Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iniziare definizione a febbraio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Iniziare definizione a febbraio

    Buonasera ragazzi...vengo da 5 mesi di massa fatta non troppo bene diciamo (era la prima volta) dove ho preso 9kg, ovviamente non tutti di grasso.
    Secondo voi essendo il primo anno di massa mi conviene accontentarmi di quel po' che ho preso e iniziare la definizione pian pianino da adesso, facendo in modo di perdere meno massa possibile??

    Sono 1.88 e sono partito da questa condizione (76kg) di quando facevo pugilato
    Click image for larger version

Name:	screenshot_2013-07-19-13-36-20-1.png
Views:	1
Size:	124.5 KB
ID:	15992917

    e ora sono così (85.5kg)
    Click image for larger version

Name:	20140104_150931-1.jpg
Views:	1
Size:	1.21 MB
ID:	15992918 Click image for larger version

Name:	20140110_110247.jpg
Views:	1
Size:	604.9 KB
ID:	15992919


    Ho calcolato il mio BMR=1933,75 e il mio TDEE=3094 kcal
    Ora visto che ho abbastanza tempo per definirmi e per fare le cose per bene suppongo che possa abbassare di 150 200kcal ogni 2 settimane (voi che ne dite???)
    Quindi la mia base di partenza dovrà essere una dieta di 2850kcal o sbaglio?
    Che % di macronutrienti dovrei usare??
    Ecco il mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-enry94

    #2
    Ciao! come hai detto tu , hai fatto una fase di massa non nel modo migliore..Avresti dovuto (secondo me) accorgerti che stavi salendo troppo di bf e fermarti.. Poi non so i motivi per cui hai sbagliato ecc, parlo solo vedendo le foto.
    Se vuoi iniziare a febbraio sicuramente puoi farlo , per le tempistiche devi valutare un pò tu, a seconda di come risponde il fisico e il tempo che vuoi metterci..
    Seguivi una dieta in massa ? hai i macro o mangiavi a sensazione?
    Secondo me non dovresti ragionare sulle % bensì sulle grammature di cui ti ho chiesto sopra..

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      Ciao! come hai detto tu , hai fatto una fase di massa non nel modo migliore..Avresti dovuto (secondo me) accorgerti che stavi salendo troppo di bf e fermarti.. Poi non so i motivi per cui hai sbagliato ecc, parlo solo vedendo le foto.
      Se vuoi iniziare a febbraio sicuramente puoi farlo , per le tempistiche devi valutare un pò tu, a seconda di come risponde il fisico e il tempo che vuoi metterci..
      Seguivi una dieta in massa ? hai i macro o mangiavi a sensazione?
      Secondo me non dovresti ragionare sulle % bensì sulle grammature di cui ti ho chiesto sopra..

      In massa mangiavo circa 220 250 pro carbo sui 350/400 e i grassi non li contavo, però non mangiavo mai merdate diciamo ahha solo olio evo noci uovo ecc
      ...comunque alla fine sembro anche molto appannato perchè il mio corpo tende ad accumulare sui fianchi e poco sulla parte alta dell addome petto ecc...secondo te a quanta bf sono?
      e per la dieta secondo come devo gestire le varie %?
      Ecco il mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-enry94

      Commenta


        #4
        Iniziare definizione a febbraio

        Hunterboy ti ha risposto già e quoto il suo consiglio, non basarti sulle percentuali dei macro bensì sulle loro grammature. Per darti consigli però sarebbe opportuno che postassi la dieta che hai seguito per prendere peso


        Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          ah scusate avevo letto male, però scusa una cosa..se non so le varie % come le calcolo le grammature?? il mio TDEE è 3094-200kcal fa circa 2850.
          Allora impostiamo come pro 2.5gr*kg--> 2.5*85.5=210gr, i grassi 1 gr*kg--->85.5gr e il resto delle kcal in carbo??
          Se volessi fare una dieta low carb a quanto li dovrei portare i grassi?
          Ecco il mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-enry94

          Commenta


            #6
            Non sono esperto, ma se è "Low Carb" suppongo che si lasciano le proteine a circa 2g/kg i grassi ad 1g/kg e poi si abbassano i Carboidrati ( Low carb ) fino al raggiungimento del minimo di calorie richiesto
            Il mio Diario : http://www.bodyweb.com/forums/thread...-degli-esperti

            Commenta


              #7
              eh si però così facendo i carbo arrivano circa a 300...forse non mi sbaglio ma così non è low carb! Oppure sono io che sono sceso di poco nelle calorie??
              Ecco il mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-enry94

              Commenta


                #8
                ma il tuo tdee è venuto fuori con le formule? spesso è un dato che alla luce dei fatti vuol dire poco, potresti averlo + basso ad esempio.. In linea generale parti con lo scalare i carbo, le pro potresti tenerle anche cosi una forbice tra 200/230 (compreso anche quelle inderette) i fat anche più bassi degli 85..
                A 2800 kcal non sei ne in ipocalorica e ne in lowcarb, ma giustamente parti da li per poi avvicinarti ad una ipo e low carb, ma valuta col proseguo della dieta quali modifiche fare in base a quello che ottieni..

                Commenta


                  #9
                  ok ora ho capito! quindi mi consigli di calare piano piano i carboidrati e vedere come reagisco?? e a che punto poi devo iniziare ad esempio una low carb?
                  Ecco il mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-enry94

                  Commenta


                    #10
                    Ripeto, non sono molto esperto nel mondo dell'alimentazione ( attendi conferma da altri ) ma a quanto ho capito io nelle diete di definizione low carb si fa così.
                    Parti con quelle kcal che ti sei prefissato e poi settimanalmente diminuisci di un tot le calorie mantenendo però invariate le proteine e i grassi, abbassando dunque SOLO i carboidrati
                    Il mio Diario : http://www.bodyweb.com/forums/thread...-degli-esperti

                    Commenta


                      #11
                      spero di sbagliarmi...ma sei peggiorato e preso molta acqua e grasso. 400gr di cho...erano fin troppi...se poi c'erano anche molti grassi di mezzo....ecco il danno.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        ma no dai non dirmi così..non penso di essere peggiorato, il braccio è aumentato e la forza pure..forse non vuol dire niente però...molti grassi di mezzo no, non ho mai esagerato..al max erano pochi
                        Ecco il mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-enry94

                        Commenta


                          #13
                          pensero' male (scommetto tuttavia che la pensano tutti come me)...ma è evidente che ti sei coperto tantissimo...troppo...troppi carbo...troppi. Posta la dieta che vuoi fare....devi perdere almeno 10kg...mi dispiace ripeterlo ma la strategia che hai usato, sospetto "magno come un *****, tanto sono in massa"...è stata del tutto sbagliata.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da enry94 Visualizza Messaggio
                            ma no dai non dirmi così..non penso di essere peggiorato, il braccio è aumentato e la forza pure..forse non vuol dire niente però...molti grassi di mezzo no, non ho mai esagerato..al max erano pochi

                            purtroppo son d'accordo con manx, la base era buona ma sei salito troppo e probabilmente nel modo sbagliato...perdonaci la sincerità

                            Commenta


                              #15
                              Vabbeh , penso che lo abbia capito he ha preso un po' di ciccietta, ma non buttatelo giù xD
                              Basta continuare a mettere il dito nella piaga, aiutatelo dall'alto della vostra conoscenza su come migliorare ;P
                              Il mio Diario : http://www.bodyweb.com/forums/thread...-degli-esperti

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎