Salve

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cede95
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 49
    • 0
    • 0
    • Send PM

Salve

Salve ragazzi....ho praticato body building per circa 4 mesi ottenendo buoni risultati..ora sono fermo da circa 8 mesi, mi è rimasto un fisico decente. Sono alto 1.79 e peso 76 kg, il mio problema però è il peso. Ho la faccia scavatissima, orribile, non ostante io aumenti di peso rimane sempre tale, guai se dimagrisco ancora di più. Ora ho difficoltà a mettere grasso, cioè tendo a mettere massa ma di grassi nemmeno l'ombra. Ora vi chiedo è genetica, mi metto l'anima in pace, amen. Alcuni di voi mi darebbero del pazzo ma a che serve avere un buon fisico se poi in faccia si è peggio di una mummia? Premetto che facendo pugilato arrivai alla bellezza di 68 kg, avevo un buon fisico sì ma di faccia . Ora vi chiedo sbaglio qualcosa nella dieta?

Colazione:
    Latte 150 ml
    (avvolte uova o prosciutto)

Pranzo:
    200 gr di pasta al sugo
    200 gr di carne
    (avvolte anche verdure)

Spuntino:
    panino (avvolte ne mangio più di uno) con 60 gr di cotto
    frutta
    (diciamo che questo spuntino si protrae fino alle cena, sempre alternando panini e frutta)

Cena
    150 gr di carne

Grazie
  • Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079
    • 41
    • 36
    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
    • Send PM

Oh ma se la faccia è quella che ci vuoi fare? Sì, sarà davvero genetica. Se non ho capito male, hai la sfortuna di mettere massa pulita, e di grasso neanche l'ombra. Penso che basti mangiare tanto e di tutto per mettere grasso... In ogni caso, anche qui, serve BMR e TDEE, per vedere quanto male devi mangiare:

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

Ovviamente scherzo. Questi dati occorrono per avere un quantitativo di Kcal che ti servono per mettere su massa. Ovviamente non possiamo consigliarti una dieta per mettere grasso, ma massa in generale, di solito attraverso cibi puliti. Di solito si cerca di accumulare meno grasso possibile. Puoi postare una tua foto? Non della faccia eh.

Se la tua domanda era come mettere massa sulla faccia, è meglio che non tu non chieda altre risposte.
    ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

• cede95
      Bodyweb Member
      • Nov 2011
      • 49
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao, grazie per aver risposto =) , comunque ho le guance veramente scavate, non penso che dipenda dalla mia faccia, altrimenti avrei grasso anche nel resto del corpo....Comunque ecco: Questa risale a quando facevo palestra, ora sono un po' meno voluminoso, e con meno addome =).

Commenta

• Cossie
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2013
        • 1079
        • 41
        • 36
        • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
        • Send PM

Beh, leggi quelle guide, fornisci i dati e calcola i macro della dieta postata sopra.
        ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• cede95
          Bodyweb Member
          • Nov 2011
          • 49
          • 0
          • 0
          • Send PM

ma vedendo la mia dieta...dici che potrebbe essere quello il problema? Mi hanno consigliato una dieta a base di grassi proteine colesterolo ecc....

Commenta

• Cossie
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 1079
            • 41
            • 36
            • Send PM

Vedendo la tua dieta di sicuro c'è che mangi poco. Calcola quei dati così da impostarne una migliore.
            ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

Ancora con questa faccia scavata?? è da un anno che vai avanti.. poi bisogna anche vedere se effettivamente è scavata o sei tu a vedertela cosi..
              Può essere che a te la faccia rimanga cmq sempre quella, sia che ingrassi o che dimagrisci non sò

Commenta

• cede95
                Bodyweb Member
                • Nov 2011
                • 49
                • 0
                • 0
                • Send PM

Prima non ero cos'....nono fidati è scavata =) me lo dicono anche gli altri..
                Ecco una dieta, che ne dici?
                190 gr di proteine
                320 gr di carboidrati
                77 gr di grassi

Kcal 3000 circa

Colazione:

80gr di cereali integrali ***
                250ml latte scremato
                200ml succo 100% frutta
                30gr di proteine whey

Metà Mattina:

2 yogurt magri alla frutta
                50gr prosciutto crudo/bresaola
                50gr pane (integrale)
                15 nocciole

Pranzo:

120gr di pasta al sugo di verdure (NO sughi grassi come carbonara, ragù ecc)
                120gr di pollo
                50gr verdura con 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
                1 yogurt magro alla frutta

Pomeriggio:

2 scatolette tonno
                2 yogurt magri
                200ml succo 100% frutta
                15 nocciole

Cena:

100gr riso o pasta
                150gr Carne o pesce
                50gr verdura con 2 cucchiai olio extra vergine di oliva

Prenanna:

200gr fiocchi di latte

Mettendo che brucio parecchio e tendo a mettere facilmente massa dici che vada bene? Questa cosa del poco grasso mi sta creando non pochi problemi =(

Commenta

• Cossie
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2013
                  • 1079
                  • 41
                  • 36
                  • Send PM

Non hai calcolato BMR e TDEE, per cui non possiamo dire se va bene o no.
                  ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

Il post wo quale pasto sarebbe ?
                    Cmq se prendi peso con fatica, l'unica è alzare le calorie (prova dai carbo) e vedi un pò.. Fai qualche pasto/giorno in cui non segui la dieta?
                    Hai foto da postare ?

Commenta

Working...
                    X