If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Perfetto ottima spiegazione , due domande cosi evito di aprire nuovi topic,
1. Ma formaggi buoni da mangiare cioè il grana i pezzetti di grana me li hanno sconsigliati cosa potrei mangiare per alternare alla carne ?
2. La frittura sempre fatta in casa che ne sò ad esempio una cotoletta del macellaio che poi friggo io è un buon alimento per la dieta o è da preferire cose non fritte?
1) perchè il grana ti è stato sconsigliato? Imho è uno dei formaggi migliori...
2) Beh come abitudine fissa friggere non è il massimo..che sia in casa o no.
1) perchè il grana ti è stato sconsigliato? Imho è uno dei formaggi migliori...
2) Beh come abitudine fissa friggere non è il massimo..che sia in casa o no.
si' ma non sostituisce la carne...ragiona...200gr di pollo, manzo o maiale magro...confronta i valori con 200gr di parmigiano...sorpresa!
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
@Manx ,ad esempio per la carne si predilige il petto di pollo in quanto magro e fornisce molte proteine , nei formaggi?
ma questo non è affatto vero...ci sono tagli di manzo e maiale che hanno gli stessi identici valori del pollo o del tacchino...anzi...anche meglio a volte. I formaggi veri sono spessissimo ricchi di proteine ma anche di grassi...i formaggi "non veri formaggi", come fiocchi di latte sono ricchi di pro e poveri di grassi, a volte azzerati o quasi, la ricotta, anch'essa puo' essere molto magra, ma meno ricca di pro. Ma non sono formaggi veri, fatti col caglio... il parmigiano è un OTTIMO FORMAGGIO....ma 100gr di esso non sono come 100gr di pollo o manzo magro...per via dei grassi...conosci i suoi valori? 200gr di fiocchi di latte, invece, hanno all'incirca gli stessi valori di 150gr di pollo...
informati e capirai cosa intendo.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Allora Fraccle,
hai aperto la discussione ponendo una domanda desunta da un altro thread, perché non ti era chiaro un concetto e poi i tuoi dubbi sono stati dipanati. Il problema è che poi hai fatto domande OT rispetto alla stessa discussione e alle quali non è affatto possibile rispondere perché decontestualizzate.
Hai ricevuto risposte esaustive anche in merito a quelle questioni, direi.
Occorre che tu inizi (per te, per la tua alimentazione) a confrontare le etichette nutrizionali dei cibi e a capire cosa hai di fronte. Nessuno potrà dirti quali sono i migliori fiocchi di latte, perché magari io li mangio al 2% di grassi perché ho impostato la mia dieta in modo tale da rientrare nei macro con una vasetto di quei fiocchi lì, ma è possibile che a te, per la tua alimentazione, faccia più comodo mangiarli al 4% di grassi.
Ti devi cucire la dieta su di te, e purtroppo qui non possiamo chiarire i dubbi che hai esposto; siamo in una sezione tecnica, si parla di diete e problematiche più profonde, e le guide in rilievo contengono molte delle info di cui necessiti. Non dimenticarti, poi, del tasto search, perché nel forum molte cose sono state già affrontate.
Per tutti questi motivi, qui chiudo.
PS: Il gelato… Beh, paradossalmente nella stragrande maggioranza delle gelaterie artigianali vengono usati semilavorati a base di grassi idrogenati, che rendono quel gelato ben peggiore di alcuni gelati industriali (ad esempio barattolino sammontana crema o panna, con solo panna e burro come parte lipidica, ben migliori di molti oli vegetali usati in altri gusti della stessa linea e da altre marche); di per sé, però, il gelato veramente artigianale preparato con zucchero, uova, panna e l'ingrediente principale del gusto di riferimento (cioccolato, pasta di nocciole ecc.), che si trova ad esempio nelle gelaterie Grom, NON è un cibo sporco. Probabilmente anche i 2 Barattolino che ho citato sono i "meno peggio" rispetto a molti altri, peccato per la presenza di additivi vari che l'industria richiede.
Certo, nessuno metterebbe il gelato nella dieta di tutti i giorni, per via dello sbilanciamento verso gli zuccheri semplici e, per i gusti crema, dei grassi saturi.
Però se preparato con tutti i crismi è un cibo pulito.
Le stesse lasagne della nonna, o una torta fatta in casa, sono cibi pulitissimi, ma la loro composizione li rende poco controllabili dal punto di vista dei macro e poi rende poco gestibile il resto della dieta perché il resto della giornata dovrebbe adattarsi alla sproporzione dei macro in essi contenuti. Ecco perché, di solito, questi cibi vengono usati nei cheat meal.
Di certo è un miliardo di volte preferibile fare un pasto libero con lasagne e crostata fatta in casa che al Mac Donald's, ma su questo credo che nessuno abbia da obiettare dal punto di vista salutistico. Sui gusti, beh, su quelli non si discute.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta