Ciao a tutti, mi chiamo Enrico, volevo chiedere qualche consiglio per i seguenti problemi: Ho iniziato seriamente a fare palestra da circa 7-8 mesi, e ora volevo abbianrci un'alimentazione corretta per ottenere risultati migliori, e non sprecare gli sforzi fatti in palestra.
Mi alleno 6 volte a settimana, di cui due solo di cardio (30 minuti di corsa e 30 minuti di addominali e altri esercizi). Fin'ora ho seguito un'alimentazione ricca di proteine, carboidrati ma anche con molti grassi secondo me (non seguivo un'alimentazione corretta, cercavo solo di regolarmi durante i pasti), ora però ho notato un aumento di massa muscolare notevole, ma anche qualche chiletto di grasso, in particolare sui fianchi/addome (anche se mi sta iniziando già a calare grazie agli allenamenti di cardio e addominali), e sul volto.
Peso: 86kg
Altezza: 187cm
TDEE: 3102
Ecco l' alimentazione che pensavo di seguire:
Colazione:
200ml di latte parzialmente scremato,5-6 biscotti, 1 frutto (mela o kiwi o arancia), 20gr di whey
Spuntino:
70 gr di affettato, 40-50gr di pane, 4 mandorle, 1 frutto
Pranzo:
120gr di pasta (con sugo), 50-60gr carne o pesce, 1 frutto
Preworkout:
50gr di affettato o tonno, 40-50gr di pane,3 mandorle, 1 banana
Postworkout:
30gr di whey
Cena:
150-200gr di carne o pesce, 50-60gr di pane, 2 noci
Che ne dite? Può andare? come posso migliorarla?
Mi alleno 6 volte a settimana, di cui due solo di cardio (30 minuti di corsa e 30 minuti di addominali e altri esercizi). Fin'ora ho seguito un'alimentazione ricca di proteine, carboidrati ma anche con molti grassi secondo me (non seguivo un'alimentazione corretta, cercavo solo di regolarmi durante i pasti), ora però ho notato un aumento di massa muscolare notevole, ma anche qualche chiletto di grasso, in particolare sui fianchi/addome (anche se mi sta iniziando già a calare grazie agli allenamenti di cardio e addominali), e sul volto.
Peso: 86kg
Altezza: 187cm
TDEE: 3102
Ecco l' alimentazione che pensavo di seguire:
Colazione:
200ml di latte parzialmente scremato,5-6 biscotti, 1 frutto (mela o kiwi o arancia), 20gr di whey
Spuntino:
70 gr di affettato, 40-50gr di pane, 4 mandorle, 1 frutto
Pranzo:
120gr di pasta (con sugo), 50-60gr carne o pesce, 1 frutto
Preworkout:
50gr di affettato o tonno, 40-50gr di pane,3 mandorle, 1 banana
Postworkout:
30gr di whey
Cena:
150-200gr di carne o pesce, 50-60gr di pane, 2 noci
Che ne dite? Può andare? come posso migliorarla?
Commenta