Il solito

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Milo94
    Bodyweb Member
    • Jun 2013
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

Il solito

Ragazzi ci risiamo! l' estate arriverà tra più o meno 6 mesi ed io ancora non riesco a togliere quel sottilissimo strato di grasso sottocutaneo che "occulta" i miei addominali e soprattutto rende la parte bassa dei pettorali imperfetta,capitemi.

Oramai oltre al lato estetico è divenuta una questione etica ed io quello schifo lo vorrei eliminare per sempre.

Fatte le premesse sono alto 178 cm peso 68 kg, mi alleno tre volte a settimana con un allenamento a serie piramidali finalizzato ad aumentare la forza e incrementare la massa muscolare.(a fine allenamento faccio una corsetta di 35 minuti a velocità costante)

Faccio una dieta semivegana poichè mangio pochi cibi di provenienza animale(Carne una volta a settimana) e molti di provenienza vegetale
    La mia alimentazione è priva di fisse mentali da culturista :P mangio pasta e riso integrali (Il pane no)Legumi e cereali a volontà verdura di tutti i tipi a volontà. Escludo ogni tipo di carboidrati semplici e mangio solo cibi sani.

Ho una percentuale di massa grassa all'incirca al 12 % e vorrei calare al 10% in sei mesi, seguendo il regime sopraelencato è possibile concretizzare questo sogno?

Grazie
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Originariamente Scritto da Milo94 Visualizza Messaggio

Ho una percentuale di massa grassa all'incirca al 12 % e vorrei calare al 10% in sei mesi, seguendo il regime sopraelencato è possibile concretizzare questo sogno?

Grazie
    Se la tua condizione è quella che hai riportato, dubito sinceramente che la tua BF sia il 12%... In ogni caso riporta il piano alimentare che stai seguendo corredato delle grammature di tutti gli alimenti che assumi, in modo da poterne calcolare le kcal totali nonché le quantità stesse dei singoli macro
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• mr oat
      ¤Water Coconut Moderator¤
      • Sep 2008
      • 13799
      • 790
      • 794
      • Roma
      • Send PM

la vedo difficile con l'alimentazione vegana in quanto il problema principale e' la gestione dei carbo...secondo me se continui cosi, non ci saranno molte speranze di raggiungere il tuo obiettivo...
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• AntoWorkout
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2013
        • 957
        • 22
        • 20
        • Sicilia
        • Send PM

Aumentare massa muscolare senza le principali pro che sono quelle di origini animali ho dei dubbi che tu possa avere dei risultati. Scrivi la tua dieta.
        Diario di una HOME GYM

Commenta

• Milo94
          Bodyweb Member
          • Jun 2013
          • 27
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ok allora:

Colazione: thè o latte + 5 fette biscottate integrali + 1 frutto
          Pranzo :120g pasta integrale al pomodoro + olio extravergine d'oliva a crudo + 150g lenticchie + spinaci a volontà
          Spuntino:2 frutti
          Cena :Riso integrale con legumi vari o cereali + olio a crudo + 2 fette di pane integrale + verdure

Considera che ,avendo una pelle sottile e molto elastica, se davanti allo specchio spingo la pelle dell'addome verso il basso gli addominali si vedono e con questa alimentazione sono riuscito a prendere 3 kg di massa magra in 4 mesi, difatti prima pesavo 66 kg ora 68 kg.

Non mangio carne perchè ho letto dei libri sull'alimentazione e dopo essermi documentato ho capito che la carne mangiata tutti i giorni può favorire la venuta di malattie croniche però non so come sostituirla magari se assumessi delle proteine in polvere del siero del latte??

Come la vedete?

Commenta

• AntoWorkout
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2013
            • 957
            • 22
            • 20
            • Sicilia
            • Send PM

Se la metti così qualsiasi cosa abusandone fa male,oggi come oggi non dovremmo più vivere per non prenderci malattia cmq stiamo andando ot. Mancano tutte le grammature e i tuoi dati. Hai letto i 3d che sono in giro sul forum?
            Diario di una HOME GYM

Commenta

Working...
            X