Salve ragazzi, ho iniziato la settimana scorsa ad andare in palestra. Sono alto 1.88 e peso 84 kg. Ho preso le mie misure e sono le seguenti:
Vita: 86 cm
Fianchi/altezza ombelico: 99 cm
Torace/Petto: 98 cm
bmr :1964 kcal
tdee: 2552 kcal
L'obiettivo principale in questa prima fase credo sia perdere i fianchi anche perchè se incominciassi a fare una dieta per massa credo proprio che non li perderei mai più. E non è ciò che voglio visto che penso sia importante impostare buone fondamenta.
Vi posto quella che è una mia dieta tipica (vivo con i miei quindi posso modificare relativamente).
Colazione:
125 ml di latte parz. scremato
30 grammi di cereali di mais (i classici)
Una spremuta con 3 arance
Spuntino:
Un frutto (dipende da quale ho voglia)
Se sono fuori casa mi porto una fetta di pane integrale del mulino bianco con la marmellata
Pranzo:
Primo:
80 grammi di pasta (condita con cime, rape, sugo, tonno dipende) circa oppure un piatto di legumi
Secondo:
Tonno (non al naturale, ma quello fatto in casa), o pollo o dipende dalla fonte proteica. In genere mi mantengo sugli 80 grammi.
Un frutto.
Spuntino:
Frutta
Cena:
200 grammi di pollo, di carne, o di pesce.
Insalata con un cucchiaio di EVO.
Un frutto.
In genere questa è la mia dieta, che però non rispetto sistematicamente, perchè ripeto non vivendo da me se incomincio a imporre ciò che bisogna mangiare mi cacciano di casa.
Mi alleno generalmente dopo pranzo dopo 1 ora 1 ora e mezza.
Vita: 86 cm
Fianchi/altezza ombelico: 99 cm
Torace/Petto: 98 cm
bmr :1964 kcal
tdee: 2552 kcal
L'obiettivo principale in questa prima fase credo sia perdere i fianchi anche perchè se incominciassi a fare una dieta per massa credo proprio che non li perderei mai più. E non è ciò che voglio visto che penso sia importante impostare buone fondamenta.
Vi posto quella che è una mia dieta tipica (vivo con i miei quindi posso modificare relativamente).
Colazione:
125 ml di latte parz. scremato
30 grammi di cereali di mais (i classici)
Una spremuta con 3 arance
Spuntino:
Un frutto (dipende da quale ho voglia)
Se sono fuori casa mi porto una fetta di pane integrale del mulino bianco con la marmellata
Pranzo:
Primo:
80 grammi di pasta (condita con cime, rape, sugo, tonno dipende) circa oppure un piatto di legumi
Secondo:
Tonno (non al naturale, ma quello fatto in casa), o pollo o dipende dalla fonte proteica. In genere mi mantengo sugli 80 grammi.
Un frutto.
Spuntino:
Frutta
Cena:
200 grammi di pollo, di carne, o di pesce.
Insalata con un cucchiaio di EVO.
Un frutto.
In genere questa è la mia dieta, che però non rispetto sistematicamente, perchè ripeto non vivendo da me se incomincio a imporre ciò che bisogna mangiare mi cacciano di casa.
Mi alleno generalmente dopo pranzo dopo 1 ora 1 ora e mezza.
Commenta