Dietta settimanale, consigli su come modificare alcune cose!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AndreaSc
    Bodyweb Advanced

• Jan 2014
    • 78
    • 5
    • 2
    • Catania
    • Send PM

Dietta settimanale, consigli su come modificare alcune cose!

Buon giorno ragazzi, mi chiamo Andrea
    sono alto 170 cm per 72kg ed il mio TDEE è di 2700 kcal.

In base alla mia attività fisica ed al mio TDEE mi è stata fatta la seguente dieta settimanale.
    Vorrei i consigli su alcune cose che segnerò in neretto su come modificarle

Aggiorno con la dieta che ho scritto.

Colazione:
    Latte Parzialmente scremato 150g
    Creali Fitness 40g

Pranzo
    Pasta di semola 60g
    Carne di manzo magra 150g
    Olio d'oliva (1/2 cucchiaio) 4.5g

Cena
    Pane 50g
    Pollo 160g
    Olio d'oliva (1/2 cucchiaio) 4.5g

Merenda 1
    Mandorle (1 = 3g) 30g
    Fesa di Tacchino 100g

Merenda 2
    Noci Fresche (1=3g) 21g
    Fiocchi di latte 70g
    1 Mela

Ho rifatto con un altro programma il calcolo dei macronutrienti e viene :
    Grassi: 67,45g su 72 teorici -> Penso vadano bene.
    Prot: 143.54 su 144 teoriche -> OK.
    Carb: 136.41
    Calorie : 1730 kcal

Facendo il calcolo sta volta viene
    ( 136.41 * 4 ) + ( 143.64 * 4 ) + ( 67.45 * 9 ) = 1730 Kcal

Last edited by AndreaSc; 16-01-2014, 23:22:37.
    Il mio Diario : http://www.bodyweb.com/forums/thread...-degli-esperti
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Originariamente Scritto da AndreaSc Visualizza Messaggio
    Buon giorno ragazzi, mi chiamo Andrea
    sono alto 170 cm per 72kg ed il mio TDEE è di 2700 kcal.

In base alla miaattività fisica ed al mio TDEE mi è stata fatta la seguente dieta settimanale.
    Vorrei i consigli su alcune cose che segnerò in neretto su come modificarle

La dieta è di 1800 kcal
    Come mai così poche? Ci sei arrivato pian piano?

Venerdì
    Colazione ( Io la colazione vorrei farla con del latte e cereali , come posso sostituire il succo d'arancia le fette biscottate e la marmellata? Con che quantità di latte e cereali e devo integrare qualcosa che manca? )
    Succo di arancia 200 gr.
    Caffé o té
    Zucchero 1 cucchiaino ( Non prendo caffè o tè, posso eliminarli completamente? )

Fette biscottate 3 fette
    Marmellata 2 cucchiaini Caffè e té non sono affatto indispensabili, né contribuiscono all'introito calorico (se non, casomai, in negativo); prediligi la frutta fresca alla marmellata, ancora meglio se separati dai carboidrati complessi, e soprattutto al succo di arancia, che nel giro di pochi minuti perde le vitamine e diventa acqua colorata; manca una fonte proteica e di grassi
    Spuntino Mattina ( Questo spuntino di mezza mattina è assurdo xD preferisco bere il latte la mattina appena sveglio meglio evitarlo, invece, poi andare in palestra, e quando torno sostituire la spremuta d'arancia con una frutta adesso)
    Cappuccino
    latte parzialmente scremato 150 gr.
    meglio di no
    caffé q.b.
    Zucchero 1 cucchiaino ( Non ne bevo )
    meglio...
    Brioche semplice 40 gr. -> Basta scambiare con una frutta che avevo invece la mattina ?
    lascia la brioche al supermercato, sostituisci con frutta fresca, fonte di proteine e di grassi...che ancora non si sono visti
    Pranzo
    Pasta aglio, olio e peperoncino
    pasta di semola 80 gr.
    aglio q.b.
    olio d'oliva 1/2 cucchiaio
    peperoncino q.b.
    parmigiano 1 cucchiaino
    Patate al prezzemolo
    patate 250 gr.
    prezzemolo q.b.
    Pane integrale 70 gr. -> Non mi piace assolutamente, posso sostituirlo con pane normale? Dicono che l'apporto calorico sia uguale e cambi solo per le fibre.
    Questi diversi tipi di carboidrati, o meglio di fonti di carboidrati, potrebbero (ma il condizionale è d'obbligo!) dare qualche problema di digestione; in qualsiasi caso manca una fonte di proteine! I grassi sembrano essere ancora pochini...
    Spuntino Pomeriggio
    Caffé o té
    Zucchero 1 cucchiaino ( Niente ancora una volta non mi piace )
    meglio!
    Frutta 200 gr.-> ( Non è possibile sostituire magari con un succo di frutta? e Spostare qualche caloria dalla mattina a quì così da poter rendere lo spuntino più sostanzioso ? )
    aggiungi proteine e grassi... i grassi sono pochissimi!
    Cena
    Gamberi in padella
    gamberi sgusciati 150 gr.
    prezzemolo q.b.
    peperoncino q.b.
    Piselli con cipolla e prosciutto
    piselli 200 gr.
    cipolla q.b.
    prosciutto cotto 30 gr.
    Pane integrale 60 gr.
    Spuntino Serale
    Frutta 200 gr. No, togli... Casomai proteine e grassi
    Sabato
    Per il resto va bene, sono sopratutto le colazioni ed alcune redistribuzioni ( ovviamente posso muovere come voglio dato che il totale di kcal rimane quello che è )
    Inoltre mi consigliate di ricopiare tutto su un programma così da calcolare i valori nutrizionali giornalieri ? Dovrebbero essere 70g di proteine di media.

Grazie per le risposte.
    Ciao
    In verde trovi qualche consiglio, ma la dieta è pressoché da rifare, fai prima Aiutati con i 3d in nota Le proteine dovrebbero essere all'incirca 2 grammi per kg di peso e i grassi attorno a 1 grammo per kg di peso, molto lontano dai valori che si potrebbero dedurre dalla tua dieta, ma che dovresti comunque calcolare
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• AndreaSc
      Bodyweb Advanced

• Jan 2014
      • 78
      • 5
      • 2
      • Catania
      • Send PM

Rhomus ho calcolato i valori con MBODY
      Apporto calorico= 2000kcal ( La dieta è stata scritta per 1800 kcal quindi sicuramente ci sarà qualche alimento sovrastimato , tipo la Brioches che io ho nella dieta ma li me ne da una da 155 kcal e non credo proprio sia questo il tipo che possa mangiare )
      Proteine: 80 g -> ok ( anche se la mia dieta era calcolata per 70 g di proteine )
      Carboidrati tot: 337 g -> Ok
      di cui Zuccheri: 81g ( zuccheri semplici ) dice che sono sopra il massimo >.
      Grassi: 41.1g dice < minimo , ma credo che sia perchè è ipocalorica.
      di cui saturi: 12.1 OK
      Fibre: 32.1 g > massimo.
      Sodio: 2.35g OK

Devi mettere che 1800 kcal sono anche troppe!
      Intanto perchè deve essere una dieta dimagrante mediterranea ( ipocalorica ) e poi perchè il mio organismo è stato abituato a 1300-1500 kcal giornaliere.

Ho già letto i theard in evidenza, grazie.
      Il problema delle proteine e grassi.
      Per le proteine MXBody dice che sono ok , i grassi no.
      è vero che non sono 2g x kg di proteine ( dovrebbero essere il doppio ) ma ripeto credo che sia così perchè la dieta è dimagrante?

Come regolarmi ? che proteine introdurre? e Grassi ?
      Comunque i grassi a quanto ho visto sono praticamente quel 1/2 cucchiaino d'olio d'oliva sparso in giro xD

Commenta

• Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

Originariamente Scritto da AndreaSc Visualizza Messaggio
        Rhomus ho calcolato i valori con MBODY
        Apporto calorico= 2000kcal ( La dieta è stata scritta per 1800 kcal quindi sicuramente ci sarà qualche alimento sovrastimato , tipo la Brioches che io ho nella dieta ma li me ne da una da 155 kcal e non credo proprio sia questo il tipo che possa mangiare toglila, semplicemente, è un pessimo prodotto e non apporta nulla di buono per il tuo organismo, anzi!)
        Proteine: 80 g -> ok ( anche se la mia dieta era calcolata per 70 g di proteine ) come scritto sopra, troppo poche
        Carboidrati tot: 337 g -> Ok stai facendo una ipocalorica per perdere peso, giusto? troppi i carboidrati, riducili dopo aver fissato la quantità di grassi e proteine
        di cui Zuccheri: 81g ( zuccheri semplici ) dice che sono sopra il massimo >. sicuramente
        Grassi: 41.1g dice < minimo , ma credo che sia perchè è ipocalorica. no, è proprio perché sono pochissimi. se una dieta è ipocalorica non significa affatto che debba avere pochi grassi
        di cui saturi: 12.1 OK
        Fibre: 32.1 g > massimo.
        Sodio: 2.35g OK

Devi mettere che 1800 kcal sono anche troppe! troppe in base a cosa?
        Intanto perchè deve essere una dieta dimagrante mediterranea ( ipocalorica ) e poi perchè il mio organismo è stato abituato a 1300-1500 kcal giornaliere. che potrebbero essere una miseria, oltre che rischiose... Quanti anni hai?

Ho già letto i theard in evidenza, grazie.
        Il problema delle proteine e grassi.
        Per le proteine MXBody dice che sono ok , i grassi no.
        è vero che non sono 2g x kg di proteine ( dovrebbero essere il doppio ) ma ripeto credo che sia così perchè la dieta è dimagrante? Ripeto: no. Ad MxBody possono andar bene anche 1 grammo di proteine per kg di peso, al tuo organismo no... Se fai attività fisica rimani sulle 2...
        Come regolarmi ? che proteine introdurre? e Grassi ? Se davvero hai letto i 3d in nota dovresti saperlo
        Comunque i grassi a quanto ho visto sono praticamente quel 1/2 cucchiaino d'olio d'oliva sparso in giro xD
        Sono più o meno le stesse indicazioni del post precedente, c'è parecchio su cui lavorare
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

Scusami eh...

Qualcuno ti ha impostato una dieta dimagrante da circa 1800 Kcal. Bene.
          Tu sei abituato ad assumerne circa 1300-1500...

La domande sono: questo qualcuno...
          1) È a conoscenza della tua attuale alimentazione da 1300/1500 Kcal?
          2) Ti ha prospettato un programma a lungo termine, oppure ti ha dato questa dieta "per dimagrire"?

Commenta

• AndreaSc
            Bodyweb Advanced

• Jan 2014
            • 78
            • 5
            • 2
            • Catania
            • Send PM

E' un programma a lungo termire che dovrebbe portarmi a 65kg entro i primi di marzo, settimana dopo settimana.
            Per il fatto delle 1500 kcsl a cui era abituato il mio organismo mi hanno detto che devo necessariamente alzarle.
            Ho 19 anni e faccio attività fisica 6 volte su 7 la settimana 3 allenamento 3 cardio.

Il problema è che mi hanno detto che avendo abituato il mio organismo a 1500kcal lo ho "bloccato" ( non è colpa mia , la dietologa mi aveva prescritto tale dieta ), e quindi ora non so come agire.. per questo volevo provare a seguire questa dieta fino ad arrivare ai 65kg e poi iniziare a mettere su massa pulita.
            L'allenamento ovviamente lo continuo a fare..

Commenta

• Miller
              F#DBGBbBADBbGD#F#
              • Sep 2011
              • 24039
              • 474
              • 424
              • Send PM

ma chi te l'ha data la dieta? Perché se incolli dei pezzi su google si riesce a capire che è una dieta "standard" (praticamente uguale per tutti) che viene rifilata online da un sito... Se te l'ha prescritta una dietologa... beh fai le tue ricerche e fagli "notare" questa particolarità

Commenta

• AndreaSc
                Bodyweb Advanced

• Jan 2014
                • 78
                • 5
                • 2
                • Catania
                • Send PM

No questa è una dieta standard legata però all'attività giornaliera, quella della dietologa era da 1300 diventata poi 1500 kcal.
                Il problema continua a rimanere il seguente, scendere a 65 e poi iniziare a mettere massa magra, oppure pensare già da ora con quell'accumulo di grasso che però c'è ?
                Last edited by AndreaSc; 16-01-2014, 13:53:09.

Commenta

• Miller
                  F#DBGBbBADBbGD#F#
                  • Sep 2011
                  • 24039
                  • 474
                  • 424
                  • Send PM

vabè il mio consiglio allora è di rileggere (meglio) i thread guida... te li linko va...
                  Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica
                  AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta

Commenta

• AndreaSc
                    Bodyweb Advanced

• Jan 2014
                    • 78
                    • 5
                    • 2
                    • Catania
                    • Send PM

Ho letto quei topic miliardi di volte, ho usato mxbody, ho calcolato le 2 g x kg di proteine e l'1 g x kg di grassi, calcolato i carboidrati rimanenti etc etc.
                    Ma non mi regolo su come suddividere i pasti e su cosa inserire .-. ( cioè ho visto definizione e massa su come suddividere grassi carboidrati etc ).
                    Cioè ho letto li gli alimenti che sono proposti come fonte di proteine etc ma non posso ad esempio , fare colazione con noci xD oppure non riesco a regolarmi su come far variare un pranzo mantenendo gli stessi macronutrienti 1: perchè non cucino io e quindi non mi so regolare 2: perchè la cucina non mi ha mai appassionato xD

Ed un altro problema è che è vero che il mio TDEE calcolato è 2700 ma se seguo la quota del 20% dovrei fare una dieta di circa 2200 kcal , ma il mio corpo è stato abituato a 1500 kcal , sarebbe un suicidio, altro che ipo! xD
                    Last edited by AndreaSc; 16-01-2014, 14:21:48.

Commenta

• Miller
                      F#DBGBbBADBbGD#F#
                      • Sep 2011
                      • 24039
                      • 474
                      • 424
                      • Send PM

ti faccio un esempio stupido... dal secondo thread:
                      COLAZIONE: carbo + pro (+ grassi)
                      SPUNTINO: carbo + pro + grassi
                      quindi:
                      COLAZIONE: cereali + yogurt magro (+noci, perché no...)
                      SPUNTINO: frutta + uova (pro+grassi) oppure... pane + fesa + olio

è semplice...

Commenta

• Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5863
                        • 236
                        • 199
                        • Send PM

Buttane una tua, nuova e senza l'"ad esempio"

Completa di tutte le indicazioni (macro, kcal, grammature di TUTTO).

Regolati tra le 1600/1800 Kcal, per ora.

Commenta

• Issue of Style
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2013
                          • 1371
                          • 52
                          • 73
                          • Toscana
                          • Send PM

Scusa la domanda, ma perché non puoi inserire noci nella colazione?

Commenta

• Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5863
                            • 236
                            • 199
                            • Send PM

Io credo che lui intendesse una colazione composta da sole noci...

Commenta

• AndreaSc
                              Bodyweb Advanced

• Jan 2014
                              • 78
                              • 5
                              • 2
                              • Catania
                              • Send PM

Bene , ri cominciamo , l'avrò fatto tipo 4 volte ma quando arrivo ai pranzi o alle cene mi blocco sempre xD
                              Cioè ok impostarne 1 , ma poi non ho idea di come farla ruotare. Non posso dire a mia madre cucina ogni giorno pasta con la salsa e tot grammi di affettato, per dire xD

E' quello il mio problema, non riesco a capire come variare..
                              Grazie comunque a tutti per l'interesse e il tempo :P

Commenta

Working...
                              X