Dieta per il consolidamento della fascia addominale

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Franzly
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta per il consolidamento della fascia addominale

Salve a tutti, sono nuovo, quindi perdonatemi se magari ho sbagliato qualche procedura, o se magari ho sbagliato sezione.
    Sono alto 171 cm e ho 17 anni. Due anni fa, pesavo 80 chili e, frustrato e imbarazzato di avere una forma fisica del genere, ho deciso di farmi prescrivere una dieta da una nutrizionista. in circa 7 mesi il mio peso è diminuito fino ad arrivare a circa 63 chili.. ora il mio peso è costante a circa 63 chili. Da circa un anno faccio palestra e mi alleno anche a casa con flessioni addominali e salto della corda e i risultati sono visibili, anche se ho un problema: Nella fascia addominale, pur allenandola con costanza non sono i visibili i comuni "six packs" e inoltre e presente, seppur in minima quantità un po' di pancia flaccida, dovuta al dimagrimento eccessivamente veloce. Qualcuno di voi può aiutarmi per favore?
    Qualcuno può consigliarmi una dieta per diminuire e togliere i "piccoli rimasugli"?

Ve ne sarei veramente grato.
  • Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079
    • 41
    • 36
    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
    • Send PM

Posta la dieta e una foto.
    ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

• Franzly
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Cossie Visualizza Messaggio
      Posta la dieta e una foto.

scusa per la scarsa qualità.

comunque la dieta è la seguente:
      dieta pari a 1800 kcal:

colazione--->yogurt, cornflakes
      spuntino--->1 pacchetto di crackers
      pranzo--->100 g di pasta condita, + 50 g di carne, + 300 g di verdura, + 200 g di frutta
      merenda--->1 pacchetto di crackers
      cena--->minestrone senza legumi, 100 g di carne, 100 g di pane, 300 g di verdura, 200 di frutta.
      2 uova, 1 volta settimana; formaggio 3 volte a settimana in tutto e salumi 2 volte a settimana in tutto.

Commenta

• Cossie
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2013
        • 1079
        • 41
        • 36
        • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
        • Send PM

La dieta non va bene... Togli i crackers... Ad ogni modo, calcola BMR e TDEE:

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

Non so, io imposterei una leggera iper, ma attendi e vedi che dicono i più esperti.
        ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

• Issue of Style
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2013
          • 1371
          • 52
          • 73
          • Toscana
          • Send PM

Oltre a quello che ti ha detto cossie aggiungi anche ripartizione in grammi dei macro e le grammature mancanti.

Se puoi posta anche un'altra foto che da questa non si vede benissimo. Comunque per i tuoi dati una iper potrebbe starci.

Commenta

• Franzly
            Bodyweb Member
            • Jan 2014
            • 6
            • 0
            • 0
            • Send PM

Proteine 75,59 pari al 16,71 %
            Lipidi 56,67 pari al 28,18 %
            Glucidi disponibili 266,02 pari al 55,12 %

Commenta

• Issue of Style
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2013
              • 1371
              • 52
              • 73
              • Toscana
              • Send PM

mangi poco, comunque posta BMR e TDEE, senza quelli è difficile consigliarti

Commenta

• Franzly
                Bodyweb Member
                • Jan 2014
                • 6
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Cossie Visualizza Messaggio
                La dieta non va bene... Togli i crackers... Ad ogni modo, calcola BMR e TDEE:

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

Non so, io imposterei una leggera iper, ma attendi e vedi che dicono i più esperti.

comunque..premetto che ho da studiare moltissimo, ma appena ho tempo l'allenamento non manca mai (o in casa o in palestra, o entrambi)
                il BMR-->2444,176
                il TDEE-->3360,742

eccovi la mia situazione.. spero che riusciate ad aiutarmi..
                grazie in anticipo

---------- Post added at 22:30:43 ---------- Previous post was at 22:27:21 ----------

Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza Messaggio
                mangi poco, comunque posta BMR e TDEE, senza quelli è difficile consigliarti
                Lo so, infatti è circa 2 mesetti che non la seguo in maniera precisa e alla lettera.. ma se riuscite a modificarla in modo che riesca a scolpire la zona addominale, senza rimetterci nella poca massa muscolare e nella forza, vi ringraziazio

Commenta

• Issue of Style
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2013
                  • 1371
                  • 52
                  • 73
                  • Toscana
                  • Send PM

Sei sicuro di aver calcolato bene BMR e TDEE? mi sembrano altini.

Commenta

• Franzly
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2014
                    • 6
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

(6,23 x peso) + (12,7 x altezza) - (6,8 x età) = BMR

E' questa la formula no? il peso è di 61,2, l'altezza è 171 cm, e l'età è 16.. a maggio ne faccio 17..

per il TDEE devo seguire queste giusto?
                    Utilizzare il BMR per calcolare TDEE. TDEE è il numero totale di calorie bruciate dal vostro corpo in un periodo di 24 ore.
                    • Poca o nessuna esercizio quotidiano = BMR x 1.2
                    • esercizi leggeri al giorno = BMR x 1,375
                    • esercizio moderato quotidiano = BMR x 1.55
                    • esercizio duro tutti i giorni = BMR x 1,75
                    • esercizio estremo quotidiano = BMR x 1.9

Io faccio esercizi leggeri al giorno..

Commenta

• Issue of Style
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2013
                      • 1371
                      • 52
                      • 73
                      • Toscana
                      • Send PM

Mmmm, avendo tu 16 anni purtroppo non penso sia possibile aiutarti con la dieta.

Commenta

• Franzly
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2014
                        • 6
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

perchè?

Commenta

• ston
                          cfh supermod
                          • Nov 2011
                          • 17684
                          • 273
                          • 197
                          • Send PM

data la tua giovane età non ci è possibile fornirti indicazioni sulla dieta:

dobbiamo chiudere.
                          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
                          X