alimentazione per RE-inizio allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • HavanaLoco
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

alimentazione per RE-inizio allenamento

Buongiorno a tutti ragazzi, reinizio la palestra dopo un periodo molto lungo di inattività, ho un bf abbastanza alto sono 189 per 100 kg, sto ricominciando ad andare in palestra e volevo postarvi la scheda di alimentazione data dalla mia dottoressa

colazione
    latte parz.scremato 200 g con 30g fette biscottate
    oppure yogurt magro o bianco o alla frutta

pranzo
    primi
    Riso o Pasta 50g con 40g di legumi secchi (100se cotti, in scatola, freschi o congelati
    minestra di legumi con 80g secchi (200 se cotti)
    minestrone di verdure a piacere senza patate e legumi
    insalata di patate 280 g

Secondi
    carne di manzo pollo vitello tacchino 200 g
    pesce fresco o congelato 350g
    bresaola 90g
    tonno al naturale 180 g
    formaggi magri 80 g
    2 uova settimanali
    mozzarella 200g ricotta fresca 180g

Contorni a piacere escludendo patate e legumi

pranzo_ primo secondo contorno + pane 40 g
    cena_secondo contorno pane 80 g
    Spuntini 2 volte al dì frutta 200 g

La mia domanda è questa, se seguo alla lettera questa alimentazione con una scheda di massa, dovrei ottenere dei risultati visibili? Mi spiego meglio, non è una dieta ipercalorica, ma rispettandola si potrebbe avere un miglioramento della massa magra a discapito di quella grassa?
    p.s. in questa dieta mi conviene inserire degli integratori proteici e amminoacidi?
    Scusate per le domande ma mi avvicino solo ora seriamente a questo mondo
    Grazie anticipatamente per le risposte
  • Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079
    • 41
    • 36
    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
    • Send PM

Ciao. Struttura la dieta per pasti (colazione, spuntini, cena, ecc...), non per menù. Comunque ci servono i tuoi dati (BMR, TDEE e i macro della dieta che abbozzi).

Leggi qui:
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
    ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

Working...
    X