integrazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stecca
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

integrazione

ciao a tutti,mi sono appena registrato a questo forum e onestamente ringrazio tutti xkè sono circa 2 anni che seguo le vostre discussioni utilissime che mi hanno insegnato molto e fatto migliorare tanto..ho aperto questa discussione x chiedere i vostri pareri riguardo a un piano integrativo che ho intenzione di attuare, ovvero nei giorni di allenamento: nitro della net 30g pre;cell mass(bsn) post e 20 min dopo moster mass della cyto e prima di dormire 3 cp di zma sci mx....nei giorni off cell mass 20 min pre colazione e zma prima di dormire....al bisogno magari 2 misurini di gainer x sostituire spuntino solido x comodità....sono in massa e mi alleno 3 volte a settimana da 2 anni e mezzo ho 24 anni e peso 70kg con altezza 1.83...ad occhio ho poca massa grassa che xò mi appanna del tutto l'addome...dieta 2200kcal con 1.5 di pro x kg e il resto carbo e grassi suddivisa in 5-6 pasti al dì...grazie in anticipo
  • Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079
    • 41
    • 36
    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
    • Send PM

Stai un pò basso di proteine. La dieta postala nell'apposita sezione, se vuoi farla controllare.
    ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

• stecca
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

1.5g di prò x 70 kg sono circa105 gr di pro al dì...tu dici che sono basse??prenderne piu di quelle che servono potrebbero causare acidosi proteica e con il tempo anche problemi ai reni se nn si beve dai 2l in su di acqua o no?

Commenta

• Cossie
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2013
        • 1079
        • 41
        • 36
        • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
        • Send PM

1. Perché dovresti bere poca acqua? Bere più di 2 litri d'acqua è consigliato a prescindere.
        2. È consigliato 2-2,2g/kg. Per le problematiche legate ai reni fai un search. Se n'è parlato molto.
        3. Siamo OT. Apri come ti ho detto un thread nell'apposita sezione.
        ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• stecca
          Bodyweb Member
          • Jan 2014
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

si ok...scusami è che sono nuovo e nn so orientarmi ancora tra le varie sezioni..
          cmq tra le varie discussioni lette nel periodo di massa mi è parso di capire che le pro a 1.5 vanno piu che bene e che in definizione è opportuno aumentare le pro e diminuire carbo e grassi x ridurre il tessuto adiposo...x l'acqua siamo d'accordo e mi scuso x aver scritto un'eresia :P

Commenta

• StarFederico95
            Bodyweb Advanced

• Feb 2012
            • 646
            • 29
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da stecca Visualizza Messaggio
            si ok...scusami è che sono nuovo e nn so orientarmi ancora tra le varie sezioni..
            cmq tra le varie discussioni lette nel periodo di massa mi è parso di capire che le pro a 1.5 vanno piu che bene e che in definizione è opportuno aumentare le pro e diminuire carbo e grassi x ridurre il tessuto adiposo...x l'acqua siamo d'accordo e mi scuso x aver scritto un'eresia :P
            Le pro in massa devono stare ad almeno 2.0-2.2 gr/kg. Per quanto riguarda la definizione, si arriva ad un massimo di 1.8 gr/kg di pro e 0.7 gr/kg di grassi: ma questi sono solo numeri. Ogni cosa va contestualizzata e il consiglio che ti do è di postare la dieta in sezione perché 1.5 gr/kg di pro sono poche
            Federico

Commenta

• Gr3zz0
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2013
              • 903
              • 35
              • 65
              • Send PM

si cresce anche con 1,5gr di pro va visto il soggetto. sparare i canonici 2gr sempre e cmq anche per principianti che non hanno mai fatto sport è semplicistico.

Commenta

• StarFederico95
                Bodyweb Advanced

• Feb 2012
                • 646
                • 29
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gr3zz0 Visualizza Messaggio
                si cresce anche con 1,5gr di pro va visto il soggetto. sparare i canonici 2gr sempre e cmq anche per principianti che non hanno mai fatto sport è semplicistico.
                Che razza di ragionamento è?! Sarebbe pure semplicistico sparare 1,5 gr. Apposta ho scritto che sono solo numeri e che TUTTO VA CONTESTUALIZZATO.
                Federico

Commenta

• Gr3zz0
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2013
                  • 903
                  • 35
                  • 65
                  • Send PM

Ma io non ho consigliato di stare sui 1,5gr, tu hai detto di stare almeno a 2 2,2gr
                  fine ot

Commenta

• Cossie
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2013
                    • 1079
                    • 41
                    • 36
                    • Send PM

Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza Messaggio
                    Per quanto riguarda la definizione, si arriva ad un massimo di 1.8 gr/kg di pro
                    Per quanto ne so, in definizione le proteine possono aumentare, non diminuire. Per il resto 1,5g/kg si può provare, alla fine è una cosa soggettiva... Il problema è che con queste dosi così basse di proteine si devono utilizzare quantità mooolto elevate di carbo e grassi, che non è sempre l'ideale in base al TDEE che si possiede. Comunque mi sa che siamo OT, ho finito. Stecca se sei interessato a crearti una dieta, leggi il punto 3 di cui sopra. Fine OT.
                    ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• Gr3zz0
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2013
                      • 903
                      • 35
                      • 65
                      • Send PM

piuttosto la domanda è uno che ha impostato una dieta su 100gr di proteine al giorno deve ricorrere ad un gainer perchè non raggiunge tale "misero" valore ? e poi che gainer è perchè se è squilibrato verso le pro ancora peggio. significa mettere in corpo nei due pasti principali una quantità di proteine difficilmente compatibile con un cibo "normale" Forse va rivista la dieta specialmente per quanto riguarda l' apporto proteico che a naso sembra bassino.

Commenta

• StarFederico95
                        Bodyweb Advanced

• Feb 2012
                        • 646
                        • 29
                        • 1
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Gr3zz0 Visualizza Messaggio
                        Ma io non ho consigliato di stare sui 1,5gr, tu hai detto di stare almeno a 2 2,2gr
                        fine ot
                        Ribadisco: il fatto di stare su quella quota l'ho scritto per dare una linea guida all'utente, perché solitamente si sta su quei numeri; poi uno è libero di fare massa anche con 1 gr di pro
                        Federico

Commenta

• Gr3zz0
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2013
                          • 903
                          • 35
                          • 65
                          • Send PM

si ma non te la prendere troppo tutti abbiamo consigliato di salire di pro e riguardare la dieta

Commenta

• stecca
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2014
                            • 5
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

COLAZIONE

latte 200 ml abbondanti + 3 fette di pane bianco della mulino bianco con marmellata abbondante

SPUNTINO

Arachidi tostate 25 g +panino piccolo con 50 gr di bresaola oppure sostituisco tutto con 2 misurini di gainer PRANZO

PRANZO
                            pasta in generale 120 g + Mozzarella da circa 120gr con 2 o 3 fette di prosciutto crudo Pomodoro 50 g Carote con insalata abbondante + Mela o altra frutta

SPUNTINO

come spuntino mattutino
                            CENA

120 gr di petto di pollo o tacchino oppure carne rossa con 2 panini oppure in sostituzione alla carne 200 gr di fiocchi di latte

PS.uso molto olio d'oliva lo metto ovunque senza badare a dosaggi ben precisi

Commenta

• xymox
                              THE GUARDIAN
                              • Jun 2009
                              • 16910
                              • 253
                              • 216
                              • New Center Gym (Pr)
                              • Send PM

Converrà discuterne in questa sezione..
                              sigpic

Commenta