Come Integrare una pessima alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Scorp
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 8

    Come Integrare una pessima alimentazione

    Salve a tutti
    Mi sono registrato ora sul forum, ma comunque è un po' che lo seguo e trovo spunti interessanti
    Inizio col dire che nella mia vita mi sono sempre allenato
    Diciamo che la palestra è onnipresente da quando avevo 16 anni (ora ne ho quasi 37), ma l'ho sempre abbinata a Calcio/Calcetto/Kickboxe e ogni tipo di sport
    Non mi sono mai ispirato a un bodybuilder per costruire il mio fisico, i miei target sono sempre stati gente come Raul Bova, Brad Pitt et similia...un fisico atletico ma non troppo grosso e sono soddisfatto di come sono oggi.

    Ormai è un anno che mi sono buttato sul Crossfit
    Lo pratico 3 o 4 volte a settimana ed inoltre vado a giocare a calcetto una o 2 volte.
    Faccio una vita non molto stressante (in termini calorici), lavoro abbastanza sedentario.

    La mia grossa pecca è da sempre l'alimentazione (non ho mai avuto la pazienza di curarla...)
    Per questo negli anni a periodi ho integrato in modo del tutto autodidatta.

    Oggi però vorrei chiedervi un consiglio, visto che il crossfit mi mette davvero alla prova.

    Durante una giornata tipo faccio i 6 pasti:
    Colazione con uno Yogurt
    Metà mattinata un paio di biscotti o un caffè con una bustina di zucchero
    Pranzo pasta con condimento leggero, oppure riso o pizza
    Spuntino una banana
    Allenamento (di solito tra le 19.00 e le 21.00)
    Cena Tonno al naturale o bresaola o cose simili.
    Prima di nanna un pacchetto di crackers o un paio di biscotti.

    A questo da qualche anno aggiungo il Labrada Super Charge ( http://www.labrada.com/store/SC_Xtreme.html ) come PWO (ne prendo un misurino solo prima di andare in palestra, mai quando gioco a calcetto o non mi alleno)
    Mi trovo molto bene e non mi da fastidio all'intestino (come altri provati in passato)


    Ad oggi però mi sembra insufficiente. Vorrei dare un pizzico di volume in più ai miei muscoli, senza aumentare il girovita (cosa che ai tempi dei pesi "seri" con i cicli di proteine mi succedeva).

    Mi sono un po' documentato sulla rete e mi sono fatto un'idea, ma volevo un vostro parere

    Oltre alle mie abitudini alimentari volevo assumere il Syntha-6 ( http://www.bsnonline.net/details/syntha6.html ) diciamo durante la mattina
    Come PWO mantenere il Labrada Super Charge
    E poi assumere (anche se in maniera minima) un po' di Whey come PWO ( http://www.optimumnutrition.com/prod...ard-p-201.html )

    Cosa ne pensate? Potrebbe funzionare al mio scopo (avere un po' di tono muscolare ed energia in più da buttare in palestra)?


    Chiudo con un'ultima domanda
    Non mi piace molto il latte (non lo bevo mai), ma ho visto molti Crossfitters professionisti dire che mangiano molto poco durante il giorno ma bevono litri di latte intero...Premesso che potrebbe anche essere una balla...voi come integrereste il latte (Intero?) nella mia dieta?


    Un saluto ed un grazie in anticipo, scusatemi se ho scritto un papiro come mio primo post
  • Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079

    #2
    Di questo "papiro", come l'hai chiamato tu, quel che colpisce di più è il titolo del post. Una pessima alimentazione è una dieta che non funziona, ergo non puoi integrare nulla, perché non hai un metro di riferimento. Neanche l'integrazione funzionerebbe.

    Quel che ti consiglio è di impostare un buon programma alimentare, e solo se ce ne sarà la necessità, integrare qualcosa... Ma se inizi a prescindere da certe cose, fai uno dei peggiori errori che tu possa fare.

    Inizia da qui e sei a metà strada:
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
    ~ Il Diario di Cossie ~

    Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

    Commenta

    • Scorp
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 8

      #3
      Si hai perfettamente ragione.
      Ma spesso per svariati motivi non riesco a seguire una dieta "perfetta" (tipo pesare gli alimenti ed assumerne la quantità giusta).
      Quindi, titolo a parte e rifacendo la domanda, vorrei sapere se in una dieta come questa (Quella che seguo di solito) oltre al Labrada SuperCharge come PWO voi mi consigliereste di mettere il Syntha-6 al mattino per avere energie in più e un po' di whey come PWO:

      Colazione con uno Yogurt
      Metà mattinata un paio di biscotti o un caffè con una bustina di zucchero
      Pranzo pasta (un piatto) con condimento leggero, oppure riso o pizza
      Spuntino una banana
      Allenamento (di solito tra le 19.00 e le 21.00)
      Cena Tonno al naturale o bresaola o cose simili.
      Prima di nanna un pacchetto di crackers o un paio di biscotti.

      Ed in una dieta come questa (che ok non sarà il massimo, ma non mi sembra nemmeno così male :P ), voi come ce lo vedete il latte intero (eventualmente da prendere al posto delle whey come PWO per esempio)?

      Commenta

      • Cossie
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2013
        • 1079

        #4
        Occorre comunque sapere BMR e TDEE. Non si può valutare una dieta, qualsiasi dieta, a prescindere da questi valori... Sopra ti ho dato delle indicazioni.
        ~ Il Diario di Cossie ~

        Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

        Commenta

        • Scorp
          Bodyweb Member
          • Jan 2014
          • 8

          #5
          BMR = 1818,75
          TDEE= 3182,8 (va un po' ribassato, xchè faccio esercizio duro 5 giorni la settimana, non tutti i giorni...il WE riposo)

          Commenta

          • Cossie
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 1079

            #6
            Ok, imposta una dieta da 3200KCal. Puoi utilizzare come base quella che hai postato sopra, ma calcolane i macro, ma sicuramente dovrai alzare le quantità e la qualità. Togli biscotti e crackers per esempio.
            ~ Il Diario di Cossie ~

            Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

            Commenta

            Working...
            X

            Debug Information