Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kcal sporche e non

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Kcal sporche e non

    Ragazzi ho aperto qualche giorno un post dove mi è stato detto di utilizzare il tasto search , l'ho fatto e ho trovato questa:


    Detto ciò, quindi la conclusione che indipindentemente da una pizza fatta in casa con pasta per pizza pomodoro e mozzarella o panino fatto in casa con hamburger scelto , è meglio evitare ma non ho ancora capito il perchè? per fattori di digestione o proprio per il fatto che si "sporca" la composizione corporea?
    "Work hard or go home"

    #2
    Il pane, l'hamburger e la pasta per pizza che ingredienti contengono?
    Last edited by Maab; 13-01-2014, 07:18:50.
    ...essa galoppa da una notte
    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
    e allora essi sognan d'amore...


    You are what you eat


    Commenta


      #3
      Era un'esempio la pizza potrebbe essere un panino semplice pane comune 60g con bresaola60g rucola e qualche scaglia di grana il tutto condito con un 10ml di olio per quale motivo questo sarebbe considerarto "sporco" se rientrano i macro e le kcal ?
      "Work hard or go home"

      Commenta


        #4
        Se riesci a calcolare i macro di ciò che mangi, è ok. Devono essere conteggiati con la dieta ovviamente. Ammesso e concesso che sia roba fatta in casa, e quindi salutare... Parliamo di ingredienti puliti ovviamente... Si chiamano sgarri perché quando mangi di solito certe cose, perdi il conto con le calorie, e di solito non sono salutari.
        ~ Il Diario di Cossie ~

        Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

        Commenta


          #5
          Infatti non lo è

          S.B.

          What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

          Commenta


            #6
            @Acid e tutti allora perchè si dice tanto lo "sgarro" tipo perchè un bodybuilder non si concede una focaccia ogni pomeriggio o una pizza ogni giorno? (questo non lo dico per me in prima persona , ma son curioso del perchè.)
            la focaccia se la pesiamo mettiamo sia 100g che offre su un programma come mxbody ipoteticamente 100kcal (è un esempio assolutamente, non è cosi ) focaccia sappiamo che alla fine che è fatta dalla pasta del pane piu olio su teglia, se tutto ciò rientra non è piu uno sgarro o sbaglio?
            "Work hard or go home"

            Commenta


              #7
              Ma lo sai che differenza passa fra una focaccia e una pizza? Quante KCal contengono?
              ~ Il Diario di Cossie ~

              Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

              Commenta


                #8
                ovviamente la pizza ne ha molte di piu per presenza di mozzarella pomodoro il discorso è generale non vederla come solo focaccia, pizza guardala in generale perchè non và bene?
                "Work hard or go home"

                Commenta


                  #9
                  Una margherita penso abbia sulle 1500KCal... Calorie e macro che possono essere assunte da altri alimenti in maniera più razionale. La mozzarella è grassa, e se vuoi assumerla, è da alternare. Le proteine è meglio prenderle da altre fonti. Il resto sono una botta di carboidrati che potrebbero essere meglio ripartiti durante la giornata. Ripeto, se riesci a contare le KCal e conteggiare i macro, e le fonti sono salutari, ok. Ma con la pizza vien difficile farlo. Sopra penso di aver spiegato bene.
                  Last edited by Cossie; 13-01-2014, 15:01:52.
                  ~ Il Diario di Cossie ~

                  Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

                  Commenta


                    #10
                    Perfetto quindi se parliamo ad esempio di una focaccia (mi stà piu simpatica ahahhaa) che alla fine si tratta solo di carbo con un pò d'olio quindi grassi se riusciamo a inserirla correttamente durante la giornata non sarebbe un'ottimo alimento ?
                    "Work hard or go home"

                    Commenta


                      #11
                      Nel thread che hai linkato si spiegava bene: "sporca" è la focaccia del panettiere, della cui farina non conosci la tipologia, del cui olio non conosci la natura (credi che le focacce/pizze al taglio vengano preparate con solo olio EVO?) e che probabilmente sono scarsi come qualità.
                      La pizza fatta con farina, olio EVO, lievito e condita con mozzarella, pomodoro, olio EVO è ok; non la mangia nessuno spesso perché è molto calorica e sbilanciata verso cho e grassi, ma è un altro discorso, non si parla della sua "pulizia". La pizza al taglio di qualsiasi pizzeria invece è 99 volte su 100 junk food, perché è zeppa di olio (se va bene sansa di oliva, se va male… pure peggio) per mantenerla croccante - olio sulla teglia - , è condita con formaggi fusi di dubbia origine e, pur se gustosa, non è raccomandabile.

                      Processi di raffinazione, additivi, conservanti, variante a basso costo dello stesso ingrediente (vedi olio di sansa al posto dell'evo) fanno di un cibo pulito un cibo sporco.

                      Altro esempio, hamburger: prendi delle fettine dal macellaio, fagliele macinare e fagli preparare gli hamburger sul momento: cibo pulito (non sto parlando della % di macro, ma della salubrità). Prendi gli hamburger confezionati di qualsiasi marca e guarda gli ingredienti… Molto spesso siamo al 70% di carne e il resto 30% sono farine, amidi, stabilizzanti, zuccheri, insaporitori… Non per nulla se ti prendi dei pezzetti di petto di pollo e li impani e friggi a casa tua, non avranno MAI il sapore dei chicken mac nuggets. Perché? Perché i tuoi bocconcini avranno pollo, farina/uovo/pan grattato, sale e olio per friggere come ingredienti, i nuggets avranno una lista interminabile di ingredienti più vai a sapere cosa per friggerli...

                      S.B.

                      What I've felt, what I've known
                      never shined through in what I've shown...
                      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                      acidangelmod@gmail.com

                      Commenta


                        #12
                        R: Kcal sporche e non

                        No, altrimenti anche il gelato sarebbe cibo pulito

                        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                        Commenta


                          #13
                          Perfetto ottima spiegazione , due domande cosi evito di aprire nuovi topic,
                          1. Ma formaggi buoni da mangiare cioè il grana i pezzetti di grana me li hanno sconsigliati cosa potrei mangiare per alternare alla carne ?
                          2. La frittura sempre fatta in casa che ne sò ad esempio una cotoletta del macellaio che poi friggo io è un buon alimento per la dieta o è da preferire cose non fritte?
                          "Work hard or go home"

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Cossie Visualizza Messaggio
                            Una margherita penso abbia sulle 1500KCal..bene.
                            Davvero?! No perchè Sabato sera come sgarro ne ho mangiate ben due di pizze, quindi tipo 3000kcal?

                            Commenta


                              #15
                              Una volte ho letto così... Sulle 1000 sicuro. Facendo qualche ricerca si trova molto.
                              ~ Il Diario di Cossie ~

                              Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎