dieta per prendere massa???????

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabio23
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 11
    • 0
    • 0
    • agrigento
    • Send PM

dieta per prendere massa???????

salve a tutti mi sono registrato adesso!!! cmq nn so se e il posto esatto dove scrivervi ma ho bisogno che mi diate una mano per vedere se faccio bene o no a dieta per prendere massa.ho 22 anni sono alto 1.70 pesa 60 chili e da 2 anni che mi alleno in palestra ma nn riesco a prendere peso vabbè che prima nn mangiavo molto cmq.... adesso ho fatto una dieta e vorrei che qualcuno mi dia una mano per vedere se manca qualcosa.

la dieta e la seguente:

COLAZIONE

350ml di latte parzialmente scremato 50g di cereali fitness 30g di mandorle o noci

SPUNTINO

una focaccia con 1 yogurt 125g (nn so bene cosa mangiarmi negli spuntini)

PRANZO

100-120g di pasta\riso\minestra di verdure
    150g di carne\pesce + pane

SPUNTINO

1 barretta kellogg's + 5 fette biscottate con marmellata

CENA

100-120g di pasta\riso\minestra di verdure

150g di carne\pesce + pane

PRE-NANNA

1 banana\350ml di latte\yogurt magro

questo e tutto datemi una mano grazie
  • Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079
    • 41
    • 36
    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
    • Send PM

Mancano i tuoi dati. Calcola BMR, TDEE e totale dei macronutrienti della dieta.

Leggi qui:
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
    ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

• Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

il prenanna perchè lo fai in quel modo?
      i condimenti, se usi l'olio dovresti tenerlo in considerazione.. probabilmente mangi poco per il tuo obiettivo..cmq aspettiamo i dati che ti ha richiesto cossie.

Commenta

• fabio23
        Bodyweb Member
        • Jan 2014
        • 11
        • 0
        • 0
        • agrigento
        • Send PM

sono su crono meter e forse ho sbagliato perche c'era scritto in basso a sinistra microgrammi e potevo scegliere (even custom etc.) e ho messo even???

---------- Post added at 14:22:18 ---------- Previous post was at 13:42:46 ----------

ci sono riuscito finalmente

---------- Post added at 14:33:13 ---------- Previous post was at 14:22:18 ----------

allora in base a questa dieta che faccio per adesso l'apporto calorico iniziale e 3042kcal
        apporto proteico minimo 147.4

apporto lipidico minimo 318.6

secondo voi vanno bene questi valori?

Commenta

• Issue of Style
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2013
          • 1371
          • 52
          • 73
          • Toscana
          • Send PM

devi postare BMR e TDEE

Commenta

• fabio23
            Bodyweb Member
            • Jan 2014
            • 11
            • 0
            • 0
            • agrigento
            • Send PM

Il tdee sarebbero le calorie che assumo? Sono 3042 la mia percentuale di massa grassa e 13,8%ma il bmr nn lo so. calcolare nn lo capiscopropio

Commenta

• Cossie
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2013
              • 1079
              • 41
              • 36
              • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
              • Send PM

No. Leggi i link che ho postato sopra.
              ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

spero che i 318 gr sia riferito ai carboidrati e non ai grassi.. Cmq sta venendo fuori un 3d un pò incasinato..Quando hai tutti i dati o riposti in maniera più chiara qui sotto oppure editi il primo post e modifichi e/o aggiungi quello che manca.

Commenta

• fabio23
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2014
                  • 11
                  • 0
                  • 0
                  • agrigento
                  • Send PM

ho fatto i calcoli di quello ke mangio con il shochtrain e mi risulta kcal 2617 pro 144g\22,01% cho 342g\52,27% fat 76g\26,14% ora mi dite che devo fare con questi risultati per calcolare il tdee e il bmr? nn ci capisco una mazzaaaaa.......

---------- Post added at 12:33:27 ---------- Previous post was at 12:26:25 ----------

il 26.14% che si trova affianco a fat dovrebbe essere la mia percentuale di massa grassa?

Commenta

• Cossie
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2013
                    • 1079
                    • 41
                    • 36
                    • Send PM

Sopra ti ho dato dei link.
                    ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• fabio23
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2014
                      • 11
                      • 0
                      • 0
                      • agrigento
                      • Send PM

ho capito ke mi hai dato i link... e sono andato su shocktrain e mi e risultato qullo ke ho scritto poco fa. quelli sono i risultati di quello ke mangio per adesso.in un altro sito più specifico mi ha dato come risultato di massa grassa il 12.85% ora sono andato su katch-mcaedle bmr calculator e come risultato mi ha dato 1.499.46 questo e il bmr
                      Last edited by fabio23; 15-01-2014, 14:02:21.

Commenta

• Cossie
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2013
                        • 1079
                        • 41
                        • 36
                        • Send PM

Ma i siti dove sei andato a calcolare io manco li conosco. Poi basta una calcolatrice. Io non leggo di alcun TDEE, solo di presunti apporti calorici di una dieta abbozzata. Il TDEE è indipendente dalla dieta abbozzata, ma dipende da caratteristiche fisico/motorie.
                        ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

Working...
                        X