Salve a tutti!
Dopo un periodo di stop da allenamento/dieta che è durato fin troppo
sono pronta a ricominciare più forte che mai.
Intorno a ottobre/novembre ero riuscita a raggiungere una forma fisica e un peso abbastanza soddisfacente.
Poi il caos: problemi in famiglia, di università e di salute (ipotiroidismo scoperto dopo settimane e settimane a chiedermi perchè fossi
piena di liquidi e ritenzione e fossi sempre stanca, ora sono in cura e sto già meglio) mi hanno distrutta psicologicamente
(e fisicamente) abbandonando i buoni propositi. A questo si sono aggiunte anche....le feste! Dove ho mangiato davvero troppo.....
In poche parole non sono riuscita ad essere coerente con i miei obiettivi in maniere continuata
Ma ora si cambia!
Ho intenzione di seguire una dieta metabolica ipocalorica con ricarica settimanale. L'ho già fatto in precedenza e ricordo
di essermi trovata davvero bene ed di aver raggiunto buoni risultati senza soffrire la fame o la stanchezza
(mi tenevo sui 40gr carb giornalieri)
Obiettivo: dimagrimento/body recomp
Altezza: 161cm
Peso: 55kg (vorrei arrivare a 51kg ma mi fermo anche prima se mi vedo bene allo specchio)
Metabolismo basale: 1290kal
TDEE: 1850kal
Allenamento: 3-4 volte a settimana cardio(30minuti) + pesi
Dieta (1550-1600kal):
(non faccio spuntino mattutino e non bevo olio perchè mi disgusta)
COLAZIONE:
2 uova intere (190kal)
60gr frutta secca (422kal)
PRANZO:
200gr fiocchi di latte (180kal)
30gr semi di zucca (170kal)
verdura scondità a volontà (ipoglucidica, tipo spinaci, insalata, cetrioli, etc...)
MERENDA(post wo):
100gr fesa pollo/tacchino/ 80gr bresaola (110kal)
CENA:
100gr sgombro/salmone (130kal)(Oppure pollo/tacchino/coniglio + 10gr frutta secca)
40gr frutta secca (240kal)
verdura scondità a volontà
-------------------------------------------
1550kal
prot: 109 gr 29% devo alzare le proteine?
carb 41 gr 10%
fat 107gr 61%
Altro:
- Nella giornata sgranocchio spesso verdura scondita a mo di snack, può compromettere qualcosa?
- quando scrivo "frutta secca" intendo che vario (mandorle, noci, noci del brasile, pistacchi, etc...)
- Tendo ad accumolare tutto nei glutei/cosce, sopra sono giusta
Condizione Attuale (le foto sono un pochino datate ma la mia condizione è pressochè uguale)
http://eikoff.altervista.org/2.jpg
Aspetto consigli per la dieta =D grazie
Dopo un periodo di stop da allenamento/dieta che è durato fin troppo
sono pronta a ricominciare più forte che mai.
Intorno a ottobre/novembre ero riuscita a raggiungere una forma fisica e un peso abbastanza soddisfacente.
Poi il caos: problemi in famiglia, di università e di salute (ipotiroidismo scoperto dopo settimane e settimane a chiedermi perchè fossi
piena di liquidi e ritenzione e fossi sempre stanca, ora sono in cura e sto già meglio) mi hanno distrutta psicologicamente
(e fisicamente) abbandonando i buoni propositi. A questo si sono aggiunte anche....le feste! Dove ho mangiato davvero troppo.....
In poche parole non sono riuscita ad essere coerente con i miei obiettivi in maniere continuata
Ma ora si cambia!
Ho intenzione di seguire una dieta metabolica ipocalorica con ricarica settimanale. L'ho già fatto in precedenza e ricordo
di essermi trovata davvero bene ed di aver raggiunto buoni risultati senza soffrire la fame o la stanchezza
(mi tenevo sui 40gr carb giornalieri)
Obiettivo: dimagrimento/body recomp
Altezza: 161cm
Peso: 55kg (vorrei arrivare a 51kg ma mi fermo anche prima se mi vedo bene allo specchio)
Metabolismo basale: 1290kal
TDEE: 1850kal
Allenamento: 3-4 volte a settimana cardio(30minuti) + pesi
Dieta (1550-1600kal):
(non faccio spuntino mattutino e non bevo olio perchè mi disgusta)
COLAZIONE:
2 uova intere (190kal)
60gr frutta secca (422kal)
PRANZO:
200gr fiocchi di latte (180kal)
30gr semi di zucca (170kal)
verdura scondità a volontà (ipoglucidica, tipo spinaci, insalata, cetrioli, etc...)
MERENDA(post wo):
100gr fesa pollo/tacchino/ 80gr bresaola (110kal)
CENA:
100gr sgombro/salmone (130kal)(Oppure pollo/tacchino/coniglio + 10gr frutta secca)
40gr frutta secca (240kal)
verdura scondità a volontà
-------------------------------------------
1550kal
prot: 109 gr 29% devo alzare le proteine?
carb 41 gr 10%
fat 107gr 61%
Altro:
- Nella giornata sgranocchio spesso verdura scondita a mo di snack, può compromettere qualcosa?
- quando scrivo "frutta secca" intendo che vario (mandorle, noci, noci del brasile, pistacchi, etc...)
- Tendo ad accumolare tutto nei glutei/cosce, sopra sono giusta
Condizione Attuale (le foto sono un pochino datate ma la mia condizione è pressochè uguale)
http://eikoff.altervista.org/2.jpg
Aspetto consigli per la dieta =D grazie
Commenta