la mia dieta...qualche consiglio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • samy.t
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

la mia dieta...qualche consiglio?

salve a tutti
    sono una ragazza, ho 26 anni, sono alta 1,54, peso 41,5 kg.
    Sono apparentemente magra, ma ho un pò di grasso sparso qua e la e un pò di cellulite che non vuol andare via, nonostante non mangio schifezze e faccio attività fisica con i pesi 3 volte a settimana, da ormai qualche anno, con una pausa durante i mesi estivi ho ripreso a pieno ritmo da 5 mesi.
    Quindi ho deciso di fare una dieta più seria, poichè vorrei avere una muscolatura un pò più evidente. Documentandomi un pò ho buttato giù una bozza di dieta, mantenendo circa le mie abitudini alimentari ma controllando le quantità per raggiungere i parametri nutrizionali di cui necessiterei in un giorno (secondo i miei calcoli) : 83gr di proteine 130gr di carboidrati 40 gr di grassi 1841 kcal.
    Il problema che stò riscontrando è che supero carbo e proteine a discapito delle kcal che restano sempre sotto di 300/500. Ecco un esempio giornaliero della mia dieta:
    h. 9,30/10 Colazione:
    caffè al ginseng con un cucchiaino e mezzo di fruttosio 2 gallette di riso integrale con marmellata biologica o crema alle nocciole (con soli 30 gr di fruttosio x un tot di 400 gr di crema)
    h. 11/11,30 Spuntino:
    Un piccolo bianco d'uovo una tavoletta multivitaminica idrosolubile
    h. 13,30/14 Pranzo:
    50gr di riso integrale 100gr di zucchine 80 gr di funghi prataioli 80gr di pomodori da insalata 50 gr di rucola 35gr di parmigiano un cucchiaio di olio extravergine d'oliva 40gr di bresaola o corrispettivo in petto di pollo 1 galletta di riso biologica
    h. 17/17,30 spuntino pomeridiano:
    30gr di proteine watt in 120 ml di latte senza lattosio 1 galletta di riso integrale con 25 gr di marmellata bio
    h. 21/21,30 Cena:
    200/250gr di patate o corrispettivo in riso integrale filetto di pesce (tipo salmone, merluzzo o pangasio) pomodori, zucchine o rucola un cucchiaio di olio extravergine d'oliva

tutto ciò con qualche piccola variante giornaliera per non mangiare tutti i giorni le stesse identiche cose, restando però sempre circa in questi valori:
    kcal: 1.515\ 1.350 prot: 96.3 carb: 150 grassi: 55

aspetto i vosti pareri

• Issue of Style
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 1371
    • 52
    • 73
    • Toscana
    • Send PM

Ciao Samy e benvenuta!

Non ho capito una cosa, vuoi fare massa?

Commenta

• Irasentip
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2013
      • 391
      • 34
      • 30
      • Roma
      • Send PM

Ciao, quoto Issue, non è ben chiaro il tuo obbiettivo, cosa intendi per "un pò di grasso sparso qua e la?", un foto potrebbe aiutare..comunque sia vedendo i tuoi dati credo che stare 300Kcal sotto il tuo Tdee non sia la scelta migliore (sei mooolto leggera ), anche la dieta sarebbe un pò da rivedere ma aspetto prima tue delucidazioni
      "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
      E-Mail: irasentip@gmail.com

Commenta

• samy.t
        Bodyweb Member
        • Jan 2014
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

si giusto volevo fare massa, scusate se sono stata poco chiara per le foto mi organizzo...ho un pò di grasso sull'addomme, un pò di cellulite sulle cosce :/
        anche se il mio peso è bassino (anche se è comunque in relazione alla mia altezza e ho un'ossatura molto leggera)...comunque volevo raggiungere le calorie mancanti, ma...supererei di gran lunga proteine e carboidrati...consigli in merito?
        Last edited by samy.t; 16-01-2014, 17:16:07.

Commenta

• Irasentip
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2013
          • 391
          • 34
          • 30
          • Roma
          • Send PM

Allora non stare a preoccuparti di ciò che ti dice il programma che usi, stabilisci il tuo Tdee tramite le formule, dividi i macro così: circa 1,8/2g di proteine per chilo, tra 0,8 e 1g di grassi per chilo e il resto delle kcal le prendi dai carboidrati se vuoi fare massa devi stare un 10-20% sopra il tuo tdee

Commenta

• samy.t
            Bodyweb Member
            • Jan 2014
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

Il programma lo uso x fare un calcolo veloce dei nutrienti degli alimenti che scelgo, però i calcoli sui valori li ho fatti come hai detto tu. Il mio tdee dovrebbe essere 1315 circa...Quindi mi consigli di non far caso al valore che ho calcolato e quindi all'aumento dei carboidrati e portar su le kcal con quest'ultimi? Io avendo problemi con la cellulite ed essendomi resa conto con il tempo che ne sono responsabili, ho sempre cercato di tenerli sotto controllo, in oltre essendo intollerante al glutine mi sono abituata a consumarne relativamente pochi

Commenta

• Irasentip
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2013
              • 391
              • 34
              • 30
              • Roma
              • Send PM

Mi sembra strano che il tuo tdee sia di sole 1300Kcal, forse è il bmr (che devi moltiplicare per livello di attività)! comunque sia imposta la tua dieta come ti ho detto (calcolati i macro di cui hai bisogno per raggiungere le calorie di cui necessiti attenendoti grossomodo ai parametri consigliati)
              dai uno sguardo qui anche, ti toglierà parecchi dubbi! http://www.bodyweb.com/threads/43659-Cellulite

Commenta

• samy.t
                Bodyweb Member
                • Jan 2014
                • 4
                • 0
                • 0
                • Send PM

si era il bmr scusa ho fatto confusione...quanto alla cellulite...stò prendendo anche degli integratori naturali...vedo allora di distribuire un pò di carbo qua e la al fine di raggiungere o per lo meno avvicinarmi alle kcal di cui ho bisogno, grazie mille

Commenta

• Irasentip
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2013
                  • 391
                  • 34
                  • 30
                  • Roma
                  • Send PM

Figurati se ne hai tempo/voglia appena puoi scrivi lo schema alimentare che così gli si dà un'occhiata, perchè dAL messaggio precedente qualche correzione sarebbe da fare
                  Ciao!
                  P.s. magari i carbo mettili nello spuntino dopo l'allenamento

Commenta

Working...
                  X