyweb Member
            • Jan 2014
            • 14
            • 0
            • 0
            • Lombaria
            • Send PM

Ma devi farti gli affari miei sennò non avrei fatto la domanda Ahaha

Comunque attività fisica molto intensa perché : La mattina 6 ore di scuola filate e dopo subito in palestra per almeno 2 orette complete , come torno a casa spesso mi metto a fare il tapis roulant dopo 1 oretta circa , nei giorni di riposo (Sabato e domenica) facciò sempre il tapis , Il pomeriggio di quasi tutti i giorni esco con gli amici e non stiamo di certo fermi a chiacchierare dato che faccio parte di un gruppo di skateboard .

Ps.Il tapis nei giorni di riposo faccio 1 ora (Il massimo è 12.0 , faccio 20min a 11.0 e i restanti a 12.0)Penso sia un attività fisica abbastanza intensa poi non saprei questa è la mia routine.Riporto i dati della foto:

Anno di nascita : 1997 (Nella foto c'è scritto 96 ma non potevo mettere un età minore...)
            Peso: 64.8Kg (Pesato domenica scorsa , ora dovrei essere cmq sui 64.5 / 64.6kg)
            Altezza: 177-178cm
            Tipo di attività : Molto intensa
            BMR : 1.721
            DCN : 3.236
            Impostazione dei Macro e Micronutrienti : Dieta equilibrata (Credo di farla.. xD)
            Tipo calcolo per l'obbiettivo giornaliero : Calcolo automatico delle calorie
            Obbiettivo giornaliero (kcal) di oggi 16-01-14 : 3559 kcal

Approposito , un amico che si allena con me mi ha dato la sua dieta :

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato domenica
            Colazione 5 biscotti mieleYogurt2 kiwi 4 fette pane integrale mieleYogurt2 mandarino 5 biscotti mieleYogurt2 kiwi 4 fette pane integrale mieleYogurt2 mandarino 5 biscotti mieleYogurt2 kiwi 4 fette pane integrale mieleYogurt2 mandarino 5 biscotti mieleYogurt2 kiwi
            Spuntino 2 fruttiacqua 2 fruttiacqua 2 fruttiacqua 2 fruttiacqua 2 fruttiacqua 2 fruttiacqua 2 fruttiacqua
            Pranzo Pasta pomodoro tonnoInsalatafrutta RisoFruttapollo Pasta pomodoro tonnoInsalatafrutta RisoFruttaPesce Pasta pomodoro tonnoInsalatafrutta Pasta pomodoro tonnoInsalatafrutta
            Spuntino 2 fruttiAcquaBiscotti 2 fruttiAcquaBiscotti 2 fruttiAcquaBiscotti 2 fruttiAcquaBiscotti 2 fruttiAcquaBiscotti 2 fruttiAcquaBiscotti 2 fruttiAcquaBiscotti
            Cena PolloInsalataFrutto TacchinoInsalataFrutto PesceInsalatafrutto PolloInsalataFrutto TacchinoInsalataFrutto Carne rossaInsalataFrutto PesceInsalatafrutto

PS. Volevo anche dire che il mio obbiettivo ora come ora è di perdere ancora pochi kg dato che la parte bassa addominale non è ancora visibile per colpa di un pochino di ciccietta residua (e anche sui fianchi) poi dato che alleno quasi tutte le sere la parte addominali penso che col tempo questo problema sparisca ahaha
            Last edited by MCZago; 16-01-2014, 23:25:01.

Commenta

Working...
            X