Buonasera a tutti,
sono un nuovo utente e ho deciso di aprire questa nuova discussione per chiedervi alcuni consigli in merito alla validità di una dieta che sto seguendo, finalizzata all'aumento della massa muscolare. Premetto subito che ho 20 anni, tra poco 21, peso 71,3 kg e sono alto 1,82mt. Aggiungo anche che fino all'estate scorsa (forse anche primavera) pesavo all'incirca 82kg. Ho perso questi chili rivedendo la mia alimentazione e praticando dello sport (in particolare tanta buona corsa all'aria aperta).
Adesso vado in palestra (ho iniziato a settembre) e il mio obiettivo è aumentare la massa muscolare per poi definire nei prossimi mesi, in prossimità dell'estate. Alla scheda d'allenamento ho aggiunto questa scheda, che ne dite? Non sono un esperto quindi chiedo un parere a voi.
Ecco la dieta che sto seguendo in questo momento:
- Colazione:
Latte Parzialmente Scremato (350g)
Fiocchi di riso e frumento integrale (120g)
Miele (10g)
- Spuntino mattutino:
Yogurt Greco 0% grassi (170g)
Mela (300g)
Mandorle secche (15g)
- Pranzo:
Pasta di Semola (120g)
Una scatoletta di tonno (50g)
Olio di Oliva Extravergine (15g)
Lattuga (100g)
- Spuntino pomeridiano (o post-work considerando che mi alleno tre volte a settimana):
Banana (150g)
Bresaola o Prosciutto Cotto (120g)
- Cena:
Carne o Petto di pollo o pesce a forno (250g)
Lattuga (100g)
Pane integrale (100g)
Aggiungo che certe volte, per questioni di praticità, lo spuntino pomeridiano lo faccio con una barretta proteica o con delle proteine in polvere.
Che ve ne pare? Consigli?
Grazie mille anticipatamente a tutti voi.
sono un nuovo utente e ho deciso di aprire questa nuova discussione per chiedervi alcuni consigli in merito alla validità di una dieta che sto seguendo, finalizzata all'aumento della massa muscolare. Premetto subito che ho 20 anni, tra poco 21, peso 71,3 kg e sono alto 1,82mt. Aggiungo anche che fino all'estate scorsa (forse anche primavera) pesavo all'incirca 82kg. Ho perso questi chili rivedendo la mia alimentazione e praticando dello sport (in particolare tanta buona corsa all'aria aperta).
Adesso vado in palestra (ho iniziato a settembre) e il mio obiettivo è aumentare la massa muscolare per poi definire nei prossimi mesi, in prossimità dell'estate. Alla scheda d'allenamento ho aggiunto questa scheda, che ne dite? Non sono un esperto quindi chiedo un parere a voi.
Ecco la dieta che sto seguendo in questo momento:
- Colazione:
Latte Parzialmente Scremato (350g)
Fiocchi di riso e frumento integrale (120g)
Miele (10g)
- Spuntino mattutino:
Yogurt Greco 0% grassi (170g)
Mela (300g)
Mandorle secche (15g)
- Pranzo:
Pasta di Semola (120g)
Una scatoletta di tonno (50g)
Lattuga (100g)
- Spuntino pomeridiano (o post-work considerando che mi alleno tre volte a settimana):
Banana (150g)
Bresaola o Prosciutto Cotto (120g)
- Cena:
Carne o Petto di pollo o pesce a forno (250g)
Lattuga (100g)
Pane integrale (100g)
Aggiungo che certe volte, per questioni di praticità, lo spuntino pomeridiano lo faccio con una barretta proteica o con delle proteine in polvere.
Che ve ne pare? Consigli?
Grazie mille anticipatamente a tutti voi.
Commenta